Jump to content

problemi overclock i5 750

pascuni

Recommended Posts

salve a tutti avrei bisogno di un vostro parere su un problema da me riscontrato.

ho provato a overcloccare il i5 750 su scheda madre MSI p55-gd65 con dissipatore NOCTUA NH-D14

il problema è che fino a 3800 mhz tutto bene oltre il pc tenta di ripartire per 3 volte e poi viene un messaggio di overclock fallito e devo perforza scendere a 3800 mhz.

secondo voi può essere che l'alimentatore enermax 620 sia poco potente? (tenendo anche conto che ho 2 ati 4870 in crossfire).

o forse devo impostare qualcosa dal bios?

grazie

salve a tutti avrei bisogno di un vostro parere su un problema da me riscontrato.

ho provato a overcloccare il i5 750 su scheda madre MSI p55-gd65 con dissipatore NOCTUA NH-D14

il problema è che fino a 3800 mhz tutto bene oltre il pc tenta di ripartire per 3 volte e poi viene un messaggio di overclock fallito e devo perforza scendere a 3800 mhz.

secondo voi può essere che l'alimentatore enermax 620 sia poco potente? (tenendo anche conto che ho 2 ati 4870 in crossfire).

o forse devo impostare qualcosa dal bios?

grazie

allora l'alimentatore è al limite, ma questo non centra.

semplicamente il tuo overclock non è stabile con le impostazioni che gli hai inserito da bios per farlo rullare a 4Ghz

ho come ram CORSAIR XMS3 6 Gb (3x2Gb) ddr3 Triple Channel 1600 Mhz CL9

quando ho aumentato a 4000 mhz ho impostato il voltaggio della cpu a 1.43 ( parametri copiati da recensioni di addetti del settore)

magari sono io che sbaglio il settaggio nel bios ho sempre avuto ASUS è non avevo mai avuto problemi.

attualmente a 3800mhz e tutto su auto.

Grazie a tutti per l'interessamento

Edited by pascuni

allora l'alimentatore è al limite, ma questo non centra.

semplicamente il tuo overclock non è stabile con le impostazioni che gli hai inserito da bios per farlo rullare a 4Ghz

non facciamo disinformazione per cortesia, con quell'alimentatore è ampiamente dentro senza problemi.

Hai mai misurato il consumo di questa cpu??