Jump to content

consiglio rheobus


mikivodafone

Recommended Posts

salve ragà

ho intenzione di cambiare rheobus però vorrei un rheobus che abbia anche il controller per far andare i neon a tempo di musica! e magari con i neon già nella confezione(adesso mi sparano!!)anche se non ci sono già nella confezione fà niente basta che hanno il controller sound detection! devo controllare solo 4

ventole quindi non mi serve un rheobus stile NASA:fiufiu::asd: mi postate qualcosa?grazie a tutti(magari anche col link per acquistarlo:ave:)

 

ps spero di non violare il trattato di pace:fiufiu:

mi rispondete anche a questo thread?

http://www.xtremehardware.com/forum/f13/cambio_dissipatore_775_consigli-16990/

Link to comment
Share on other sites



ragà ho acquistato una coppia di neon + un sensore per farli andare a tempo di musica adesso mi servirebbe solo un rheobus per controllare 4 ventole devo poter variare l'alimentazione delle ventole da 0 a 100(in pratica devo poterle spegnere) se possibile retroilluminato per vederci la notte!! mi postate qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

ragà ma lo zalman le spegne le ventole c'è scritto nella recensione quindi acquisterei questo quà però non ho capito questa faccenda qua:

 

Semplice ed efficace (ed economico!). Viene fornito con 2 prolunghe a T (per mandare il tachimetrico alla scheda madre) e 2 prolunghe. Il problema è che non danno neanche un adattatore 4pin-3pin, quindi per collegare le ventole del mio Armor ho tagliato i fili delle prolunghe, perdendo però così i led (che ora sono spenti)... Le due ventole regolate dalle levette non hanno connettori, ma bisogna spelare i fili e fissarli con delle apposite viti. Qualche adattatore in più avrebbe fatto comodo, ma funziona bene. Per la cronaca la lettura degli rpm della ventola del processore (l'unica per la quale non ho dovuto tagliare nessun filo utilizzando la T a 3 pin) quando è al minimo mi segnala che è a 0 rpm, quando è chiaro che invece gira.

 

 

 

in pratica con le mie ventole che sono tutte a 3 fili non si accendono i led sopra le manopole?me lo spiegate bene? grazie!!

Link to comment
Share on other sites

ciao, ho sia lo zalmann che lo schyte...

 

Lo schyte è nettamente superiore. 4 canali con display e 1A su ogni canale (il che vuol dire che puoi attaccare anche più di 1 ventola su ogni canale) e spegne le ventole

 

lo zalmann avrà anche 6 canali ma sono a 0.5A quindi puoi massimo metterci 2 ventole di quelle scarse, non ha i display e non spegne assolutamente le ventole.. le fa andare al minimo e devo dire che sono inudibili ma cmq non le spegne :)

Link to comment
Share on other sites

dunque ragà oggi ricevuto lo zalman (e la bustina di caramelle haribo:asd: è normale?)l'ho collegato è funziona perfettamente però non spegne le ventole e se la ventola non è tachimetrica a 3 pin i led non vanno

unica critica:

potevano sprecarsi un pò di più con i cavi di prolunga! sono solo 2

fanno un rheobus a 6 canali e ci mettono solo 2 cavi diprolunga?:uglystupid2:

piccola domanda sui 2 switch dice i colori dei cavi rosso e nero però ho visto che il mio inverter dei neon ha i cavi gialli e nero dovrei collegare il giallo al posto del rosso o devo rinunciare? help ragà!!!!

Link to comment
Share on other sites

ciao, ho sia lo zalmann che lo schyte...

 

Lo schyte è nettamente superiore. 4 canali con display e 1A su ogni canale (il che vuol dire che puoi attaccare anche più di 1 ventola su ogni canale) e spegne le ventole

 

lo zalmann avrà anche 6 canali ma sono a 0.5A quindi puoi massimo metterci 2 ventole di quelle scarse, non ha i display e non spegne assolutamente le ventole.. le fa andare al minimo e devo dire che sono inudibili ma cmq non le spegne :)

anche io avrei optato per lo scythe, ma devo ammettere che lo zalman è un ottimo compromesso tra qualità e prezzo.

dunque ragà oggi ricevuto lo zalman (e la bustina di caramelle haribo:asd: è normale?)l'ho collegato è funziona perfettamente però non spegne le ventole e se la ventola non è tachimetrica a 3 pin i led non vanno

unica critica:

potevano sprecarsi un pò di più con i cavi di prolunga! sono solo 2

fanno un rheobus a 6 canali e ci mettono solo 2 cavi diprolunga?:uglystupid2:

piccola domanda sui 2 switch dice i colori dei cavi rosso e nero però ho visto che il mio inverter dei neon ha i cavi gialli e nero dovrei collegare il giallo al posto del rosso o devo rinunciare? help ragà!!!!

 

Per le caramelle si, è normale da drako :asd:

 

Per quel prezzo non potevi aspettarti un bundle troppo generoso...

 

Mi spiegheresti meglio la situazione? mi sembra un po nebulosa la tua descrizione ;)

 

edit: pensavo che magari potrebbe aiutarti sapere (non so se ne sei gia' al corrente) che usualmente per le ventole il filo nero è la terra, il rosso è per il 12v e il giallo è per il segnale tachimetrico pwm.

Edited by One1ros
Link to comment
Share on other sites

tutto o kragà però ho collegato anche il mio neon frontale spellando i fili(ci ho guadagnato un molex sull alimentatore!!) però come ho alzato la levetta su 12 v la guaina che c'è attorno al cavo si è surriscaldata e si è quasi sciolta, l'ho sostituita però come accendo su 12v si surriscalda mentre invece passando sul canale 5v il neon si accende tranquillamente quindi sono arrivata ad una conclusione

il mio neon(che poi non è un neon ma sono 2 led alta luminosità posti ai lati) funziona a 5v giusto?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...