Jump to content

consiglio mobo per 775 overclock

mikivodafone

Recommended Posts

ragà mi consigliate una buona mobo che non superi i 160 euro di prezzo?

i pezzi che monterò sono i seguenti:

procio q8200 quacore intel

scheda video hd 4670 1 giga ddr3

ram corsair ddr2 800 (con dissipatore)

la scheda madre dovrebbe consentirmi un oc spinto(ho un dissipatore vortex752 e un artic cooler extreme rev2 quale mi consigliate di montare?)grazie a tutti!!

io mi trovo bene con il Silent Knight AL..costa 56€.

Parlando con il proprietario del negozio che mi ha venduto il pc mentre si cercava una soluzione alle elevate temperature della mia cpu mi parlava di raffreddamento a liquido. Lo sconsiglia non tanto per i costi o l'efficacia ma perchè più di qualche cliente è arrivato in negozio con liquido che usciva dal case. Risultato il sistema di raffreddamento si era rotto e il processore era da buttare. Io preferirei avere un case con 2 ventole posteriori ed una laterale belle grosse con un dissipatore per cpu serio tipo quelli consigliati dalla redazione.

Questa è solo un mio pensiero..tutto qui.

vabbè per adesso dite che mi conviene montare l'extreme al posto del vortex752? poi in futuro nel caso le temp siano elevate provvederò al cambio del dissi con uno più performante ad aria(per adesso ho esaurito il budget per il pc!!)mi dite quanti watt dissipa il vortex752(l'extreme 160 giusto?)grazie a tutti!!