Jump to content

dove sono le prestazioni?


starnuto

Recommended Posts

Ciao gente!

Ho fatto i salti mortali per farmi finalmente una piattaforma crossfire. Sintetizzo:

1) il GPU-Z rileva le 2 GPU

2) al 3D MARK06 solo ieri per la prima volta ho visto un incremento del 30-35% del frame rate, le altre volte no. Perchè? Non ho cambiato nulla!

3) a Modern Warfare 2 il gioco a volte si ingallona e va ad una media di 0-1 fps...bloccandosi del tutto con un'attività dell'HD da panico...mica male eh?

 

secondo voi da cosa può dipendere? Ho OC il procio da ASUS Suite, il sistema è stabile, ma non rilevo quella velocità che mi aspettavo. I driver sono i più recenti ed il sistema è VISTA SP2.

 

Offro una birra virtuale a chi mi illumina d'immenso!!!!

Link to comment
Share on other sites



Tiralo di più quel processore e usa l'ultimo bios della mobo

 

 

ora è a 3,28.....piano piano lo porto a 3,33 e poi provo di più. Le temperature sono ok, ma uso SUITE perchè non so mettere le mani sul bios e OC da lì. Esiste una sorta di guida da seguire passo-passo? può essere uno squilibrio tra voltaggi, velocità memoria, ecc?

 

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

l'ai suite non fa mai un buon lavoro

sempre meglio fare a mano dal bios

nel bios metti ai overclock su manual

imposta la cpu frequency alla frequenza a cui vuoi arrivare con la cpu diviso 9 (il molti del 6600)

metti dram frequency ad un valore piu' basso di quello per cui sono certificate le tue ram

pci express a 101

 

cpu voltage prova a 1,275V

fai test di stabilità con prime 95 e se dopo due ore non ti da errori o non si riavvia puoi aumentare l'oc

se non è stabile alza il vcore di uno step

controlla le temperature con hwmonitor e non farle andare oltre i 70 75 gradi sotto prime

 

una volta trovata la stabilità della cpu puoi provare a fare il vantage

Link to comment
Share on other sites

l'ai suite non fa mai un buon lavoro

sempre meglio fare a mano dal bios

nel bios metti ai overclock su manual

imposta la cpu frequency alla frequenza a cui vuoi arrivare con la cpu diviso 9 (il molti del 6600)

metti dram frequency ad un valore piu' basso di quello per cui sono certificate le tue ram

pci express a 101

 

cpu voltage prova a 1,275V

fai test di stabilità con prime 95 e se dopo due ore non ti da errori o non si riavvia puoi aumentare l'oc

se non è stabile alza il vcore di uno step

controlla le temperature con hwmonitor e non farle andare oltre i 70 75 gradi sotto prime

 

una volta trovata la stabilità della cpu puoi provare a fare il vantage

 

ok ci provo..ma tutte le altre voci che compaiono sotto bios...le lascio in automatico?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
si per ora si

 

arieccomi..

 

mettendo le mani sul bios sono a 3,24 Ghz stabilissimo (Ho fatto andare ORTHOS per ore senza crash). Direi che va bene.

 

Devo ancora capire come fare ad avere DI CERTO le 2 GPU funzionanti allo stesso tempo perchè a volte mi sembra che continui ad andarne 1 sola...

 

Qualcuno mi spiega per favore a cosa serva l' AI sotto i Catalyst?

Se lo metto ENABLED sento che parte anche la ventola della 2° GPU ed i risultati al 3d Mark sono buoni. Con DISABLED perde il 15-20% in prestazioni

 

 

PERO'........

Con ENABLED NON GIOCO, tutti i giochi si ingallonano...

con DISABLED gioco.....

 

?????

 

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Link to comment
Share on other sites

arieccomi..

 

mettendo le mani sul bios sono a 3,24 Ghz stabilissimo (Ho fatto andare ORTHOS per ore senza crash). Direi che va bene.

 

Devo ancora capire come fare ad avere DI CERTO le 2 GPU funzionanti allo stesso tempo perchè a volte mi sembra che continui ad andarne 1 sola...

 

Qualcuno mi spiega per favore a cosa serva l' AI sotto i Catalyst?

Se lo metto ENABLED sento che parte anche la ventola della 2° GPU ed i risultati al 3d Mark sono buoni. Con DISABLED perde il 15-20% in prestazioni

 

 

PERO'........

Con ENABLED NON GIOCO, tutti i giochi si ingallonano...

con DISABLED gioco.....

 

?????

 

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

 

 

Oh sacri geni...mi rimetto a voi

Link to comment
Share on other sites

scusa ma che alimentatore hai? possibile che regga bene la cpu ma quando vai di CFX nei 3dmark o giochi allora la potenza è insufficiente?

 

 

Ciao, l'ali l'ho cambiato apposta.

Ho un 750W della EZ-Cool che non ha mai dato problemi.

Da quello che posso capire io è proprio la 2° scheda che si attacca solo quando l'AI è ENBLED....però ripeto, così facendo mi crasha tutto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...