Jump to content

Windows 7 non si spegne!!!


**Willys**

Recommended Posts

Ho comprato da poco Windows 7 Ultimate 64-bit e devo dire che è molto veloce!! Ma ha un problema non da poco!! Spesso il pc non si spegne, facendo rimanere la schermata di Arresto in corso! Spulciando internet, molti hanno risolto togliendo la scheda Fireware o disattivandola, ma ciò non ha funzionato sul mio computer! Ho notato di recente, ke quando ciò accade, l'usb non funziona e quando provo a giocare con un gioco qualsiasi( con gamepad Wireless della Xbox360 ) , esce la famosa schermata blu con scritto : "IRQL NOT LESS OR EQUAL"!! Non riesco a capire cosa possa essere, dato che, proprio per questo motivo, alcune settimane fa, formattai il sistema e a quanto pare, il problema si ripresenta di nuovo!!

 

Asus P5Q-PRO

Intel Core 2 Quad Q6600 2.4ghz (O.C. 3ghz)

ATI HD4870 1gb (O.C. 810Mhz GPU Clock, 1000Mhz DDR)

Ram DDR2 Kingston 4gb 800Mhz

Alimentatore Corsair 850w

Windows 7 Ultimate 64-bit

Link to comment
Share on other sites

[..........]

esce la famosa schermata blu con scritto : "IRQL NOT LESS OR EQUAL"!! Non riesco a capire cosa possa essere, dato che, proprio per questo motivo, alcune settimane fa, formattai il sistema e a quanto pare, il problema si ripresenta di nuovo!!

[..........]

 

 

è un problema di mancanza della corretta energia sulla cpu o sui moduli di memoria: in pratica devi overvoltare leggermente :)

Link to comment
Share on other sites

Sapresti dirmi come fare??

 

 

Immagino che per chiedermelo vuol dire che non hai mai modificato nulla dei voltaggi all'interno del bios ma soltanto la frequanza di Bus.

Proviamo prima variando leggermente il voltaggio della cpu.

 

Entra nel bios e per prima cosa vai nel menù Hardware Monitor e controlla alla voce VCore a quanto è impostato attualmente il valore (dovrebbe essere ~1.25V / 1.30V).

 

Nella stessa schermata del bios (2^ opzione nel menù in alto da sx) da dove avevi aumentato la frequenza di Bus, portandola da 266 a ~333Mhz, dovresti ora impostare manualmente anche il VCore, immettendo un valore di uno o anche due step superiore, considerando l'immancabile vdrop sul valore di VCore in AUTO, cioè quello verificato in precedenza :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...