valego Posted February 25, 2010 Share Posted February 25, 2010 Vi propongo alcuni scatti fatti durante una visita all'Oasi di Sant'Alessio vi consiglio di farci un giro se vi capita, io lo scorso anno sono andato due volte, non è male, si possono fare discrete foto a parecchie specie di uccelli. Ecco il mio preferito, il martin pescatore La prima volta che sono andato all'oasi sono riuscito a fargli una decina di scatti, tutti da buttare mentre la seconda gli ho fatto tipo un centinaio di scatti, evidentemente quel giorno era in vena di farsi riprendere Le foto risalgono a settembre 2009, è passato un po' di tempo ma questa sera mi sono tornate tra le mani e ho deciso di postare 10 scatti di questo simpaticissimo martino. Ovviamente devo ringraziare anche l'amico Antobov che mi aveva prestato il 70-200 f2.8 altrimenti mi potevo solo sognare di fargli qualche foto. Critiche e commenti graditi :n2mu: Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted February 25, 2010 Share Posted February 25, 2010 bellissimo soggetto e anche le foto non sono da meno :n2mu: non c'era molta luce eh? fortuna il 70-200 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted February 25, 2010 Share Posted February 25, 2010 spettacolari! Ma le hai ritoccate con ps? perchè hanno un contrasto di colori che fa paura! bellissime! Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted February 26, 2010 Author Share Posted February 26, 2010 Ho aggiustato i livelli e usato una maschera di contrasto, cose molto semplici, nulla di elaborato Grazie per i complimenti :n2mu: Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted February 26, 2010 Author Share Posted February 26, 2010 bellissimo soggetto e anche le foto non sono da meno :n2mu:non c'era molta luce eh? fortuna il 70-200 Ovviamente fortuna che c'era il 70-200, ma il problema principale è che le foto sono fatte attraverso un vetro, quindi già di suo ti crea qualche rogna, poi la finestra è situata in una specie di tunnel creato apposta per non far vedere i visitatori agli uccelli, in modo da non spaventarli, quindi qualche problemino nello scatto te lo crea, ma nulla di che Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted February 26, 2010 Share Posted February 26, 2010 ah cavolo anche il vetro! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted February 26, 2010 Share Posted February 26, 2010 Questa mi piace molto perchè la biforcaziuone del ramo va a finire nei due angoli della parte destra della foto (penso tu l'abbia croppata cosi). Inoltre molto belli i colori e il contrasto. L'unica pecca (se vogliamo trovarne una) è che non mi sembra sia venuta proprio perfettamente a fuoco ma dato che ci hai detto che la scarsa luce era anche filtrata da un vetro è piu' che legittimo. Complimenti Valerio, le tue foto sono sempre molto belle :n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted February 26, 2010 Author Share Posted February 26, 2010 Si esatto non sono perfettamente a fuoco, credo un po' per il vetro, ma questo ha influito in minima parte, ma anche perchè quando le stavo scattando era in arrivo un bel temporale con vento e un minimo di movimento, anche solo del ramo c'era sempre. Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted March 1, 2010 Share Posted March 1, 2010 Davvero belle soprattutto il soggetto Bravissimooo *-* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted March 1, 2010 Author Share Posted March 1, 2010 Grazie :n2mu: Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted March 14, 2010 Share Posted March 14, 2010 La 2° della serie è quella che mi piace di più, complimenti Se provavi con diaframmi differenzi e giocando sulla pdc non riuscivi a metterlo completamente a fuoco ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted March 14, 2010 Author Share Posted March 14, 2010 Intanto grazie :n2mu: Per il discorso diaframmi, come ho già detto, essendo in un tunnel buio se chiudevo mi venivano troppo scure le foto, non ho provato nemmeno con iso altissimi in modo da avere più margine sui diaframmi. Magari la prossima volta Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts