Jump to content

hd western digital caduto


Recommended Posts

ciao a tutti ho un problema con un hd della western digital, in poche parole è caduto a terra e non funziona, collegandolo alla periferica usb si installano i driver e tutto ma non me lo rileva come periferica quindi non potuto neanche tentare un recupero dei dati o una formatazione a basso livello! cosa mi consigliate? grazie a tuttiO0

Link to comment
Share on other sites



è in garanzia? fa rumori strani?

se è un hard disk esterno si potrebbe provare a smontarlo e attaccarlo direttamente al pc, in quel caso se non te lo vede neanche da bios è difficile che tu riesca a recuperare i dati

se hai qualcosa di molto importante puoi mandarlo a dei centri specializzati ma sappi che ti costerà alcune centinaia di euro

Link to comment
Share on other sites

Il rilevamento avviene perché comunque c'è un circuito nel box che viene individuato come periferica USB, ma evidentemente non viene rilevato il disco all'interno di esso

Sembrerebbe quindi un caso di rottura del disco, ma magari si è interrotta l'alimentazione o il cavo dei dati

In effetti non credo che dentro un box si possa verificare la rotazione del disco e comunque sia, se si sono interrotte le comunicazioni il disco è come se non ci fosse

 

Devi aprire il box e staccare il disco, dopo di che provare a collegarlo direttamente al PC e verificare se funziona

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...