jian78_1 Posted December 25, 2009 Share Posted December 25, 2009 Mi sono iscritto da poco su questo sito e non conosco ancora bene tutte le funzionalità....premetto di non essere molto ferrato col pc Ad ogni buon conto, qualcuno potrebbe aiutarmi? Ho un packard bell che ha deciso di non funzionare il giorno di Natale; compare una schermata blu dicendo che è una protezione del sistema. Qualcuno saprebbe dirmi di cosa si tratta? E' un virus? Ciò che mi preme maggiormente è recuperare i documenti che ho sul disco fisso...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 25, 2009 Share Posted December 25, 2009 ciao e benvenuto :n2mu: è un po' difficile dire così con così poche informazioni quale sia il problema potrebbe essere invece d'aiuto annotare e riportare il codice dell'errore segnalato e dirci se lo fa sempre, se lo fa durante il normale funzionamento o in fase d'avvio. sarebbe utile anche sapere il modello del tuo packard bell o meglio l'hardware che monta. In extremis direi che c'è sempre la possibilità di prendere l'hard disk e attaccarlo ad un altro pc per recuperare i dati (anche se non ho neanche capito se sia un computer desktop o un portatile) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted December 25, 2009 Share Posted December 25, 2009 e già ...... indica almeno qualche altro particolare, non tralasciando di descrivere anche ciò che accade nei momenti prima e dopo il blocco e soprattutto se sei costretto a resettare manualmente o riparte autonomamente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted December 25, 2009 Share Posted December 25, 2009 :welcome: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jian78_1 Posted January 5, 2010 Author Share Posted January 5, 2010 Ciao a tutti e grazie per il benvenuto e per avermi risposto. In effetti sono stato un pò troppo vago. Cerco di rimediare. Ho un packar bell IMEDIA MCE 9210, desktop, ManufacturerIntelTypePentium D (Presler, 65 nm)ModelSL9D9Clock Speed3.0 GHzFront Bus Speed800 MHzCache2x 2048 kBSocketLGA775 Non mi ha mai dato problemi fino al giorno di Natale. Mentre ero connesso in internet compare una schermata blu che comunica un errore grave e per evitare danni ha bloccato windows. A quel punto, date le mie scarse conoscenze informatiche, ho riavviato "brutalmente" il pc. Dopo questa operazione ha ripreso a funzionare, ma appena mi connetto mi ripropone il problema. A cosa potrebbe essere dovuto???? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted January 5, 2010 Share Posted January 5, 2010 [........] Non mi ha mai dato problemi fino al giorno di Natale. Mentre ero connesso in internet compare una schermata blu che comunica un errore grave e per evitare danni ha bloccato windows. A quel punto, date le mie scarse conoscenze informatiche, ho riavviato "brutalmente" il pc. Dopo questa operazione ha ripreso a funzionare, ma appena mi connetto mi ripropone il problema. A cosa potrebbe essere dovuto???? a questo punto, se accade esclusivamente mentre navighi tramite browser, è dovuto ad un quanlche pezzo di codice di un programma o driver fallato: in pratica un malware che ti sei beccato. Se vuoi un ausilio più approfondito, crea un thread apposito cliccando QUI Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts