Jump to content

Consiglio Portatile 15.4/15.6 Potente!


joylander

Recommended Posts

Ciao ragazzi mi appresto a cambiare portatile per natale e volevo un portatile di 15 pollici con queste caratteristiche:

 

CPU: i7

Lettore: Bluray

Monitor: HD

Ram: ddr3

Hdd: possibilmente da 7200 RPM

 

poi di conseguenza quello che abbia la scheda video migliore...

 

budget 1000€ piu o meno!

 

Aspetto vostri consigli! :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

il budget credo che sia un po' risicato... penso che ti ci voglia sui 1500 per un portatile cosi' ...

qui ce ne sono un po':

http://wireshop.it/lista/idc_11/idt_1257/Notebook/Core-i7.html

 

considera che il primo (a 944€) dice che ha un'unità ottica blu-raz ma tra i supporti leggibili non è presente BD-R, visto che è l'unica cosa che lo distingue dal secondo (a 1175€) penso che ci sia un errore e che solo il secondo abbia effettivamente il blu-ray

comunque pensavo peggio... anche se la scheda video diciamo è normale e lo schermo non ti permette di certo di vedere i blu raz a piena risoluzione (avresti bisogno di un full hd ma poi per giocare a quella risoluzione dovresti prenderne uno con una scheda video ben più potente)

Edited by Le085
Link to comment
Share on other sites

beh diciamo che è un circolo vizioso, nel senso che avere un bluray mi obbliga ad avere una schedavideo potente che mi obbliga ad avere un display full hd...

 

ce da ragionarci su!

nessuno ti obbliga a far nulla magari il blu ray può sempre farti comodo attaccando il portatile a una tv

In fin dei conti dovresti stare a non più di 40 cm dallo schermo per apprezzare la differenza tra un 1366x768 e un 1920x1080 su un 15"

per quanto riguarda la scheda video poi potresti anche giocare a risoluzione inferiore...certo è che solitamente untilizzare una risoluzione non nativa fa perdere un po' di qualità..

Link to comment
Share on other sites

Secondo me tanto vale andare sul top ossia l'alienware della dell

Questa è la configurazione che hai richiesto

i38617_alienware.JPG

Il prezzo è di $1,749.00

(piu' o meno corrispondono a €1154)

 

Secondo me se hai la possibilità economica ti conviene pensarci seriamente.

 

Cmq è ancora personalizzabile basta che segui questo link http://www.dell.com/us/en/home/notebooks/alienware-m15x/pd.aspx?refid=alienware-m15x&s=dhs&cs=19&~oid=us~en~29~alienware-m15x-anav1~~

 

Per esempio il masterizzatore blueray viene 150 dollari in piu'

Link to comment
Share on other sites

ma come mai il prezzo è in dollari???

perchè quello è il sito dell americano...

 

lo puoi acquistare sul sito dell.it ma il prezzo non è lo stesso...o meglio è quasi lo stesso ma in euro :muro:

prova a vedere se ti conviene fartelo spedire dall'america...

gli inconvenienti sono che le spedizioni costano un po' di + e se hai problemi devi rimandarlo in garanzia là

la garanzia di base è di solo un anno quindi la probabilità di avere rogne nel primo anno è bassa

è possibile pero' prolungare la garanzia e in tal caso spedirlo in america potrebbe essere un po' scomodo...

 

altro piccolo inconveniente è la tastiera americana

considerando il cambio a 1,5 ti verrebbe sui 1200 spedizioni escluse

che per un portatile del genere è un ottimo prezzo

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che l'acer non mi ha mai convinto troppo per qualità costruttiva dei propri notebook ma ultimamente ha fatto dei buoni prodotti rimandendo sempre su prezzi molto concorrenziali. Questo acer 5940G sembra niente male dalla scheda tecnica Prodotti

certo è che non l'ho mai utilizzato. Io ti consiglio lo stesso l'alienware, e i pro e i contro di prenderlo in America te li ha esposti Leo anche se ha tralasciato della storia del gift e della dogana :asd:

 

Cmq tornando al tuo acer c'è questa linea nella scheda tecnica che mi ha molto incuriosito

WiMAX™* (single-band 802.16e/2.5G ) WiMAX Forum Certified™ WAN (Wide Area Network) connection' date=' con Mobile WiMAX™ e tecnologia MIMO

(* dipende dalla disponibilità del network) [/quote']

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...