Jump to content

o.c. q6600

marcopolo64

Recommended Posts

che dissipatore e che alimentatore hai?

il q6600 è uno step g0? (lo vedi da cpu-z nel campo revision)

comunque i parametri da impostare nel bios più o meno sono da mettere le ram su linked (mi pare che dica così nel bios delle schede madri con chipset nvidia)

e processore e dissipatore permettendo dovresti poter salire con l'fsb fino a 400mhz vale a dire 3,6hz sul processore.

se non sbaglio a questa frequenza dovresti arrivare a 1600 con le ram

prima di arrivare a 3,6 proverei ad arrivare a 3ghz vale a dire 333 di fsb

imposta il pci Express a 101 e testa la stabilità con prime95 per due ore

se ti da errore o si riavvia e se le temperature sono inferiori a 70°c sui core (misurale con coretemp) devi aumentare il vcore (CPU voltage). Se superano i 70°C devi diminuire il vcore ed eventualmente l'fsb

non superare gli 1,4V di vcore...e comunque a questo voltaggio potrai arrivarci solo con un buon dissipatore o un impianto a liquido

infatti..e senza spendere un botto che dissi potrei prendere?

ho provato a impostare i parametri che mi hai detto ma non mi fa mettere valori inferiori a 400 in fsb

hai una striker II extreme ke usa il chip 790 ulta sli i chip nvidia occano la cpu in modo diverso rispetto hai chip intel da quello ke so cmq io nn ho mai avuto un chip nvidia quindi nn saprei cm aiutarti cmq prova a guardare in giro se ci sn delle guide per OC con chip nvidia

ciao a tutti

mi piacerebbe provare a salire con il mio sistema così composto

mb striker II extreme procio q6600 ram 4x1 ghz ddr3 transcend..le ram le sto tenendo ora con timing 9 9 9 24 a 1600 se scendo a 7 7 7 21 mi tengono solo fino a 1333

qualcuno mi da una mano?grazie:)

devi dare qualcosa in più di VDimm.

Quali sono i dati di targa (frequenza, tensione e timings) dei moduli Transcend, da info sull'etichetta?

impostale comunque in Unganged e scegli la frequenza alla quale vanno normalmente: dovresti perdere il Dual Channel (poco male in condizioni di utilizzo normali) ma guadagni in stabilità, soprattutto con quattro moduli :)

infatti..e senza spendere un botto che dissi potrei prendere?

ho provato a impostare i parametri che mi hai detto ma non mi fa mettere valori inferiori a 400 in fsb

ah si se ricordo bene nei bios dei chipset nvidia c'è la voce dell'fsb quad pumped

ovvero del data rate a cui viaggiano le informazioni sul front side bus invece della vera frequenza di clock

poco male fai fsb * 4 e ottieni l'fsb quad pumped :)