Jump to content

Case SFF


GianDO76

Recommended Posts



Case slim microatx che abbiano due bay da 5.25" non penso che esistano. Con uno si.

 

in effetti potresti avere ragione a dire che non esistano, infatti ho girato per mari e monti senza avere risultato.

Il motivo della mia ricerca è che voglio costruirmi un server slim per motivi di spazio e di consumi. Cerco che un case che almeno mi permetta di montare un unità ottica slim e poi che abbia un bay da 5,25" per montare con un apposito adattatore (che avrei già trovato per es. backplane lindy) 4 dischi da 2,5" compresi WD VelociRaptor che hanno un altezza superiore alla norma (15mm contro i normali dischi dei portatili che vanno da 9.5mm a 12 mm mi sembra).

 

Ogni consiglio e soluzione e ben accetto

Grazie

G.

Link to comment
Share on other sites

in effetti potresti avere ragione a dire che non esistano, infatti ho girato per mari e monti senza avere risultato.

Il motivo della mia ricerca è che voglio costruirmi un server slim per motivi di spazio e di consumi. Cerco che un case che almeno mi permetta di montare un unità ottica slim e poi che abbia un bay da 5,25" per montare con un apposito adattatore (che avrei già trovato per es. backplane lindy) 4 dischi da 2,5" compresi WD VelociRaptor che hanno un altezza superiore alla norma (15mm contro i normali dischi dei portatili che vanno da 9.5mm a 12 mm mi sembra).

 

Ogni consiglio e soluzione e ben accetto

Grazie

G.

Io andrei su una cosa del genere:

 

2U Intel - Rack-Server - RECT RS-8658B6 - 2U Intel Core i7 Rack Server - RECT-Shop with configurator

 

O0

Link to comment
Share on other sites

è mesi che giro ma nulla, non riesco a trovare ne un case slim microatx con due bay da 5,25" e ne un case con un bay da 5,25 e un bay per ODD slim

che tonto ho dimenticato il link :muro:

 

Black SNT Aluminum 2-Bay External 2.5-Inch SATA Drive Enclosure SNT-ESATA1822UESR SNT (USA) Inc. SATA to USB2.0 + eSATA Mobile Rack 4 cm Fan RAID Control Card-Best Computer Online Store Houston Buy Discount Prices Texas-Directron.com

Link to comment
Share on other sites

 

grazie,

il tuo consiglio sembra interessante, anche il prezzo non sembra cosi alto è abbastanza abbordabile sperando che questo backplane esterno sia in grado di ospitare dischi da 2,5" alti 15mm. Se riuscissi a trovarne uno per 4 dischi anziché 2 sarebbe ancora meglio, comunque male che vada ne prendero due. Considererò questo oggetto però per un secondo serverino che dovrò fare in seguito, ma in italia si trovano o lo devo comprare per forza all'estero??

 

L'ideale per me resta ancora il case

Edited by GianDO76
Link to comment
Share on other sites

grazie,

il tuo consiglio sembra interessante, anche il prezzo non sembra cosi alto è abbastanza abbordabile sperando che questo backplane esterno sia in grado di ospitare dischi da 2,5" alti 15mm. Se riuscissi a trovarne uno per 4 dischi anziché 2 sarebbe ancora meglio, comunque male che vada ne prendero due. Considererò questo oggetto però per un secondo serverino che dovrò fare in seguito, ma in italia si trovano o lo devo comprare per forza all'estero??

 

L'ideale per me resta ancora il case

non so che dirti...mi sono limitato a googlare un po' semplicemente cercando rack esata 2,5"

ma credo che qualcosa si trovi anche in italia :)

Link to comment
Share on other sites

grazie,

il tuo consiglio sembra interessante, anche il prezzo non sembra cosi alto è abbastanza abbordabile sperando che questo backplane esterno sia in grado di ospitare dischi da 2,5" alti 15mm. Se riuscissi a trovarne uno per 4 dischi anziché 2 sarebbe ancora meglio, comunque male che vada ne prendero due. Considererò questo oggetto però per un secondo serverino che dovrò fare in seguito, ma in italia si trovano o lo devo comprare per forza all'estero??

 

L'ideale per me resta ancora il case

Un case cosi:

 

CABINET 4U FILE SERVER P43X07 IVORY RACK 19" - NO ALIMENT.

 

http://cgi.ebay.it/HTPC-LIAN-LI-PC-C32B-Nero-Alluminio-Cabinet-Media-Rack_W0QQitemZ200407257902QQcmdZViewItemQQptZCase_per_PC_e_Server?hash=item2ea934132e

 

Non ti andrebbe bene?

Link to comment
Share on other sites

 

grazie, ma no non va bene, non sono slim. Io cerco una cosa tipo questa, ma con due bay da 5.25" (in questo caso l'altro bay da 5,25" al posto di quello da 3,5").

Edited by GianDO76
Link to comment
Share on other sites

grazie, ma no non va bene, non sono slim. Io cerco una cosa tipo questa, ma con due bay da 5.25" (in questo caso l'altro bay da 5,25" al posto di quello da 3,5").

effettivamente salvo sfruttarlo come pensavi te con l'adattatore per i 2,5" sarebbe abbastanza inutile un case con due bay 5,25 e nessuno spazio per hdd

Non credo che qualcuno abbia realizzato un case del genere... :fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

effettivamente salvo sfruttarlo come pensavi te con l'adattatore per i 2,5" sarebbe abbastanza inutile un case con due bay 5,25 e nessuno spazio per hdd

Non credo che qualcuno abbia realizzato un case del genere... :fiufiu:

 

Quasi quasi me ne faccio fare uno a posta da un fabbro :)

 

speriamo che a qualcuno di voi venga in mente qualcosa perché io ho finito le risorse..

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Salve a tutti,

 

sto cercando disperatamente un case slim microatx che abbia le seguenti caratteristiche:

 

1) desktop towerizzabile

2) 2 x bay da 5.25" disposti possibilmente in verticale uno sull'altro (visto come tower).

 

Cosa mi consigliate??

Grazie 1000

G.

 

 

Allora dopo 2 mesi ancora nessuno che mi da un indicazione??

 

Grazie

G.

Link to comment
Share on other sites

mi spiace ma con tutto lo sforzo possibile per cercare su google non si riesce a rovare un case come lo vuoi tu...

ora se non si trova su google non vuol dire che non esiste ma di sicuro le probabilità di trovarlo calano drasticamente...

dovrai adattarti rilassando un po' le caratteristiche che deve avere oppure deciderti ad assemblartelo da te...

Link to comment
Share on other sites

mi spiace ma con tutto lo sforzo possibile per cercare su google non si riesce a rovare un case come lo vuoi tu...

ora se non si trova su google non vuol dire che non esiste ma di sicuro le probabilità di trovarlo calano drasticamente...

dovrai adattarti rilassando un po' le caratteristiche che deve avere oppure deciderti ad assemblartelo da te...

 

Grazie,

capisco, mi rendo conto che forse chiedo una cosa un po fuori standard.. non so veramente che fare, tutto questo per avere 2 slot da 5,25 in un case Slim MicroATX in modo da poterci montare in uno un backplane per 4 dischi sata/sas da 2,5" tipo quello della lindy che permette di montare oltre che ai normali dischi da 9,5mm anche dischi tipo Western Digital VelociRaptor che hanno invece un altezza da 15mm, e nell'altro un adattatore della Chenbro che permette di montare un ODD slim e nella fessura da 3,5" un backplane per due dischi sata da 9,5mm tutto come in figura..

 

Backplane RAID System per 4 Hard Disk SAS & SATA da 2,5" | Server Case 19" & Accessori | Reti / Networking | LINDY IT

 

http://www.chenbro.it/assets/2009/04/10/product4117276792.jpg

 

http://www.chenbro.it/assets/2009/04/10/product4335115161.jpg

 

non so se adesso è più chiaro oppure mi potete consigliare delle alternative.

 

Grazie 1000

G.

Link to comment
Share on other sites

Link to comment
Share on other sites

Black Apex MJ Series Small Form Factor Computer Case MJ-513 Apex SFF PC Cases Black PC Chassis 2 x 5.25in Bays ATX12V SFX 250W Power Supply 60mm Fan-Best Computer Online Store Houston Buy Discount Prices Texas-Directron.com

 

ok, aspetto il certificato di eterna gratitudine:asd:

 

ragazzi per gli autografi rivolgetevi alla segretaria.... :uglystupid2:

 

sperando di aver capito cosa tu volessi.

 

temo che non sia esattamente ciò che cerca perchè non è slim...ma in qualche modo credo che si dovrà accontentare

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...