Jump to content

Sostituire Hdd 1,8" con SSD, è Possibile?


Recommended Posts

Salve amici, avevo intenzione di prendere questo portatile che secondo me è molto buono viste le dimensioni, infatti ha un processore dual core e il masterizzatore tutto in 13 pollici oltre al fatto che costa solo 700€

 

http://www.acer.it/acer/productv.do?LanguageISOCtxParam=it&kcond61e.c2att101=58288&sp=page16e&ctx2.c2att1=11&link=ln438e&CountryISOCtxParam=IT&ctx1g.c2att92=27&ctx1.att21k=1&CRC=3834223271

 

Bene l'unica cosa su cui sono scettico è che in questo sistema il vero collo di bottiglia possa essere l'hdd che è uno da 1,8" e presumo a 4200giri

 

bene volevo sapere si gli hdd da 1,8" possono essere sostituiti dal SSD in modo da rendere il pc piu prestante visto che possiede anche le ddr3!!!

 

grazie amici!!!

 

in alternativa cosa mi consigliate? esistono hdd da 1,8 con prestazioni elevate o per lo meno degne?

Edited by joylander
Link to comment
Share on other sites

metti per bene il link al prodotto acer se possibile

teoricamente dovrebbe essere possibile, ma certo il costo di un ssd non è propriamente irrisorio...specie quello di un BUON ssd.

Di che capacità hai bisogno poi?

Comqunque per farti un'idea su ebay ne dovresti trovare (scrivendo ssd 1.8)

Link to comment
Share on other sites

azz!!!

 

per un 32gb stiamo sui 100€ credo sia eccessivo, cmq sto cercando di capire se l'hhd di quel portatile sia da 4200giri o da 5400 perche a questo punto se fosse da 5400 non credo che sia cosi poco prestante? che ne dici?

dico che la cosa migliore sarebbe un 7200rpm...ma non credo che ci siano da 1,8"

sicuro di non essere disposto a sacrificare un po' di portabilità per un 15"?

 

ps: di nuovo puoi postare le caratteristiche del portatile oppure mettere il link funzionante? :)

Link to comment
Share on other sites

si scusa per il link per sbaglio avevo eliminato un carattere dalla stringa e dava errore...

 

per quanto rigurda la portabilità in realtà stavo cercando in 12.1 ma ho visto che praticamente di potente c epoco e niente a parte qualche sony che costa sui 2000€

 

ho gia un portatile da 15.4 ma lo vorrei piu piccolo e credo che piu di quello non si posso avere, poi costa 697€ + S.S quindi un prezzo ottimo e ha anche il masterizzatore dvd

 

vorrei capire anche se magari con un 5400 da 1,8 cmq le prestazioni sono sufficenti...

 

poi cmq 4gb ddr3 e un processore dual core da 2.26ghz a 1066 credo sia buono per un portatile del genere, poi non saprei se esiste qualcos'altro...

Link to comment
Share on other sites

si non è male tutto sommato...

unica cosa sul sito acer ho visto che c'è vista...se è cosi' è un bel problema...

piu' dell'hd mi preoccuperei di quello. con windows 7 è un'altro mondo

 

ovviamente la scheda grafica è quella integrata ma non penso che dovrai giocarci... l'hd è vero che fa da collo di bottiglia ma credo che su questi notebook è difficile trovarceli da 2,5"

 

della batteria invece sai nulla? perchè se il processore è 2,266Ghz potrebbe consumare parecchio e su portatili cosi' piccoli potrebbe non esserci una batteria di dimensioni adeguate

Link to comment
Share on other sites

allora per il sistema non ce problema perche cmq posso formattare visto che il masterizzatore dvd ce...

 

per la batteria stiamo sulle 3/4 ore a pieno regime, per l'office dovrebbe durare anche qualcosa in piu...

 

cmq mi è parso di capire che l'hdd sia da 5400 giri quindi cmq non è malaccio, pensavo fosse un 4200

Link to comment
Share on other sites

si infatti nel complesso il portatile non è per niente male! molto potente tolto la grafica, nel senso che ovviamente non ci giochi in 3d pero di sicuro a football manager o championship manager riesci a giocare....

 

cercando ancora in rete ho visto che l'hdd e da 5400 giri quindi non credo sia male un hdd da 1,8 a 5400 giri

Link to comment
Share on other sites

si infatti nel complesso il portatile non è per niente male! molto potente tolto la grafica, nel senso che ovviamente non ci giochi in 3d pero di sicuro a football manager o championship manager riesci a giocare....

 

cercando ancora in rete ho visto che l'hdd e da 5400 giri quindi non credo sia male un hdd da 1,8 a 5400 giri

no ma infatti tanto la risoluzione del monitor non è poi cosi' alta ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...