Jump to content

HD NUOVO CON lieve rumore ogni tanto ,consiglio


Recommended Posts

ragazzi come sapete ho preso il wd da un 1000 gb quello verde dai voi consigliato

 

l'ho formattato e fin qui tutto ok

aesso e' vuoto e sono 2 giorni che lo tengo collegato come secondario al mio pc

 

pero sto notando he ogni tanto mi fa un rumoruccio

un tic tic e stop

 

lo fa ogni tanto ,ogni 10/15 minuti

sempre uguale tic tic

eppure non ci entro nell'hd

 

che dite ,e' difettoso??

mi consigliato un tools specifico che tsti gli hd westerdigital

grazie

Link to comment
Share on other sites



credo che la serie green abbia delle impostazioni per il risparmio energetico per cui la testina viene rimessa a riposo

evidentemente ogni tanto viene riattivata magari dal sistema operativo stesso o da qualche processo che va a leggere nell'hd

direi che non è assolutamente preoccupante

Link to comment
Share on other sites

concordo con Leo, non è preoccupante, ed è collegato alla strategia attuata dalla serie Green per ottimizzare l'energia assorbita in fase di non-utilizzo :)

 

Considerato che è un disco di appoggio, comincerei a disabilitare il Ripristino di Sistema ed eventualmente l'indicizzazione, se l'avessi attivata in precedenza ;)

Link to comment
Share on other sites

concordo con Leo, non è preoccupante, ed è collegato alla strategia attuata dalla serie Green per ottimizzare l'energia assorbita in fase di non-utilizzo :)

 

Considerato che è un disco di appoggio, comincerei a disabilitare il Ripristino di Sistema ed eventualmente l'indicizzazione, se l'avessi attivata in precedenza ;)

 

confermo ce l'indicizzazione attiva ,ma sul disco al moento non ho niente ,ha solo il cestino in comune col pc :)

 

adogni modo mi dite il tools ufficilae per controllare gli hd westerdigital

non si puo mai sapere ,am vorrei cmq fargli un controllo ,prima di pasare tutto sopra e archiviarlo in un casetto

 

ah naltra cosa

sto maxtor sata (diamond 21) se ricordo bene nuovo da 160 che ho sape a che prezzo potrei venderlo visto che non me serve +

garzie xtutte le info

Link to comment
Share on other sites

confermo ce l'indicizzazione attiva ,ma sul disco al moento non ho niente ,ha solo il cestino in comune col pc :)

[..........]

 

si ma il programma di indicizzazione non lo sa a priori, e ad un intervallo di tempo prestabilito và nuovamente a controllare e .... tac, riattiva l'hd ;)

 

 

 

 

[..........]

adogni modo mi dite il tools ufficilae per controllare gli hd westerdigital

non si puo mai sapere ,am vorrei cmq fargli un controllo ,prima di pasare tutto sopra e archiviarlo in un casetto

 

Data LifeGuard Diagnostic per Windows

 

 

 

 

[..........]

 

ah naltra cosa

sto maxtor sata (diamond 21) se ricordo bene nuovo da 160 che ho sape a che prezzo potrei venderlo visto che non me serve +

garzie xtutte le info

 

 

non più di 20-25€

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...