Jump to content

Dubbi su monitor lcd widescreen


tribalspirit

Recommended Posts

un lg w2243s 21.5" widescreen full hd (30000:1) 1920x1080 16:9 con attacco vga attaccato ad una scheda grafica nvidia geforce 8500gt

 

dal pannello di controllo nvidia non ho l'opzione di manterere l'aspect ratio con il risultato che su windows ho tutto proporzionato, mentre quando gioco le immagini sono 4:3 "spalmate" su 16:9 con un effetto pessimo sulla qualità.. i giochi mi danno le risoluzioni corrette ma le imagini sono come vi ho detto..

infatti quando faccio gli screenshot le immagini sono in 4:3.

Oltretutto dal pannello di controllo nvidia lo schermo ha l'aspetto di un crt invece che di un monitor lcd

 

che posso fare? è colpa della scheda video (a breve dovrei cambiarla con una 5770) o del monitor?

avrò problemi con il mio attuale schermo utilizzando un adattatore sulla nuova gpu?

Link to comment
Share on other sites



me lo fa pure con la beta di bad company 2 che dovrebbe supportarlo come si deve il wide (infatti lo schermo ha due strisce nere sopra e sotto le immagini tipo la tv, sembra proprio che il wide sia nativo)

 

il monitor ha il solo ingresso vga per cui dovrò utilizzare un adattatore che vada bene con la gpu.. vedo che nelle gpu sono inclusi degli adattatori del tipo che hai detto, dvi-vga, quindi si

la scheda è molto vecchia e neppure potente quindi spero che il problema a sto punto sia dovuto a lei

i driver sono gli ultimi disponibili in italiano

dici che se metto quelli inglesi sia meglio?

 

cieso susa sarei dovuto andare nella sezione apposita

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...