Jump to content

Prime recensioni su Intel core i9


Le085

Recommended Posts

Beh il processo produttivo a 32nm porterà notevoli vantaggi in overclock... meno calore, vCore più bassi... ad ogni modo io apetterei la seconda revision di questi processori (che non ho idea di quando ci sarà), l'architettura sarà comunque migliorata nel tempo da Intel (si tratta dei primi processori ad essere sviluppati con processo produttivo di 32nm...).

 

Se non sbaglio questi processori saranno disponibili solo per socket 1366 vero? Non sono previste CPU LGA 1156?

Link to comment
Share on other sites

Beh il processo produttivo a 32nm porterà notevoli vantaggi in overclock... meno calore, vCore più bassi... ad ogni modo io apetterei la seconda revision di questi processori (che non ho idea di quando ci sarà), l'architettura sarà comunque migliorata nel tempo da Intel (si tratta dei primi processori ad essere sviluppati con processo produttivo di 32nm...).

 

Se non sbaglio questi processori saranno disponibili solo per socket 1366 vero? Non sono previste CPU LGA 1156?

 

Si esatto, almeno che nn c siano dei cambiameti in futuro le cpu i9 sono detinato solamente al socket 1366.

Sicuramente la seconda revision scalderà ancora meno xò......... l'attesa diventerebbe angosciante :asd:

Link to comment
Share on other sites

Si esatto, almeno che nn c siano dei cambiameti in futuro le cpu i9 sono detinato solamente al socket 1366.

Sicuramente la seconda revision scalderà ancora meno xò......... l'attesa diventerebbe angosciante :asd:

Se dici di aspettare non compreresti mai niente...ogni 6 mesi esce qualcosa di nuovo... :asd:

Link to comment
Share on other sites

Problemi di volumi (ed immagino pure di resa). Considerando che hanno utilizzato per la prima volta i 40 nm con le hd4770:)

Il problema è che riconvertire tutti i Fab ha un costo enorme, e AMD non naviga di certo in buone acque. Il problema è che se non fa questo sforzo e non approfitta ora del divario con nVidia poi rischia di tracollare con l'uscita di Fermi e dal lato cpu del processo produttivo a 32nm. Una bella battaglia per la sopravvivenza :muro:

Edited by dj883u2
Link to comment
Share on other sites

Beh il processo produttivo a 32nm porterà notevoli vantaggi in overclock... meno calore, vCore più bassi... ad ogni modo io apetterei la seconda revision di questi processori (che non ho idea di quando ci sarà), l'architettura sarà comunque migliorata nel tempo da Intel (si tratta dei primi processori ad essere sviluppati con processo produttivo di 32nm...).

 

Se non sbaglio questi processori saranno disponibili solo per socket 1366 vero? Non sono previste CPU LGA 1156?

Io dico che in Overclock, il processo produttivo a 32nm, in abbinamento ad i 6 core logici e 6 fisici scalderà molto ma molto di + un normale Core i7.:asd:

V.core + bassi non significa necessariamente meno calore.....

Link to comment
Share on other sites

Si esatto, almeno che nn c siano dei cambiameti in futuro le cpu i9 sono detinato solamente al socket 1366.

Sicuramente la seconda revision scalderà ancora meno xò......... l'attesa diventerebbe angosciante :asd:

Non è detto neanche questo.

I Core i7 920 D0" seconda revisione" non scaldano meno dei Core i7 920 C0 "prima revisione". E' tutto relativo.:)

Link to comment
Share on other sites

Uff, io sono ancora rimasto al sk 775... Penso che ormai sia stato abbandonato :(

Cmq, intel inizia a produrre processori a 32 nm, ati ha numerosi problemi a 40 nm.....

Non è Ati ad avere problemi con il processo produttivo a 40 nm....ma la fonderia Taiwan Semiconductor Manufacturing Company "TMSC".....casomai Ati è una vittima.:)

Ati, come Nvidia si appoggiano alla "TMSC" per la relizzazione di tali processi.

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che riconvertire tutti i Fab ha un costo enorme, e AMD non naviga di certo in buone acque. Il problema è che se non fa questo sforzo e non approfitta ora del divario con nVidia poi rischia di tracollare con l'uscita di Fermi e dal lato cpu del processo produttivo a 32nm. Una bella battaglia per la sopravvivenza :muro:

Fermio di Nvidia non uscirà prima di Marzo 2010......provabilmente ati per quel periodo farà uscire una seconda revisione di scheda video Dx11.....

Fermi di Nvidia non uscirà prima di Marzo 2010......provabilmente, "se sarà necessario" ati per quel periodo farà uscire una seconda revisione di scheda video Dx11.....molti partono dal presupposto che "Fermi" debba mangiare in prestazioni le nuove Hd5800....ma siamo sicuri che sarà veramente cosi superiore?

Intanto Intel si accorda con AMD e paga 1,25 miliardi di Dollari per il ritiro delle cause in corso tra Amd e Intel. Ricordo che Intel è indagata per "ostruzionismo di mercato" con procedure illegali.....

Oltre alle dispute legali, questo accordo permetterà alle aziende di concentrarsi sull'innovazione e lo sviluppo".

Infatti Intel e AMD, oltre ad aver raggiunto un'intesa economica, hanno stabilito un nuovo accordo di "cross-licensing" della durata di cinque anni per le tecnologie utilizzate nella realizzazione di processori x86.

Amd ha in arrivo un nuovo processore otto cores nome in codice "Bulldozer".

Le nuove CPU di punta Bulldozer avranno 8 unità di esecuzione, ciascuna delle quali sarà in grado di gestire più thread. Le nuove CPU 32nm Bulldozer presenteranno cache L3 e supporteranno memorie DDR3.

 

i38068_11.png

 

Come si nota dal diagramma a blocchi, ci saranno due unità in virgola mobile a 128 bit.

 

Amd non se la passa proprio malaccio...:)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...