Jump to content

consiglio overclock cpu con nuova mobo

mikivodafone

Recommended Posts

ragà poi inoltre spegnendo dall tasto dell' alimentatore il pc si resetta e mi tocca riprogrammare il bios ogni volta ho anche cambiato la batteria con una nuova maniente da fare ai successivi avii devo sempre riprogrammare tutto quanto con data,ora ecc ecc!!! come mai?(so che è domenica se volete mandarmi a "quel paese" lo capisco!!:asd::asd:)

bè da quello che so io 1:1 è il massimo! inizialmente a default era a 12:10 poi ho modificato la frequenza delle ram mandandole a 886(in pratica all voce frquenze ci sono varie voci 2-2,40-3-3,40 ecc ecc mettendo più alto di 2 fa fuori dalla frequenza massima suppoortata dalle ram(andiamo sui 1033 mhz conto gli 800 delle mie ram!) mettendo su 2 ottengo 860 e siamo ok(le ram fino a 920 tengono perfettamente però non posso impostare 920 perchè da 860 si passa direttamente a 1033 capito?!)poi come overvolt ho provato in tutti i modi con tutti i vcore disponibili fino a 1,40 ma niente non vuole proprio saperne di partire non solo a 3,20ghz ma anche sui 3,15ghz, mi sà che ho raggiunto il limite della nuova mobo voi che dite?:doppio:adesso a 2,90 ghz il pc è perfetto temp nella norma(60 gradi per core) stabilissimo anche dopo 6 ore consecutive di occt link pack!!!che ne pensate?

(piccola chicca è normale che dopo ogni cambio di oc msn e alice messenger vanno reinstallati?!!!!:asd::cheazz:)

allora ragà un aggiornamento sul mio oc! io quando testavo mettevo sotto test solo il 50 per cento della memoria libera!! impostando al massimo le temperature salgono a 70 gradi!! contro i 64 che avevo con l'extreme lappato a specchio dite che faccio bene a rimontare l'extreme?poi mi sà che ho raggiunto il limite della mobo nuova perchè oltre i 2,90 non vuole saperne proprio neanche overvoltando di +2 alzando a step il vcore impostando i timing con vari tentativi a 5-5-5-18 - 6-6-6-20 niente di niente solo fino a 2,90 ghz il pc parte!! poi mi consigliate un vcore definitivo da impostare con 2,90 ghz? poi per cortesia rispondete anche all altro forum perchè davvero sto impazzendo!non ce la faccio più!!!!

in definitiva

1 per le temp rimonto l'extreme

2 per oc mi fermo a 2,90 ghz

3 per il bios che salva mi affido a voi!!!!!!