Gaty Posted December 29, 2009 Author Share Posted December 29, 2009 Ok, è stabile anche a 1.375 v !!!! La temp è scesa di altri 3 gradi ! Provo a scendere ancora ?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Timon85 Posted December 29, 2009 Share Posted December 29, 2009 Ok, è stabile anche a 1.375 v !!!! La temp è scesa di altri 3 gradi ! Provo a scendere ancora ?? si prova a scendere a 1.35 Abbassando la temp risucirai anche a salire qualcosa di più in overclock Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaty Posted December 29, 2009 Author Share Posted December 29, 2009 si prova a scendere a 1.35 Abbassando la temp risucirai anche a salire qualcosa di più in overclock Ok stasera provo adesso nn sono in casa ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaty Posted December 29, 2009 Author Share Posted December 29, 2009 Il pc è ancora stabile a 1.35v di QPI, devo ancora scendere ? E pensare che prima era 1.43750... Adesso la temperatura in full load è di 65° Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Timon85 Posted December 29, 2009 Share Posted December 29, 2009 Il pc è ancora stabile a 1.35v di QPI, devo ancora scendere ? E pensare che prima era 1.43750... Adesso la temperatura in full load è di 65° Ok proviamo ancora a scendere, settalo a 1.30v e riprova qualche test di stabilità. Fai stressare bene anche le memorie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaty Posted December 29, 2009 Author Share Posted December 29, 2009 Ok proviamo ancora a scendere, settalo a 1.30v e riprova qualche test di stabilità. Fai stressare bene anche le memorie Mi sa che siamo arrivati al capolinea , appena ho avviato il test si è riavviato il pc .... Ritorno a 1.35v ?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Timon85 Posted December 30, 2009 Share Posted December 30, 2009 Mi sa che siamo arrivati al capolinea , appena ho avviato il test si è riavviato il pc .... Ritorno a 1.35v ?? si resta a 1.35 è il volt giusto, ma provare nn nuoceva di quanti gradi sei sceso in totale?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaty Posted December 30, 2009 Author Share Posted December 30, 2009 Una decina Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaty Posted December 30, 2009 Author Share Posted December 30, 2009 Adesso si potrebbe anche salire un altro po di frequenza ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Timon85 Posted December 30, 2009 Share Posted December 30, 2009 Adesso si potrebbe anche salire un altro po di frequenza ? sicuramente con 10° in meno il margine di overclock è maggiore prova a salire ancora un pò mantenendo il solito volt cpu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaty Posted December 30, 2009 Author Share Posted December 30, 2009 (edited) Ho provato senza toccare gli altri settaggi a salire a 4.3 ma appena avvio il test esce la schermata blu e si riavvia il pc.... Edited December 30, 2009 by Gaty Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaty Posted December 30, 2009 Author Share Posted December 30, 2009 Ho provato con tutti i voltaggi possibili fra 1.325 e 1.350 ma nessuno è andato bene, una volta il pc è andato in freeze, una volta lo schermo è diventato nero, un'altra è uscita la schermata blu e si è riavviato.... E' possibile che si debba salire ancora di più di vcore ? O il problema sta da un'altra parte ? Le ram adesso sono a 1874. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Timon85 Posted December 30, 2009 Share Posted December 30, 2009 Hai già alzato il volt ram!?!? Stanno lavorando di molto fuori specifica essendo delle ram da 1600 mhz... Fai una cosa, prima di trovare il limite delle ram abbassa lo strap per farle lavorare più basse in modo di riuscire a salire di più con il procio e trovare la stabilità. Dopo penseremo alle memorie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaty Posted December 30, 2009 Author Share Posted December 30, 2009 Hai già alzato il volt ram!?!? Stanno lavorando di molto fuori specifica essendo delle ram da 1600 mhz... Fai una cosa, prima di trovare il limite delle ram abbassa lo strap per farle lavorare più basse in modo di riuscire a salire di più con il procio e trovare la stabilità. Dopo penseremo alle memorie Prima di quella frequenza l'unica disponibile è 1499 mhz. Vado con quella ? Come vcore lascio 1.325 v ?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Timon85 Posted December 30, 2009 Share Posted December 30, 2009 Prima di quella frequenza l'unica disponibile è 1499 mhz. Vado con quella ? Come vcore lascio 1.325 v ?? si settale a 1499 mhz almeno anche se saliamo di fsb per un pò non andranno ad infastidire... Si il vcore lascialo a 1.35v; sali e testa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaty Posted December 30, 2009 Author Share Posted December 30, 2009 si settale a 1499 mhz almeno anche se saliamo di fsb per un pò non andranno ad infastidire... Si il vcore lascialo a 1.35v; sali e testa Ok, adesso vedo a che risco ad arrivare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaty Posted December 30, 2009 Author Share Posted December 30, 2009 (edited) Dopo mezz'ora di test è stabile a 4.3. Che faccio, aspetto due ore o provo a salire 1 altro po ? EDIT: Dopo 40 minuti si è riavviato. Forse è meglio accontentarsi dei 4.2 ghz Edited December 30, 2009 by Gaty Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted December 30, 2009 Share Posted December 30, 2009 heheeh io mi accontenterei! :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Timon85 Posted December 30, 2009 Share Posted December 30, 2009 Dopo mezz'ora di test è stabile a 4.3. Che faccio, aspetto due ore o provo a salire 1 altro po ? EDIT: Dopo 40 minuti si è riavviato. Forse è meglio accontentarsi dei 4.2 ghz dovresti alzare ancora il vcore x stabilizzare. I 4.2 Ghz sono un buon risultato... Se non hai voglia di di fare ancora test ti puoi pure accontentare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaty Posted December 30, 2009 Author Share Posted December 30, 2009 dovresti alzare ancora il vcore x stabilizzare. I 4.2 Ghz sono un buon risultato... Se non hai voglia di di fare ancora test ti puoi pure accontentare Ok, domani provo 1 po, per oggi basta, una partitina a Crysis me la sono meritata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick.sf Posted January 5, 2010 Share Posted January 5, 2010 Ok, domani provo 1 po, per oggi basta, una partitina a Crysis me la sono meritata complimenti bel procio, ma secondo me ne ha ancora tanto da dare.... a 4,2 con 1,32di vcore è ottimo per il dayli, ma io oserei qualcosa in piu per benchare.... ti salvi il profilo dayli sulla rampage e poi sali almeno fino a 4,5 e fai qualche superpi e qualche 3d mark... poi posta i risultati!!!! cmq per sfruttarlo bene ti ci vorrebbe un liquid cooling!!!! P.S: che voltaggio tieni a 4ghz stabili con prime, ibt, linx? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaty Posted January 7, 2010 Author Share Posted January 7, 2010 complimenti bel procio, ma secondo me ne ha ancora tanto da dare.... a 4,2 con 1,32di vcore è ottimo per il dayli, ma io oserei qualcosa in piu per benchare.... ti salvi il profilo dayli sulla rampage e poi sali almeno fino a 4,5 e fai qualche superpi e qualche 3d mark... poi posta i risultati!!!! cmq per sfruttarlo bene ti ci vorrebbe un liquid cooling!!!! P.S: che voltaggio tieni a 4ghz stabili con prime, ibt, linx? Innanzitutto grazie ! Comunque il voltaggio a 4ghz era sempre di 1.325 v A 4.5 ghz non riesco proprio a farlo salire... Ho ancora un problema a 4.2 ghz: Mi capita spesso che quando salvo un'immagine con paint o un documento con word e quando avvio il debug di un'applicazione con visual basic, prima lo schermo si freeza, poi si sentono 4 beep veloci provenienti dal case ( e non dalle casse del pc ) e alla fine il computer si riavvia, il tutto in 5 o 6 secondi. :cheazz: Dove sta il problema ? :cheazz: Mi ci sto scervellando da due settimane ... :cheazz: PS: Ho eseguito più volte un test con prime 95 di 4 ore e nn da alcun errore :cheazz: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick.sf Posted January 8, 2010 Share Posted January 8, 2010 Innanzitutto grazie ! Comunque il voltaggio a 4ghz era sempre di 1.325 v A 4.5 ghz non riesco proprio a farlo salire... Ho ancora un problema a 4.2 ghz: Mi capita spesso che quando salvo un'immagine con paint o un documento con word e quando avvio il debug di un'applicazione con visual basic, prima lo schermo si freeza, poi si sentono 4 beep veloci provenienti dal case ( e non dalle casse del pc ) e alla fine il computer si riavvia, il tutto in 5 o 6 secondi. :cheazz: Dove sta il problema ? :cheazz: Mi ci sto scervellando da due settimane ... :cheazz: PS: Ho eseguito più volte un test con prime 95 di 4 ore e nn da alcun errore :cheazz: Intanto secondo me puoi scenderlo tranquillamente quel vcore! io con il 940, che è un c0 per i 4ghz tengo 1,29V (e sono stabile gia con qualche step in meno ma per sicurezza lo tengo così).... Per il tuo problema di stabilità prova ad eseguire anche qualche altro test, magari provando con linx o ibt troverai dell'istabilità! ricordati di testare sempre con il massimo stress anche per le ram!!!! magari non è la cpu il problema, anzi come ti ho già detto secondo me il vcore lo puoi scendere considerato che il tuo è un d0! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaty Posted January 8, 2010 Author Share Posted January 8, 2010 Intanto secondo me puoi scenderlo tranquillamente quel vcore! io con il 940, che è un c0 per i 4ghz tengo 1,29V (e sono stabile gia con qualche step in meno ma per sicurezza lo tengo così).... Per il tuo problema di stabilità prova ad eseguire anche qualche altro test, magari provando con linx o ibt troverai dell'istabilità! ricordati di testare sempre con il massimo stress anche per le ram!!!! magari non è la cpu il problema, anzi come ti ho già detto secondo me il vcore lo puoi scendere considerato che il tuo è un d0! Ok adesso provo 1 po... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick.sf Posted January 8, 2010 Share Posted January 8, 2010 Ok adesso provo 1 po... Fammi sapere dopo! sono molto curioso di sapere cosa è che ti crea istabilità... secondo me i 4ghz li fai con 1,20/1.25V con il 950!!!!! altrimenti non avrebbe avuto senso passare dal 940 al 950 con lo step d0!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts