Jump to content

Desktop Remoto

ossosso

Recommended Posts

Salve,

controllo una piccola render farm tramite desktop remoto, su tutte le macchine è istallato windows Xp 64bit.

Quando tramite desktop remoto mi connetto a PC01 per esempio tutto funzioan correttamente, ma qualche volta accade che le impostazioni relative all'untente non vengano caricate, per cui tutte le impostazioni di visualizzazione ma anche le unità di rete (X: Y: W:) che ho mappato manualmente non vengono caricate per cui ogni volta devo risettare tutto quanto.

C'è un modo per ovviare a tutto questo?

Grazie.

in quel caso è probabile che Windows non riuscendo per qualche motivo a caricare il profilo interessato, parta con quello di default:

C:Documents and SettingsDefault User

puoi darmi conferma in tal senso?

Se davvero è così, dovresti indicarmi se hai installato la patch di sicurezza di livello critico

KB958644, cioè quella che chiudeva la falla di sicurezza inerente il virus Conficker

Si ti confermo che viene caricato il "Default User", e no, non ho istallato nessun tipo di aggiornamento, il pc non è connesso ad internet, solo un'istallazione pulita di Windows XP 64 bit e pochi altri softwares.

in assenza di ulteriori conferme, e se come update sei fermo al Service Pack 2, è probabile che in qualche modo Conficker si sia intrufolato tramite la Lan.

Non è assolutamente necessaria la connessione a Internet per beccarselo, basta una pen-drive infetta o semplicemente stabilire una connessione o la condivisione di una cartella su un pc infetto della Lan.

Se noti anche una continua e immotivata attività di rete sia in entrata che in uscita sul pc, allora le probabilità di infezione sono davvero alte, e ti trovi nella fase di infezione avanzata: in pratica il pc sta fungendo da vero e proprio server per il virus.

Che antivirus è installato sul pc? è aggiornato? A quando l'ultima scansione completa? Hai notato a volte delle strane problematiche di funzionamento dell'antivirus stesso?

Quando apri una pen-drive in tuo possesso, trovi per caso all'interno una cartella nascosta dal nome Recycler e/o un autorun.inf da qualche decina di KB? aprendolo in modalità testo trovi caratteri incomprensibili (è in pratica un PE, cioè un eseguibile) all'interno?

mmm.. dubito si tratti di un virus...

Nel Task Manager non è visibile nessuna attività di Rete (0%) quando la rete non è utilizzata, la mia pen drive non ha nessun file nascosto al suo interno...

Il pc è collegato tramite crossfire ad un pc01 che si affaccia su internet ma su quest'ultimo è istallato Avira Antivir, attivo un firewall, per giunta si trova anche connesso tramite un router...

Le impostazioni utente non vengono mantenute solamente quando mi connetto al pc tramite desktop remoto; avviandolo normalmente con la sua postazione mai avuti di questi problemi.

A naso direi che c'è da spippolettare con qualche settaggio...

Complimenti comunque per la rapidità e la chiarezza :)