lopi Posted December 30, 2009 Share Posted December 30, 2009 Eccomi qua,sono nuovo del forum ed ho già problemi. Premetto che uso il pc per grafica,foto ed editing video utilizzando photoshop cs4, adobe premiere e pinnacle studio 14,vorrei overcloccare la mia cpu e6850 per renderla più prestante ed ovviamente stabile visto l'uso che ne faccio. Questi i componenti che sto assemblando in attesa che a giorni arrivi la scheda video: win 7 e6850 asus p5q-e corsair dominator pc8500 1066 Mhz 4Gb (2x2Gb) ati radeon hd 5770 da 1Gb zalman cnps 9700 (ho anche il Nexus lxm 8200 quale dei due devo usare?) thermaltake toughpower cable management 700w case atrix a9001 con 4 ventole. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted December 31, 2009 Share Posted December 31, 2009 posso chiederti come mai la scelta dell'E6850? è già a 3Ghz di suo e 333Mhz di bus speed, e considerato che è uno degli ultimi 65nm, abbiamo poco spazio di crescita prima che cominci sensibilmente a scaldare. Per quanto riguarda il dissi, direi proprio che lo Zalman è da preferire al Nexus Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lopi Posted January 1, 2010 Author Share Posted January 1, 2010 Ho preso l'e6850 perchè l'ho pagato 85 € ,usato ,come del resto lo sono tutti gli altri componeti, tranne la scheda video.Per adesso utilizzo un pentium 4 650. Ho letto nei vari forum parlare bene di dell'e6850 e la possibilità di spingerlo oltre i suoi 3 GHz. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
...FeRrO... Posted January 1, 2010 Share Posted January 1, 2010 cm dissipatore metti il 9700 ke è ottimo cmq visto ke hai una buona skeda madre penso ke nn avri problemi a spingere la cpu io avevo un e6750 a 3.6ghz 450x8= 3600mhz con 1.38 di Vcore il mio fino hai 3.3ghz stava stabile con il Vcore di 1.2 per arrivare a 4ghz dovuto usare 1.45 di Vcore questi sn solo consiglio xkè ogni cpu rikiede un Vcore diverso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted January 1, 2010 Share Posted January 1, 2010 Ho preso l'e6850 perchè l'ho pagato 85 € ,usato ,come del resto lo sono tutti gli altri componeti, tranne la scheda video.Per adesso utilizzo un pentium 4 650.Ho letto nei vari forum parlare bene di dell'e6850 e la possibilità di spingerlo oltre i suoi 3 GHz. tutti gli Intel Core 2 Duo, compreso l'E6850, scalano bene in frequenza, ma i Conroe, dei quali l'E6850 è l'ultimo prodotto, essendo costruiti con tecnologia vecchia a 65nm, non rendono come i più recenti a 45nm. Hanno infatti bisogno di maggior tensione operativa e quindi più corrente: ovviamente a motivo di ciò scaldano sensibilmente di più, ed è molto più complicato (non impossibile) portarli ad un guadagno superiore al 30%. Considerato che sapevi già di doverlo utilizzare in oc, a quel prezzo avrebbero dovuto consigliarti un Wolfdale E8300 a 45nm, o a qualche euro in più un E8400 E0, che avrebbero saputo più facilmente regalarti soddisfazioni. Ad ogni buon modo, quando avrai la conf al completo siamo qui ugualmente ad aiutarti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
...FeRrO... Posted January 1, 2010 Share Posted January 1, 2010 senza dubbio si tutti gli Intel Core 2 Duo, compreso l'E6850, scalano bene in frequenza, ma i Conroe, dei quali l'E6850 è l'ultimo prodotto, essendo costruiti con tecnologia vecchia a 65nm, non rendono come i più recenti a 45nm. Hanno infatti bisogno di maggior tensione operativa e quindi più corrente: ovviamente a motivo di ciò scaldano sensibilmente di più, ed è molto più complicato (non impossibile) portarli ad un guadagno superiore al 30%. Considerato che sapevi già di doverlo utilizzare in oc, a quel prezzo avrebbero dovuto consigliarti un Wolfdale E8300 a 45nm, o a qualche euro in più un E8400 E0, che avrebbero saputo più facilmente regalarti soddisfazioni. Ad ogni buon modo, quando avrai la conf al completo siamo qui ugualmente ad aiutarti senza dubbio siamo qui per questo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lopi Posted January 1, 2010 Author Share Posted January 1, 2010 Grazie a tutti,in settimana spero mi arrivi questa benedetta scheda video e poi vediamo il da farsi...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts