Jump to content

Anteprima Nokia N75 e N95


megthebest

Recommended Posts

Nokia N95, è ufficiale

 

 

26 Settembre 2006

 

Nokia ha presentato ufficialmente il suo N95, terminale dalle elevate prestazioni multimediali. Il form factor di questo dispositivo è lo stesso dell'N80, quindi slide.

Il Nokia N95 utilizza la piattaforma software Symbian Serie60 e si propone come apparecchio multimediale davvero completo.

Tra le caratteristiche tecniche troviamo infatti supporto per reti HSDPA, ricevitore GPS integrato, fotocamera da 5 Megapixel con ottiche Carl Zeiss.

La memoria è espandibile con schede MicroSD mentre la connettività è affidata a Wi-Fi, Bluetooth e USB.

La presenza di un connettore da 3,5 pollici standard consente l'utilizzo di cuffie ed auricolari stereo standard.

Il Nokia N95 sarà in vendita nel primo trimestre 2007, ad un prezzo di circa 550 Euro tasse escluse.

15024_01.jpg

15024_02.jpg

15024_03.jpg

 

Nokia N75, l'NSeries più piccolo al mondo

 

Nokia presenta l'N75, il più piccolo apparecchio ad entrare nella famiglia di terminali multimediali della Serie N.

Tra le caratteristiche di questo clamshell 3G/quadriband GSM/EDGE troviamo fotocamera da 2 Megapixel, supporto per audio MP3, M4A, AAC, eAAC+ and WMA con player multimediale, comandi esterni e 40 Megabyte di memoria, espandibile con schede MicroSD, radio FM e speaker stereo integrati.

Il display principale è da 2,4 pollici con risoluzione QVGA. Il Nokia N75 integra anche un browser avanzato con supporto per RSS feeds.

Il Nokia N75 sarà disponibile inizialmente negli Stati Uniti entro la fine dell'anno.

15026_01.jpg

15026_02.jpg

15026_03.jpg

 

pensare che il mio n73 ha poco + di 1 mese ... dove arriviermo mai di questo passo ??

 

Opinioni , consigli ?

 

Ciao

Max

Link to comment
Share on other sites



Si l'N95 e veramente carino pero non so voi ma io spendere 500-600€ per un telefono non e che mi garba tanto....................Io avevo una mezza intenzione di cambiare l'ormai vecchio 6630 NoBrand che ho ........... che devo dire e indistruttibile arrvati a questo punto .......... pero adesso volendo un altro nokia non si spende meno di 400€ :o

 

per me son pazzi ..........

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

infatti io, fautore degli smanettamenti, coi cell proprio nn ne ce la faccio piu'...

 

ho venduto il 7610 apposta...

sec me un cell serve per telefonare e basta...

 

poi tutte quelle miriadi di funzioni...mha..so' spettacolari vero, ma io nn le utilizzerei mai nemmeno una...

 

infatti mison ripreso un nokia normalissimo il 6131, che non e' symbian ma che pero' monta uno schermo da palmare a 16 milioni di colori!

che e' quanto basta per me....

 

ormai il cellulari nn ha piu' senso chiamarli in tal modo, son diventati dei veri e propri palmari!

:thrasher:

Link to comment
Share on other sites

infatti io, fautore degli smanettamenti, coi cell proprio nn ne ce la faccio piu'...

 

ho venduto il 7610 apposta...

sec me un cell serve per telefonare e basta...

 

poi tutte quelle miriadi di funzioni...mha..so' spettacolari vero, ma io nn le utilizzerei mai nemmeno una...

 

infatti mison ripreso un nokia normalissimo il 6131, che non e' symbian ma che pero' monta uno schermo da palmare a 16 milioni di colori!

che e' quanto basta per me....

 

ormai il cellulari nn ha piu' senso chiamarli in tal modo, son diventati dei veri e propri palmari!

:thrasher:

 

Bhe come non quotare il Boss ....... Ormai piuttosto che prendere un nokia mi vien da prendere un palmare vero e proprio

 

Cmq adesso fa ottimi cell la BenQ-Simens .......... veramente ottimi

un mio amico si e preso l'EL71 .................. e una bomba quel cell e con meno di 170€ te lo porti a casa ...........

 

benq-siemens_el71_b.jpg

 

Perche diciamocela tutta ....... chi e che usa il cell al di fuori di chiamate e SMS ??

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

Perche diciamocela tutta ....... chi e che usa il cell al di fuori di chiamate e SMS ??

 

Deos

 

 

bè il mio nokia 7610 mi serve per:

 

chiamate

sms/mms

foto/video quando non ho la digitale..:fiufiu:

lettore mp3 in treno da fidenza a modena:mellow:

giochetti vari da fidenza a modena:yeah:

agenda impegni... (w i promemoria, senza quelli sarei sempre in ritardo...:azz:)

quindi io posso dire che se non al 100% ma sicuramente al 70% lo sfrutti a dovere...:haveaniceday:

Link to comment
Share on other sites

infatti io, fautore degli smanettamenti, coi cell proprio nn ne ce la faccio piu'...

 

ho venduto il 7610 apposta...

sec me un cell serve per telefonare e basta...

 

poi tutte quelle miriadi di funzioni...mha..so' spettacolari vero, ma io nn le utilizzerei mai nemmeno una...

 

infatti mison ripreso un nokia normalissimo il 6131, che non e' symbian ma che pero' monta uno schermo da palmare a 16 milioni di colori!

che e' quanto basta per me....

 

ormai il cellulari nn ha piu' senso chiamarli in tal modo, son diventati dei veri e propri palmari!

:thrasher:

 

La penso anch'io come te, è ovvio che se uno si prende un "cell" del genere deve sfruttarlo, altrimenti prenderlo tanto per fare lo sborone non ne vale la pena :crazy2:

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

il mio n73 , è sfruttato per il 50% come telefono/sms/agenda , per il 10% per fare lo sborone con amici e conoscenti vari , facendoli sbavare da cotanta bellezza , ed il restante 40% tra navigatore,giochini,applicazioni office me lo dovete concedere no ???

 

ciao.

 

p.s. cmq anche io fino a che nn ho preso l'n73 a 500€ , nn spendevo + di 50€ per un cellulare ... ma ora che è moda , volgio il top , come cerco di fare per il pc ...

Link to comment
Share on other sites

Allora, io ho avuto per anni, praticamente da quando è uscito che lo comrpai nuovo un nokia 8310, bellissimo ed indistruttibile e uno dei primi in cui ci stavano una marea di messaggi... dopo quello ho preso il mio fido 6680 con il quale sto andando avanti da due anni e con tutte le botte che ha preso ancora nn ha mai dato segni di cedimento... Son belli quei cellulari lì...sn spettacolari, in particolare il primo, però sinceramente..se dovessi cambiare andrei su qualcosa di più estetico ora come ora...xkè tanto nn uso quasi niente io di tutte le funzioni del mio cell.

 

Cmq è splendido il primo!

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

scusate la domanda sutida ragazzi, ma ieri mi e' arrivato il cellulare nuovo: NOKIA 6131, e volevo sapere se la prima ricarica va fatta da 12 ore oppure al giorno d'oggi non serve piu'!

 

grazie a tutti!

 

allora guarda fabrizio , mi sono documentato molto sulla questione carica batteria ... questo è il punto :

 

la batteria nella confezione del cellulare , è quasi sempre al 70% circa , quindi per regola sarebbe cmq da scaricare completamente , poi lasciare ricaricare per 10/14 ore .

successivamente , per avere una durata e una vita ottimale della batteria , sarebbe da scaricare completamente (fino a spegnimento del cell) e ricaricare per 3-4 ore , per almeno 4 volte .

 

con questo metodo , le batterie al litio danno la miagliore garanzia di durata , che si mantiene ottima almeno entro il 1° anno di vita del cell ...

 

p.s. nn preoccuparti se dopo 4 ore , sembra essere cmq carico , lascialo sotto carica, tanto una corrente minima di "mantenimento" viene erogata e questo nn rovina ne batteria ne surriscalda il cell , ma fa in modo che le celle di litio siano al 100% almeno nelle prime cariche complete ..

 

ciao

Max

Link to comment
Share on other sites

allora guarda fabrizio , mi sono documentato molto sulla questione carica batteria ... questo è il punto :

 

la batteria nella confezione del cellulare , è quasi sempre al 70% circa , quindi per regola sarebbe cmq da scaricare completamente , poi lasciare ricaricare per 10/14 ore .

successivamente , per avere una durata e una vita ottimale della batteria , sarebbe da scaricare completamente (fino a spegnimento del cell) e ricaricare per 3-4 ore , per almeno 4 volte .

 

con questo metodo , le batterie al litio danno la miagliore garanzia di durata , che si mantiene ottima almeno entro il 1° anno di vita del cell ...

 

p.s. nn preoccuparti se dopo 4 ore , sembra essere cmq carico , lascialo sotto carica, tanto una corrente minima di "mantenimento" viene erogata e questo nn rovina ne batteria ne surriscalda il cell , ma fa in modo che le celle di litio siano al 100% almeno nelle prime cariche complete ..

 

ciao

Max

 

quoto in pieno max...ma vi raccomando (nel limite del possibile) caricare il cell da spento...(se acceso è come cercare di riempire un bicchiere con un buco....);)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Guardate cosa ho trovato: le immagini dei nuovi gioiellini della serie n della nokia:

N75-04-2.jpgN72.jpgN76.jpg

questi sono in ordine: l'n75 (di cui avete gia' parlato), l'n72 e l'n76.

Come si puo' notare mamma nokia ha puntato molto sul design questa volta e se dovessero essere vere le specifiche ci ritroveremo con tante versioni chic dell'n70 infatti solo l'n95 avra una fotocamere da 5 megapixel quando tutti gli altri avranno un misero 2 megapixel...mah...:uhm:

N92.jpgN92.jpg

Queste invece sono due foto del nuovo n92 del quale si sa ben poco (come degli altri del resto) pero' si possono notare i diffusori accanto al display esterno...

Aspettando notizie piu' chiare e convincenti vi lascio osservare queste foto.;)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Alla micron mi è stato detto che saranno loro a fornire alla nokia il sensore cmos da 5 megapixel soc (system on chip) per la fotocamera...infatti micron e nokia hanno gia' collaborato e un altro esempio che ci è stato riferito è quello del sensore del nokia n70 che è di loro produzione. Nn solo la nokia chiede i loro sensori ma anche la motorola e la samsung che teoricamente in questo campo dovrebbe essere la loro diretta concorrente...

Link to comment
Share on other sites

la notizia era una anteprima...nn si sa ancora esattamente la data di uscita...e poi da quello che mi sembra di aver capito ancora i sensori nn erano prprio in produzione...ergo...intanto c'è l'n800 che è una gran telefono multimediale. L'hai visto?

[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=7bdD4r_-3Hw&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Emobileblog%2Eit%2F[/YOUTUBE]

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...