Jump to content

che liquido mettere?


xtremer

Recommended Posts

Quoto! acqua distillato o ancora meglio bidistillata....L'additivo è fondamentale ;)

Forse volevi scrivere che NON è fondamentale. Sbaglio?

che é l'additivo ?

Io uso per metà liquido e metà acqua distillata O.o

L'additivo è un liquido che viene diluito nell'acqua distillata e può avere diversi scopi: quello di colorare per avere un effetto gradevole a livello estetico (ce ne sono anche ti UV reactive), con funzione anti-alghe o anche anti-ruggine.

Guarda qui nel sito ybris per fartene un'idea.

Ybris Cooling

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Sto ultimando l'impianto a liquido per il pc (rad phobya 360 pump OCZ 800, ybris BlakSun, vaschetta XSPC plexi ) e chiedevo se sia conveniente mettere il colorante uv blu o adottare solo i tubi uv reactive, leggevo in giro che spesso questi coloranti macchiano i tubi e le vaschette in plexi,grazie

Link to comment
Share on other sites

si beh..io parlavo di additivo antialghe, ma se uno fa una buona manutenzione ossia ogni 6 mesi svuota l'impianto, lo pulisce a modo e poi lo riempe nuovamente non serve nessun additivo.

 

Marco

 

 

Svuotare la vaschetta ok, ma pulirlo come si fa ? Non ho mai fatto robe simili :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

L'importante è che utilizzi acqua distillata.

Poi guarda nella vaschetta per vedere lo stato dell'acqua. Da li capirai quando cambiarla.

Per pulire penso che se metti un serbatoio grande, tipo un secchio, e fai girare li il liquido per sciacquare, poi cambi l'acqua del circuito e puoi considerarti a posto.

Altrimenti ognuno può effettuare la manutenzione come vuole.

Cmq ripeto: l'importante è usare solo acqua distillata (per evitare il deposito di calcare) e se vuoi allungare i tempi tra una manutenzione e l'altra puoi usare l'ìanti-alghe.

Link to comment
Share on other sites

Hai il TT tidewater. Dovrebbe essere un corpo unico con serbatoio, pompa e radiatore attivo e il tutto collegato a un wb tramite dei tubi. Questo significa che poui aprire il circuito nel collegamento tra wb e corpo dissipante. Cosi puoi togliere la vecchia acqua, sciacquarlo con della nuova e poi metterne della nuovo dentro per richiudere il circuito. Come dicevo potresti mettere l'antialghe se nn vuoi fare spesso la manutenzione.

 

Il dettaglio importante è che devi usare solo acqua distillata!

Link to comment
Share on other sites

Hai il TT tidewater. Dovrebbe essere un corpo unico con serbatoio, pompa e radiatore attivo e il tutto collegato a un wb tramite dei tubi. Questo significa che poui aprire il circuito nel collegamento tra wb e corpo dissipante. Cosi puoi togliere la vecchia acqua, sciacquarlo con della nuova e poi metterne della nuovo dentro per richiudere il circuito. Come dicevo potresti mettere l'antialghe se nn vuoi fare spesso la manutenzione.

 

Il dettaglio importante è che devi usare solo acqua distillata!

 

L'acqua distinlata la uso, ne ho comprata una boccia solo per l'impianto :)

Ho "paura" di aprirlo e di fare danni :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...