Jump to content

RMA hd maxtor


VEIRON

Recommended Posts

ciao ragazzi..spero di nn aprire un topic gia esistente e soprattutto nella sezione sbagliata.se cosi fosse me ne scuso.

 

il mio problema riguarda la procedura esatta di rma per un hard disk della maxtor.dalle ricerche effettuate credo piu o meno di aver compreso i vari passaggi.capisco sufficientemente l'inglese,ma siccome c'era da leggere un bel po di istruzioni riguardanti il confezionamento per spedire il tutto sono un dubbioso al riguardo.

Non vorrei che per l'imballo errato me lo rimandassero indietro.

qualcuno di voi sa dirmi passo passo con chiarezza cosa bisogna fare per eseguire un rma a regola d'arte?

quello che ho fatto io fino ad ora e stato stampare la pagina di richiesta modulo con i miei dati e quelli dell'hd cosi come richiesto nel sito.e poi ho stampato il numero dell'rma da applicare all'esterno del pacco.fino a qui ho capito bene?sono nelle vostre mani.

rispondete in molti.grazie mille in anticipo.sicuro di ricevere un aiuto concreto da voi.come sempre!!!byO0

Link to comment
Share on other sites



semplicemente l'imballo deve assicurare il trasporto senza che l'hd possa ricevere alcun danno durante questo, nè più ne meno come se fosse nuovo.

 

Quindi per prima cosa devi infilare l'hd in una apposita busta che lo protegga dall'elettricità statica, proprio come quella grigia-trasparente dove si trova da nuovo.

 

Quindi, se non hai a disposizione un contenitore plastico apposito, quantomeno lo avvolgerai completamente all'interno di uno o due bei fogli di gommapiuma che lo protegga dagli urti.

 

Il tutto infilalo in uno scatolo dove il tutto sia ben fermo e non possa assolutamente muoversi, e appioni all'esterno le apposite identificazioni.

 

Ovviamente non scordarti di inserire all'interno anche il foglio di RMA che hai precedentemente stampato.

 

:)

Link to comment
Share on other sites

grazie mille!per identificazioni esterne esattamente intendi solo il destinatario e il mittente?o va scritto altro?a me il sito ha fatto stampare il modulo dove c'e il numero di ordine.(sarebbe l'rma??)dove vi e la data in cui e fatto,il mio indirizzo.l'indirizzo di milano,e il modello dell'hd con relativo numero di serie.sarebbe questo da mettere all'interno?poi mi ha fatto stampare un altro foglio dove c'e solo a sinistra il mio indirizzo e in basso al centro l'indirizzo di milano con numero rma.

 

c'e' poi un errore credo...peschiera borromeo vero?perche sul sito mi ha fatto stampare peshiera senza c.grazie per la pazienza.

Link to comment
Share on other sites

salve raga....scusate se scoccio ancora..stavo compilando la alettera di vettura per spedire il mio hd a milano per l'rma.allora riepilogando:il foglio con numero di ordine miei dati,loro dati e modello dell'hd va all'interno giusto?mentre all'esterno va applicato quello con mio indirizzo e indirizzo di milano?io spedisco con pacco celere 3.va bene?poi da la fano tutto loro?mi manderanno una mail per dirmi a che punto e l'operazione?scusate se ho ancora dubbi.sono fatto cosi.grazie mille per le risposte.byz

Link to comment
Share on other sites

[.................]

mentre all'esterno va applicato quello con mio indirizzo e indirizzo di milano?io spedisco con pacco celere 3.va bene?poi da la fano tutto loro?mi manderanno una mail per dirmi a che punto e l'operazione?scusate se ho ancora dubbi.sono fatto cosi.grazie mille per le risposte.byz

 

 

x l'interno va bene.

 

All'esterno devi chiaramente indicare anche il numero di RMA che hanno associato al tuo hd.

 

Al momento giusto ti ricontatteranno x avvisarti delle eventuali modalità di ri-spedizione

 

:)

Link to comment
Share on other sites

perfetto!!adesso sono proprio tranquillo.ma la sped al titorno la pagano loro?

 

 

se le cause che hanno provocato il difetto rientrano nelle condizioni di garanzia pagano loro, altrimenti ti inviano una e-mail per chiederti se vuoi ugualmente riparato il guasto.

 

In questo caso sia il costo della riparazione sia quello della spedizione di ritorno saranno esclusivamente a tuo carico.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...