marcy200791 Posted January 29, 2010 Share Posted January 29, 2010 raga...il mio masterizzatore ( che fino a oggi mi ha sempre rilevato e masterizzato un sacco di dvd di diverse marche) non mi rileva un dvd con 2 filoe dentro... è un DVD-R della Xten (marca mai sentita) sapete la causa e se è possibile, un rimedio ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted January 29, 2010 Share Posted January 29, 2010 Non legge solo quel dvd in particolare o tutti i dvd? Magari è solo quel dvd che è un supporto scadente. Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcy200791 Posted January 29, 2010 Author Share Posted January 29, 2010 ciao valerio...nono mi legge tutto e di più...infatti è un masterizzatore ( conveniente come prezzo) ma che legge abbastanza formati di cd e dvd...però allora se è il dvd che è scadente perchè sto mio amico gli fungeva ? mah...bè oh posso benissimo farmelo fare un'altro....però prima volevo vedere se potevo rimediare da solo se è possibile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted January 29, 2010 Share Posted January 29, 2010 Può anche essere che il tuo masterizzatore faccia più fatica a leggere quel tipo di supporto che invece al tuo amico legge facilmente, purtroppo ci sono molte varianti, ma se per il resto il masterizzatore ti legge tutto senza problemi, io darei la colpa principale al tipo di supporto. Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcy200791 Posted January 29, 2010 Author Share Posted January 29, 2010 ah capito...bè si il mio masterizzatore non mi ha mai dato problemi nè nel scrivere e nè nel leggere...cmq no problema ti passo la mia pen-drive che facciamo prima ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted January 29, 2010 Share Posted January 29, 2010 Comunque per toglierti lo sfizio prova a fargli rileggere il dvd al tuo amico, magari si tratta di una masterizzazione andata male, tanto provare non costa nulla Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted January 30, 2010 Share Posted January 30, 2010 ci sono tutti i presupposti perchè sia senz'altro come dice Valerio la sigla esatta del tuo masto? Un'altra spiegazione potrebbe essere che avendo il tuo un firmware non più recente non sia in grado di interpretare il die di quel particolare supporto. Un aggiornamento, oltre ad ottimizzare le strategie di masterizzazione, in alcuni casi risolve anche questo tipo di problematiche Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts