Jump to content

Scheda video rotta?


gio!

Recommended Posts

Salve ragazzi, avevo già posto il mio quesito rispondendo ad una discussione da me aperta, ma creo un nuovo topic nella sezione più adatta.

Il problema è il seguente:

Navigando su internet vedo delle piccole linee intrecciate sullo schermo di diverso colore.

Aprendo il pannello nVidia dove c'è quell'immagine in 3d che ruota, questa appare distorta e il pc si blocca completamente tanto che non si muove più la freccetta del mouse etc e sono costretto a spegnerlo con il tastino.

La stessa cosa succede se avvio un gioco che sfrutta la tridimensionalità.

 

Allora ho aggiornato i driver, ma il problema non è migliorato anzi adesso mi compare un piccolo triangolino giallo nella traybar che e cliccato dice: "il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato correttamente".

 

Cosa può essere successo?

 

Edit: dimenticavo di dire che la scheda video è una Nvidia Geforce 8400gs

Edited by gio!
Link to comment
Share on other sites

potrebbe essere un problema di driver oppure la scheda video è andata a causa magari di un surriscaldamento

da quand'è che ti dà questo problema? ha iniziato a fartelo così di punto in bianco?

 

hai provato a disinstallare i driver per bene prima di installare i nuovi? hai provato con versioni dei driver più vecchie?

Link to comment
Share on other sites

Non credo sia un problema di driver, visto che me lo faceva anche prima di aggiornare.

Se vedi questa discussione http://www.xtremehardware.com/forum/f40/temperatura_diodo_gpu_alta-16441/ capirai che la scheda scaldava molto, ma dopo una bella pulita con aria compressa ero riuscito ad ottenere un miglioramento di 20°.

 

Dopodiché non ha più dato problemi fino a quando, dopo non aver utilizzato il pc per circa 2-3 giorni, accendendolo vedo questi artefatti navigando su intenet.

Link to comment
Share on other sites

Allora credo proprio che ne comprerò una nuova.

Volevo però da voi un aiuto.

La mia scheda madre è questa vorrei comprare la stessa scheda video (geforce 8400gs) ma non sono sicuro di trovarla in giro. Me ne consigliate una più o meno sulle stesse caratteristiche , non troppo costosa che sia adatta alla mia mobo e che mi permetta di giocare a pochi giochi (tipo pes)?

 

Eventualmente al rivenditore che caratteristica devo vedere per essere sicuro che sia supportata dalla mia mobo?

Link to comment
Share on other sites

io ti consiglierei di abbandonarel'idea delle vecchia 8400gs.

a 45€ trovi questa che è un gradino superiore:

 

ATI HD 4650 512Mb GDDR3:

Hd 4650 gddr3, confronta prezzi e offerte hd 4650 gddr3 su Trova Prezzi

 

non ti pentirai di averla montata e ti divertirai con tutti i giochi attuali a meia risoluzione

 

La compatibilità non dovrebbe essere un problema dal momento che anche il consumo è molto basso

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...