Jump to content

INFO su istallazione Win 7 Professional


dellxps

Recommended Posts

Salve a tutti gli utenti del forum.

giorni fa' mi e' stato regalato un disco ORIGINALE PRE-ATTIVATO OEM (marchio Alienware), di Win 7 professional 64 Bit ITA.

ho provato ad istallarlo sul mio sistema (marchio DELL) e tutto e' andato a buon fine... pero' sono andato a verificare la licenza mi dice che rimangono 3 gg per attivarla? ma essendo un disco pre-attivato.... non deve gia' essere "Attivo"?

ovviamente ero offline durante l'istallazione e non ho tentantato l'attivazione on-line della licenza, per non rischiare di incappare in problemi...

INSOMMA PRIMA DI ANDARE AVANTI NON VORREI BRUCIARE UNA LICENZA.... E POI IL SISTEMA RISULTASSE ANCORA NON ATTIVATO POICHE' NON DELLO STESSO MARCHIO OEM....

cosa mi consigliate in merito?? o meglio chi sa' come funzionano queste cose? cosa devo fare?...se andassi avanti on-line e provassi a vidimare la licenza e se la licenza venisse accettata avrei problemi in seguito poiche di marca diversa??

DATEMI CONSIGLI icon_frown.gificon_smile.gif

professori del forum CHIEDO un aiutoOOO attivoooicon_mrgreen.gif

Grazie davvero a tutti

Fabrizio

__________

Link to comment
Share on other sites



le licenze Oem possono essere utilizzate solo sul pc per cui sono state vendute.

Ogni altro utilizzo è teoricamente vietato.

Non so se Microsoft è in grado di rilevare che l'hai installato e attivato su un altro pc ma in ogni caso se lo fai saresti nel torto.

E se non lo attivi una volta scaduto il tempo il sistema non funzionerà

 

PS: noi ci conosciamo :)

Link to comment
Share on other sites

quoto Le085 :)

 

Gli oem, hanno vita esclusivamente col pc sul quale ne è stata prevista la preinstallazione, e/o comunque quando la configurazione dello stesso non risulti modificata radicalmente.

 

Il problema in sé, in pratica, si manifesterebbe qualora qualcuno venisse a chiederti ufficialmente la fattura di acquisto del pc e pretendesse contestualmente la motivazione per cui risulti installato un s.o. differente da quello (oem) preesistente, ed indicato in fattura/scontrino al momento dell'acquisto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...