Jump to content

accensione pc no limit ?


marcy200791

Recommended Posts

....ho 3 amici che tengono il pc acceso anche la notte per il p2p ( uno è arrivato a quota di un mese..) le opzioni sono diverse...:

 

1)sono pazzi

2)sono pieni di soldi

3)non consuma molto il pc aceso senza il monitor..bè sò che dipende anche dalla propria configurazione...anche voi tenete il pc acceso per un po di giorni ?

 

ps: sò che non è proprio la sezione adatta ma non sapevo proprio dove postare...

Link to comment
Share on other sites



se ti fai un atom 330 il consumo massimo che puoi avere a monitor spento è di circa 50w...se poi imposti qualche programmino per il risparmio energetico sono sicuro che un po' riesci a tirare giù arrivando magari anche a 40w ...il che è una lampadina costantemente accesa. Si certo..sicuramente non è economicissimo, ma non è di certo più di quanto consumi un pc da 200w (stile core i7) tenuto acceso qualche ora al giorno.

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

dipende da molti fattori

generalmente un pc per il download puo' consumare dalle 15-20W (piattaforma atom con caviar green) fino a 150W-200W

supponendo 25W*24h*365gg/1000=219kWh annui *0.2(€/kWh) =43.5€ all'anno che fanno meno di due euro al mese

 

il costo al kwh dipende anche dal consumo in generale dell'utenza domestica. piu' consumi e piu' paghi se non sbaglio

 

poi ovviamente cambia tutto a secondo del consumo del pc

un pc che consuma 250W (del tipo un pc normale per gaming senza tecnologie per il risparmio energetico in idle puo' arrivare a consumare 10volte di piu' e quindi si passa sa due euro al mese a 20...:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

si per ragazzi...con il risparmio energetico di windows non si fà molto...si può spegnere il monitor dopo un tot di tempo...ma sospendere il pc no perchè se viene sospeso si scollega automaticamente e internet e perciò non è più possibile scaricare dal p2p....cmq il mio pc è questo : (l'ho assemblato 2 anni fà circa)

 

sistema operativo: windows vista SP2

scheda madre: asus P5K

cpu: pentium Dual-Core 2.60 GHz

RAM: 2 GB (2024 MB in dual channel)

scheda video: Nvidia Geforce 8800 GTS da 320 MB

 

se volete sapere altro....che ne dite ?

Link to comment
Share on other sites

Per risparmio energetico naturalmente non intendo quello di Windows :D ma programmi in grado di farti downcloccare automaticamente la frequenza della CPU e abbassarti il voltaggio alla cpu e lo stesso per la vga quando non ce n'è di bisogno O0

 

Scusami, ma non ho capito quale sia la tua domanda... quello è il tuo pc, ok..quindi? :D

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

l'alimentatore è molto importante per capire quanto consuma il tuo pc efettivamente

ti posso già dire che la 8800gts 320 consuma una tombola in idle...

ps:anche i dischi consumano specie quelli che usi per il p2p

 

penso che il consumo della tua piattaforma in idle sia almeno sui 150W, efficienza dell'alimentatore permettendo

Link to comment
Share on other sites

idle vuol dire con cpu e gpu non occupate da processi in esecuzione (o cmq in minma parte di solito il p2p consuma poche risorse cpu)

 

l'alimentatore è molto importante perchè in base alla sua efficienza per quel determinato carico di potenza richiesta potresti consumare anche il doppio di quello effettivamente richiesto dal pc

Link to comment
Share on other sites

idle vuol dire con cpu e gpu non occupate da processi in esecuzione (o cmq in minma parte di solito il p2p consuma poche risorse cpu)

 

l'alimentatore è molto importante perchè in base alla sua efficienza per quel determinato carico di potenza richiesta potresti consumare anche il doppio di quello effettivamente richiesto dal pc

ah capito...eh ho una memoria io...manco 1 MB....:asd: non c'è un modo per sapere qualche info sull'alimentatore no ? a parte aprire il case bè...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...