pascuni Posted February 25, 2010 Share Posted February 25, 2010 salve a tutti avrei bisogno di un vostro parere su un problema da me riscontrato. ho provato a overcloccare il i5 750 su scheda madre MSI p55-gd65 con dissipatore NOCTUA NH-D14 il problema è che fino a 3800 mhz tutto bene oltre il pc tenta di ripartire per 3 volte e poi viene un messaggio di overclock fallito e devo perforza scendere a 3800 mhz. secondo voi può essere che l'alimentatore enermax 620 sia poco potente? (tenendo anche conto che ho 2 ati 4870 in crossfire). o forse devo impostare qualcosa dal bios? grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Achille GForce Posted February 25, 2010 Share Posted February 25, 2010 salve a tutti avrei bisogno di un vostro parere su un problema da me riscontrato.ho provato a overcloccare il i5 750 su scheda madre MSI p55-gd65 con dissipatore NOCTUA NH-D14 il problema è che fino a 3800 mhz tutto bene oltre il pc tenta di ripartire per 3 volte e poi viene un messaggio di overclock fallito e devo perforza scendere a 3800 mhz. secondo voi può essere che l'alimentatore enermax 620 sia poco potente? (tenendo anche conto che ho 2 ati 4870 in crossfire). o forse devo impostare qualcosa dal bios? grazie allora l'alimentatore è al limite, ma questo non centra. semplicamente il tuo overclock non è stabile con le impostazioni che gli hai inserito da bios per farlo rullare a 4Ghz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted February 25, 2010 Share Posted February 25, 2010 non è un problema di ali, dovrebbe reggere senza grossi problemi con le ram invece come sei messo? potresti elencarci tutte le impostazioni che hai messo per effettuare l'oc? (vcore qpi etc) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pascuni Posted February 25, 2010 Author Share Posted February 25, 2010 (edited) ho come ram CORSAIR XMS3 6 Gb (3x2Gb) ddr3 Triple Channel 1600 Mhz CL9 quando ho aumentato a 4000 mhz ho impostato il voltaggio della cpu a 1.43 ( parametri copiati da recensioni di addetti del settore) magari sono io che sbaglio il settaggio nel bios ho sempre avuto ASUS è non avevo mai avuto problemi. attualmente a 3800mhz e tutto su auto. Grazie a tutti per l'interessamento Edited February 25, 2010 by pascuni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pascuni Posted February 25, 2010 Author Share Posted February 25, 2010 l'indirizzo dove ho copiato i parametri è questo se riesco ad inserirlo www.pchs.it/Articoli/Schede-Madri/msi-p55-gd65-xtreme-speed-in-action/Tutte-le-pagine.html Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted February 25, 2010 Share Posted February 25, 2010 a che frequenza sei con le ram? aumentando il bclk aumenta anche la frequenza delle ram, controlla di non esser andato oltre i 1600 (800 mhz su cpu-z) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted February 26, 2010 Share Posted February 26, 2010 ho come ram CORSAIR XMS3 6 Gb (3x2Gb) ddr3 Triple Channel 1600 Mhz CL9 Ma scusa tu stai usando un kit triple channel su un Sk1156 :cheazz: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted February 26, 2010 Share Posted February 26, 2010 allora l'alimentatore è al limite, ma questo non centra.semplicamente il tuo overclock non è stabile con le impostazioni che gli hai inserito da bios per farlo rullare a 4Ghz non facciamo disinformazione per cortesia, con quell'alimentatore è ampiamente dentro senza problemi. Hai mai misurato il consumo di questa cpu?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts