Jump to content

blocco pc

sghe23

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, mi dispiace ma sono costretto a tediare chiunque legga questo post con un problema che mi stà sulle p...e. Premesso che ho un Pc anzianotto (P4 3 ghz, 2 gb kingston, X1950pro 512mb AGP, X-Fi Xtreme audio, ali Enermax Liberty 500w), che per l'uso intensivo formatto per un problema o l'altro ogni 30 o 40 g.; ma ora mi stà mandando fuori di testa perchè a 30 giorni dall'ultima formattazione comincia a bloccarsi di colpo o lentamente in un ciclo di 4-5 sec. solo ed unicamente se trasporto un file video da un Hd all'altro, oppure se lo metto in pausa e comincio a scorrere frames in avanti o indietro, e a volte semplicemente mentre lo visualizzo. Non ho problemi se uso file di diversa natura o se uso videogames anche se non leggeri tipo Call of duty modern warfare 2. Ho 2 HD SATA (200 e 320) e 1 PATA (60), e su tutti ho effettuato lo scandisk e li ho controllati con HDtune. Ho installato i 9.11 e gli gli ultimi codec K-lite, ma niente. Oddio appena posso formatto, ma metti che una cosa del genere ti capiti una settima dopo che perdi una giornata a formattare e reinstallare tutto ? C'è da uscire matti. Comunque se qualche anima buona avesse qualche idea sarei felice di condividerla. Anticipatamente grazie.

Aggiornamento : nonostante abbia formattato il problema rimane. Sigh! :-[

stacca, se puoi farne a meno, il P-ATA e riprova.

Blocchi di quel genere (diversi secondi con stallo totale, generalmente vengono causati dalla mancata regolare risposta al/dal ctrl di un dispostivo di massa.

Questa configurazione andava avanti da 2 anni e mezzo senza problemi. Seguirò comunque il tuo consiglio, anche se mi dispiace dover rifare tutto daccapo per creare una nuova partizione in quanto sul P-ATA avevo il muletto. Grazie per l'aiuto.