Jump to content

Consiglio TV Plasma FullHD


filo91

Recommended Posts

Salve a tutti, scrivo qua per avere un consiglio sull'acquisto di un nuovo televisore.

 

La mia scelta per ora è ricaduto sul plasma Panasonic G15 42": sito ufficiale

 

Sarà usata prevalentemente per vedere film in hd e fullhd, sia dal pc tramite collegamento hdmi, sia dalla ps3 con i bluray e per giocare appunto con la ps3.

 

La visione dei canali analogici e digitali della tv normale sarà molto poca, (di solito ci vedo quella mezzoretta one piece e naruto dopo pranzo e la moto gp)

 

Piu che altro come detto film.

 

Se avete altro da consigliarmi fate pure.

 

Ho scelto panasonic perchè come rapporto qualità/prezzo mi sembra abbastanza generosa, e poi la nuova serie di plasma ha i pannelli NeoPDP e il sistema Viera, che mi consente di visionare un gran numero di file e di collegare la tv in rete DLNA (visto che il ruter lo tengo a mezzo metro da dove andrà la tv).

 

Pareri e opinioni personali...

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

il prezzo (trovaprezzi alla mano :fiufiu:) sta circa sui 900 euro comprese le spedizioni che sono una 50ina..

 

Non è dei piu bassi, ma per quello che offre mi sembra buono.

 

Se conoscete magari qualche offerta natalizzia, sarei felice di esserne al corrente (accetto mp).

 

Gradirei inoltre esperienza personali, magari se qualcuno l'ha anche vista, o provata. perchè se la prendo online mi affido per ora solo a schede tecniche e recensioni.

Link to comment
Share on other sites

Ho appena mandato un email al supporto di panasonic per essere sicuro di ciò.

 

In ogni caso sto passando la decisione sul modello inferiore G10 che apre la gamma NeoPDP, per risparmiare un po.

 

Alla fine il pannello è lo stesso e le funzioni identiche, l'unica cosa che ha in piu il G15 Viera Cast (che permetta di accedere ad un portale internet di panasonic con contenuti video in alta definizione, compreso youtube ecc..) e DLNA.

 

Il primo non mi è utilissimo dato il fatto che ho il pc nella stanza accanto, il secondo nemmeno, visto che tutti i flussi video che mi arriveranno dal pc li farò passare dalla PS3 con ps3 media server, anche perchè in ogni caso con il dlna supporta solo i divx in piu, quindi gli mkv in hd non li vedrei in ogni caso.

 

Cosi facendo risparmierei 150 euro circa, cosa che a mio padre farà molto piacere.

Link to comment
Share on other sites

Dato il fatto che sei cosciente del fatto che non utilizzerai queste due feature in piu' direi che stai facendo la scelta piu' giusta trovando il trade off tra le tue esigenze e le tue disponibilita' economiche.

 

Rimaniamio in attesa della risposta da parte di Panasonic. ;)

Link to comment
Share on other sites

Non mi è ancora arrivata nessuna risposta da panasonic.

 

Mi è arrivata solo una mail contenente il mio messaggio, con scritto solamente "grazie di averci contattato, non posso rispondere li perchè è una mail generata automaticamente.

 

Questo vuol dire che ho fatto una domanda problematica per loro?

Link to comment
Share on other sites

Non mi è ancora arrivata nessuna risposta da panasonic.

 

Mi è arrivata solo una mail contenente il mio messaggio, con scritto solamente "grazie di averci contattato, non posso rispondere li perchè è una mail generata automaticamente.

 

Questo vuol dire che ho fatto una domanda problematica per loro?

no può anche voler dire che non danno molta importanza a rispondere alle mail. oppure la hai mandata su una mail destinata ad altri servizi (tipo rivenditori o assistenza tecnica)

in ogni caso non credo che possano essere messi in difficoltà per rispondere se un modello di tv ha l'hdcp :)

Link to comment
Share on other sites

Non mi è ancora arrivata nessuna risposta da panasonic.

 

Mi è arrivata solo una mail contenente il mio messaggio, con scritto solamente "grazie di averci contattato, non posso rispondere li perchè è una mail generata automaticamente.

 

Questo vuol dire che ho fatto una domanda problematica per loro?

 

 

Ma che cosa ti serve sapere?

 

Quel tv l'ho fatto prendere ad un amico di mio padre, e mio fratello ha il 37X10 con processore esterno

Link to comment
Share on other sites

volevo solo sapere se supporta l' HDCP, perchè come mi ha fatto notare One1ros, sulla scheda tecnica del produttore non lo cita.

 

Visto che lo hai avuto in mano allora posso farti altre domande, quando torno ci risentiamo.

Edited by filo91
Link to comment
Share on other sites

volevo solo sapere se supporta l' HDCP, perchè come mi ha fatto notare One1ros, sulla scheda tecnica del produttore non lo cita.

 

Visto che lo hai avuto in mano allora posso farti altre domande, quando torno ci risentiamo.

Comunque lo supporta nn ti preoccupare...

Link to comment
Share on other sites

ok grazie.

 

Allora, una delle domande che ti volevo rivolgere era questa: il pannello NeoPDP della nuova serie di cui fa appunto parte il g10 fa veramente la differenza rispetto ai vecchi plasma?

Secondo me cambia il nero minimo dele tv nel 37 che ha mio fratello sembra meno nero ma un confronto a distanza è anche difficile a farlo, poi usandolo con un processore video esterno molti difetti vengono appianati

Link to comment
Share on other sites

Ecco la risposta da Panasoni, ci hanno messo un po ma alla fine sono stati esaurienti.

 

Gentile Cliente,

in risposta alla cortese Sua, la informiamo che tutti i nostri Tv della serie 2009 supportano il protocollo HDCP utilizzato per es. dalle trasmissioni di Sky HD.

RingraziandoLa per averci contattato, cogliamo l'occasione per porgerLe distinti saluti.

 

Cordialmente

Stefano Fusi

Servizio Clienti

"Pronto Panasonic"

 

Quindi la decisione cade su questo. Lo ordino oggi stesso e lo pago con assegno circolare quando mi arriva.

 

Poi vi dirò le prime impressioni dopo l'apertura del pacco (che sarà grande)

Link to comment
Share on other sites

Ottimo, certo che pero' non scrivere che supporta un protocollo cosi importante nella scheda tecnica quando invece lo ha è vero e proprio autolesionismo. Soprattutto quando poi ci mettono cosi tanto a rispondere ad una domanda di uno dei rari consumer accorti.

 

Cmq aspettiamo foto ed impressioni ;)

Link to comment
Share on other sites

certo che pero' non scrivere che supporta un protocollo cosi importante nella scheda tecnica quando invece lo ha è vero e proprio autolesionismo

 

hai detto proprio bene autolesionismo, fa venire dubbi alla gente quando invece è cosi chiaro che non può mancare, l'ha detto nella mail stessa, è essenziale per sky hd (e non solo)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ieri è Arrivata la bestiola....

è stupendo, ha dei colori e una definizione fantastici, con la ps3 collegata gioco sempre in fullHD e con ps3 media server mi vedo tutti i file del pc in streaming muxati per la ps3. Le immagini sono fantastiche specialmente con blu-ray del calibro di Transformers: the revenge of the fallen e Il cavaliere oscuro (che sono gli unici BD che ho per ora...)

 

Ma la cosa che mi ha sorpreso di piu è la qualità con i flussi sd: non in alta definizione e quindi squadrettati, con scie, colori poco brillanti, ecc, tutto questo con gli altri tv, ma con questo panasonic no, perchè riesce ad elaborare il segnale sd per renderlo piu pulito possibile.

 

La differenza maggiore la noto con i cartoni animati, che avendo colori uniformi e dettagli maggiori solo ai bordi vengono resi dal tv quasi perfetti.

Non ho mai notato nessuna scia e nessun sfarfallio: merito dei 600hz di refresh.

 

Lo consiglio a chiunque voglia un tv da 42" in su e non voglia spendere un esagerazione.

 

PS: non posto foto perchè mi sembrano poco rilevanti (le potete benissimo avere dal web), ma se le volete ve le metto pure...

Se ci sono domande, pareri o dubbi non esitate a chiedere, vi ho elencato solo poche delle qualità di questo televisore (e molto piu che un televisore).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...