Totocellux Posted January 31, 2010 Share Posted January 31, 2010 [..........] fino a 2,90 ghz parte tranquillamente e oltre i 2,90 si blocca il caricamento o non si avvia proprio!consigli? dite che faccio bene a rimontare l'extreme? devi cambiare frequenza di strap sul NB Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted January 31, 2010 Author Share Posted January 31, 2010 non c'è quella voce (strap to nb) forse si chiama in qualche altro modo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted January 31, 2010 Share Posted January 31, 2010 in config hai indicato una EP35, ma ne esistono di diversi tipi: qual'è esattamente la tua? se non esiste la possibilità di variare lo strap in maniera diretta, lo si fà indirettamente variando il divisore delle ram Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted January 31, 2010 Author Share Posted January 31, 2010 Il mio modello è ds3r poi le ram sono già 1:1 come frequenza sto su 890 però posso mettere solo 890 perchè gli altri valori sono troppo alti(si va alle 1033 che le mie ram non supportano!!!) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted January 31, 2010 Share Posted January 31, 2010 imposta DDR2 OverVoltage Control a +0.2V (puoi arrivare tranquillamente anche a +0.3V se hai le DHX) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted January 31, 2010 Author Share Posted January 31, 2010 sto già su +2 ma niente il pc oltre i2,9 ghz non parte!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted January 31, 2010 Author Share Posted January 31, 2010 ragà poi inoltre spegnendo dall tasto dell' alimentatore il pc si resetta e mi tocca riprogrammare il bios ogni volta ho anche cambiato la batteria con una nuova maniente da fare ai successivi avii devo sempre riprogrammare tutto quanto con data,ora ecc ecc!!! come mai?(so che è domenica se volete mandarmi a "quel paese" lo capisco!!:asd:) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted January 31, 2010 Share Posted January 31, 2010 torniamo al discorso precedente: non digerisce quello strap. Soprattutto è assolutamente strano che non ci sia la possibilità di impostare sui moduli un divisore più lento del sincrono 1:1 .... molto strano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted January 31, 2010 Author Share Posted January 31, 2010 bè da quello che so io 1:1 è il massimo! inizialmente a default era a 12:10 poi ho modificato la frequenza delle ram mandandole a 886(in pratica all voce frquenze ci sono varie voci 2-2,40-3-3,40 ecc ecc mettendo più alto di 2 fa fuori dalla frequenza massima suppoortata dalle ram(andiamo sui 1033 mhz conto gli 800 delle mie ram!) mettendo su 2 ottengo 860 e siamo ok(le ram fino a 920 tengono perfettamente però non posso impostare 920 perchè da 860 si passa direttamente a 1033 capito?!)poi come overvolt ho provato in tutti i modi con tutti i vcore disponibili fino a 1,40 ma niente non vuole proprio saperne di partire non solo a 3,20ghz ma anche sui 3,15ghz, mi sà che ho raggiunto il limite della nuova mobo voi che dite?:doppio:adesso a 2,90 ghz il pc è perfetto temp nella norma(60 gradi per core) stabilissimo anche dopo 6 ore consecutive di occt link pack!!!che ne pensate? (piccola chicca è normale che dopo ogni cambio di oc msn e alice messenger vanno reinstallati?!!!!:cheazz:) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted February 1, 2010 Author Share Posted February 1, 2010 ragà mi rispndete in questo forum?grazie!!! http://www.xtremehardware.com/forum/f15/problema_cmos-17399/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted February 2, 2010 Author Share Posted February 2, 2010 allora ragà un aggiornamento sul mio oc! io quando testavo mettevo sotto test solo il 50 per cento della memoria libera!! impostando al massimo le temperature salgono a 70 gradi!! contro i 64 che avevo con l'extreme lappato a specchio dite che faccio bene a rimontare l'extreme?poi mi sà che ho raggiunto il limite della mobo nuova perchè oltre i 2,90 non vuole saperne proprio neanche overvoltando di +2 alzando a step il vcore impostando i timing con vari tentativi a 5-5-5-18 - 6-6-6-20 niente di niente solo fino a 2,90 ghz il pc parte!! poi mi consigliate un vcore definitivo da impostare con 2,90 ghz? poi per cortesia rispondete anche all altro forum perchè davvero sto impazzendo!non ce la faccio più!!!! in definitiva 1 per le temp rimonto l'extreme 2 per oc mi fermo a 2,90 ghz 3 per il bios che salva mi affido a voi!!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted February 3, 2010 Author Share Posted February 3, 2010 ragààààààà faccio bene a rimontare l extreme lappato? li erano solo 64 contro i 70 di adesso!!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts