Jump to content

problema chiavetta wireless


Robertazzo

Recommended Posts

devo installare una chiavetta wireless su un pc non proprio nuovissimo che non mi sembra possieda nemmeno l'usb 2.0....

Praticamente dice sempre periferica non riconosciuta...non la vede nemmeno su gestione perferiche....un altro lettore di schede che sta sull'usb funziona invece....vorrei precisare che cambiando porta alla chiavetta non cambia nulla (anche installando il driver di xp)...

Cmq anche fosse quello il problema dovrebbe dire che va piu piano di quello che può andare però la dovrebbe cmq riconoscere e vedere su gestione periferiche....

Dite che la soluzione è una formattazione e l'installazione di un xp aggiornato al service pack 3 o l'acquisto di una scheda pci interna con usb 2.0?

Link to comment
Share on other sites



ma cmq anche non fossero 2.0 non dovrebbe funzionare cmq ma piu lenta? non la vede proprio per niente perchè....e poi windows xp senza service pack lo riconosce lo standard usb 2.0? perchè mi sembra che su quel pc non sia installato nessun service pack...

 

e se invece ci si mettesse una scheda pci wireless???

Link to comment
Share on other sites

ma cmq anche non fossero 2.0 non dovrebbe funzionare cmq ma piu lenta? non la vede proprio per niente perchè....e poi windows xp senza service pack lo riconosce lo standard usb 2.0? perchè mi sembra che su quel pc non sia installato nessun service pack...

 

e se invece ci si mettesse una scheda pci wireless???

se è senza nessun service pack potrebbe essere proprio quello il problema...

sinceratene e prima di installare la chiavetta fai un aggiornamento mettendoci almeno SP2O0

Link to comment
Share on other sites

indicaci la mobo che avremo la certezza se ha un ctrl 2.0 e sapremo meglio consigliarti.

 

Windows XP fino al SP1 riconosce le USB avanzate solo previa installazione dei driver proprietari del chip che comanda il ctrl (VIA, NEC etc.).

A partire dal SP2, invece, Microsoft ha sviluppato un driver unificato che ha risolto non pochi problemi nell'utilizzo pratico.

 

Quindi, come ben dice megthebest, è consigliabile almeno SP2 :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...