Jump to content

Videorecensione Gigabyte 3d Mercury


Recommended Posts

intro-3dmercury.jpgOggi vi presentiamo uno dei case top di gamma di Gigabyte. Stiamo parlando del 3D Mercury, una soluzione all-in-one che integra in uno splendido case un buon impianto a liquido completo e con possibilità di espansione. Non sarà certamente ai livelli di impianti custom-made ma per chi vuole intraprendere questa strada sicuramente è un oggetto da tenere in considerazione! Buona visione!

 

readmore.gif

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...
Sarebbe meglio optare per un impianto a liquido "serio" a meno che non hai già effettuato l'acquisto :)

No, ancora non preso ma sono molto tentato, mi piace troppo.

Oggi trovo i case troppo "spaziali", ad esempio ho sempre avuto un thermaltake Xaser III con finestra ma i nuovi thermaltake non mi piaciono per niente.

Se prendo un case + impianto a liquido serio spendo sicuramente di più dei 300 € del mercury.

La gigabyte dice che riesce a raffreddare una cpu di 130w, il phenom ne dissipa da solo 125...quanto può scaldare il chipset della scheda madre?

Inoltre non riesco a fare un raffronto.. il phenom x6 scalderà alla stessa maniera del q 6600 a 3,6 GHz del test ?

Non mi interessa l' overclock ma vorrei una cpu sempre sotto i 60° dici che è impossibile?

Link to comment
Share on other sites

non capisco perchè spendere 300€ per il mercury invece di spenderne 100 per un buon case + 70 per un buon dissipatore. con prestazioni identiche se non migliori.

A limite se proprio sei tentato dal liquido puoi sempre prendere qualcosa tipo il corsair h70 che sta sui 100 euro, ma sappi che un noctua nh-d14 se la cava meglio, costa meno ed è anche meno rumoroso.

Probabilmente un impianto a liquido serio è sprecato se non fai overclock, ma una volta che ce l'hai perchè non cimentarsi? :)

Link to comment
Share on other sites

non capisco perchè spendere 300€ per il mercury invece di spenderne 100 per un buon case + 70 per un buon dissipatore. con prestazioni identiche se non migliori.

A limite se proprio sei tentato dal liquido puoi sempre prendere qualcosa tipo il corsair h70 che sta sui 100 euro, ma sappi che un noctua nh-d14 se la cava meglio, costa meno ed è anche meno rumoroso.

Probabilmente un impianto a liquido serio è sprecato se non fai overclock, ma una volta che ce l'hai perchè non cimentarsi? :)

 

Quoto Leo, se prendi un dissipatore come il Noctua NH-D14 hai tutto viò vhr puoi desiderare: basse temperature e rumore minimo, poi se proprio vuoi esagerare puoi sostituire le ventole delNoctua rivendentole con altre migliori, aumenterà sicuramente il rumore ma anche le prestazioni, guadagnando altri °C ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...