mikivodafone Posted February 5, 2010 Author Share Posted February 5, 2010 70 gradi sui 4 core(nell ordine 70-65-65-67) mentre usando real temp mi da le stesse temp di everest che ne dite? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted February 5, 2010 Share Posted February 5, 2010 fisse? sia in idle che in full? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted February 5, 2010 Author Share Posted February 5, 2010 fisse? sia in idle che in full?  no soloin full mentre in idle sono di 40 50-gradi per i 4 core la cosa che mi insospettisce di più è la temperatura della mobo che arriva in idle a 40 gradi! mentre in full a 45!sempre senza oc! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted February 5, 2010 Author Share Posted February 5, 2010 allora ragà ecco un aggiornamento della mia storia: oggi ho chiamato il rivenditore gli ho detto tutti i difetti della mobo: 1° non salva le impostazioni ai successivi riavvii 2° temperature elevate(oggi ho collegato un arrow di un mio amico con pasta termica zalman e 2 ventole da 120 e mi dava 67 gradi senza oc in full!!(che sono tantini per un pc originale!!) 3° quando riavvio il pc invece del riavvio corretto del pc la mobo fà prima spegnere completamente il pc per poi riaccendersi dopo 3-4 secondi!! 4°temperatura mobo anche in idle semre sui 35-40 gradi  e domani li porto il pc completo(perchè nno voglio farmi lo sbattio di smontare di nuovo la mobo!) ma voi dite che è la scheda madre che è difettata/scadente? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted February 6, 2010 Share Posted February 6, 2010 [...........] ma voi dite che è la scheda madre che è difettata/scadente?   ci sta che i sensori diano un'indicazione un pò sballata, ma quello che oramai fa pensare ad un qualche guasto sulla mobo, è il fatto che con i mezzi a disposizione (nuovi bios e procedure di flash) non si sia riusciti a risolvere il problema del corretto mantenimento dei dati di oc nel profilo apposito. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted February 6, 2010 Author Share Posted February 6, 2010 ok è per il limite di oc a 3ghz contro i 3,20 ghz che avevo con la asus p5q e?dite che è la mobo che è di qualità inferiore? poi ho notato un 'altra cosa: 1°senza oc le temp adesso con climatizzatore acceso(temp ambiente 25 gradi)sotto occt link pack sono massimo di 56 -60 gradi gradi per i core 2° senza oc la mobo si riavvia correttamente e non dà problemi quindi penso che il difetto della mobo stia nell oc! vorrei sapere se questa shceda madre è della stessa fascia dell' asus cioè se è stata progettata per oc! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted February 6, 2010 Share Posted February 6, 2010 la p5q-e ĆØ sicuramente superiore per l'overclock, soprattutto di un quad core 457 (per i 3,2 ghz) di fsb non ĆØ tantissimo per un p35 ma probabilmente qualche problema si inizia ad avere... forse ci sarebbe da settare meglio alcuni parametri anche se rimango dell'opinione che il problema possano essere le ram Ā il fatto delle temp alte ĆØ sicuramente dovuto alla cattiva areazione del tuo case che fa innalzare la temp ambiente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted February 6, 2010 Author Share Posted February 6, 2010 il mo case(advance 8808 gamma)monta 1 ventola 120 frontale in aspirazione 1°ventola laterale 80 in aspirazione ventola dissipatore che butta aria verso il posteriore 1 ventola posteriore in espulsione poi io a 3,20 ghz non ci arrivo arrivo al max a 3,10 molto instabile(anche variando il vcore e overvoltando le ram con temp 3,20 ghz il pc non parte proprio la mia paura è che andando dal negoziante per portargli la mobo in default lui la provi e funzioni!! se gli dico che va male in oc lui può anche dirmi di non fare oc giusto?!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted February 6, 2010 Share Posted February 6, 2010 [..........] con temp 3,20 ghz il pc non parte proprio la mia paura è che andando dal negoziante per portargli la mobo in default lui la provi e funzioni!! se gli dico che va male in oc lui può anche dirmi di non fare oc giusto?!!!!   se l'avessi pagata con un forte, molto forte, sconto e avendo il venditore chiaramente attribuito allo sconto la mancata piena funzionalità della mobo, allora direi di si, potrebbe anche dirtelo.  Ma acquistata a prezzo pieno, il fatto che non si riesca a memorizzare correttamente i dati di oc sul profilo, esattamente come predisposto dalle opzioni del bios, questo particolare renderebbe automaticamente la mobo da rma Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted February 6, 2010 Author Share Posted February 6, 2010 ok ragà oggi sono andato dal negoziante e mi son fatto ridare i soldi indietro restituendoli la scheda madre(ci stava scappando la rissa!!!!) adesso ho in totale 150 per una nuova mobo mi consigliate una scheda madre per il mio pc? ram ddr2 800 scheda video hd 4670 procio q8200 possibilmente resistente agli oc un pò spinti(non estremi!!) c'è qualcosa per me? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted February 6, 2010 Author Share Posted February 6, 2010 dai ragĆ mi consigliate una bella mobo da 150 euro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted February 6, 2010 Share Posted February 6, 2010 Asus P5Q Deluxe Gigabyte EP45 T2RS-Plus e ti avanzano anche dei soldini Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted February 6, 2010 Author Share Posted February 6, 2010 anche quĆ mi hanno consigliato la deluxe mi sĆ che compro questa questo qui ĆØ il forum puoi venire e rispondere anche all altra domanda? http://www.xtremehardware.com/forum/f15/consiglio_mainboard_per_775_overclock-17504/#post195754 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted February 6, 2010 Author Share Posted February 6, 2010 e magari rispondete anche qui!!!grazie tante il problema e che prima che mi arriva la mobo devo avere giĆ il case pronto!!! quindi sono di fretta!!! http://www.xtremehardware.com/forum/f18/consiglio_case_per_la_seconda_volta-17499-new/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts