Jump to content

Nuova config, domanda sul wattaggio


jool

Recommended Posts

scusate forse è la sezione sbagliata, cmq se mi potete aiutare sarò veloce così dopo un paio di risposte chiudete il thread.

ecco ho comprato una nuova config 1156:

core i5 750

asus maximus 3 formula

2x2 ripjaws 2000 mhz

e o 5870 o 5850

 

ecco al momento non ho più soldi per cambiare l'alimentatore e possiedo un coolermaster 500w

la mia domanda è, se non clocclo nulla per ora mi regge tutto? su psu calculator mi da 300w di consumo ma mi fido più di voi perchè mi avete sempre risposto in modo correto :) grazie a tutti

 

cmq in seguito ho intenzione di prendermi un noctua nh-14 e un nuovo ali corsari, meglio il modulare da 119 hx750 o meglio il tx850 a 100 euro?

grazie a tutti per l'aiuto :)

Link to comment
Share on other sites

scusate forse è la sezione sbagliata, cmq se mi potete aiutare sarò veloce così dopo un paio di risposte chiudete il thread.

[..........]

 

sposto nella sezione Alimentatori ;)

 

 

 

 

ecco ho comprato una nuova config 1156:

core i5 750

asus maximus 3 formula

2x2 ripjaws 2000 mhz

e o 5870 o 5850

 

ecco al momento non ho più soldi per cambiare l'alimentatore e possiedo un coolermaster 500w

la mia domanda è, se non clocclo nulla per ora mi regge tutto? su psu calculator mi da 300w di consumo ma mi fido più di voi perchè mi avete sempre risposto in modo correto :) grazie a tutti

[..........]

 

 

si, tutto a default puoi stare tranquillo :)

 

 

 

 

[..........]

cmq in seguito ho intenzione di prendermi un noctua nh-14 e un nuovo ali corsari, meglio il modulare da 119 hx750 o meglio il tx850 a 100 euro?

grazie a tutti per l'aiuto :)

 

 

se non hai bisogno di cavi modulari, risparmierei 20€ e prenderei il TX850.

Devo dire, però, che l'HX750 è 80plus Gold quindi è una ottima/eccellente unità anche in funzione dell'efficienza energetica :D:

 

a metà carico (+o- quello del tuo pc), comunque, la differenza su questo fronte è di solo il 5%, quindi a te la scelta! :)

Link to comment
Share on other sites

grazie toto ogni volta che scrivo un thread o tu o meg mi date sempre una mano, cmq io preferivo risparmiare i venti euro si ma poi non è che se overclocco e metto magari su un crossfire da problemi no? cmq grazie per la dritta perchè spendere altri soldi ora mi turbava parecchio :p confido che regga

Link to comment
Share on other sites

grazie toto ogni volta che scrivo un thread o tu o meg mi date sempre una mano,

[..........]

 

 

O0

 

 

 

[..........]

cmq io preferivo risparmiare i venti euro si ma poi non è che se overclocco e metto magari su un crossfire da problemi no?

 

 

con un crossfire sia di 5850 che soprattutto di 5870 dovrai passare a uno dei due Corsair, o comunque a qualcosa di analogo, almeno ~700W :)

 

 

 

 

[.........]

cmq grazie per la dritta perchè spendere altri soldi ora mi turbava parecchio :p confido che regga

 

 

si, vedrai che con 500W gestirai tutto sommato in modo tranquillo la conf che ti appresti ad acquistare ;)

 

 

figurati ...... siamo qui appositamente anche per questo tipo di consigli :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...