Robertazzo Posted November 18, 2009 Share Posted November 18, 2009 come li trovate i valori della mia connessione alice 7 mega? Downstream Rate: 7616 Kbps Upstream Rate: 480 Kbps Downstream Margin: 16 db Upstream Margin: 21 db Downstream Line Attenuation: 20 Upstream Line Attenuation: 24 Downstream Transmit Power: 5 Upstream Transmit Power: 11 LOS Errors: 0 questo è il risultato di speedtest Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gear667 Posted November 18, 2009 Share Posted November 18, 2009 ciao, speedtest normale direi posta il tuo speedtest anche qui Operatori Adsl: Postiamo i nostri test di velocità Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robertazzo Posted November 18, 2009 Author Share Posted November 18, 2009 il ping non è um'pò altino? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gear667 Posted November 18, 2009 Share Posted November 18, 2009 il ping non è um'pò altino? paragonandolo a fastweb o ngi è certamente alto, ma tieni conto che stiamo parlando di una normale connessione casalinga e non di una specifica per giocare online per esempio; comunque ottieni il mio stesso ping che ti dico non è malaccio per la connessione che hai:) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robertazzo Posted November 18, 2009 Author Share Posted November 18, 2009 ma il ping essenzialmente da quali fattori dipende? se ad esempio chiamo il 187 e faccio presente questa cosa possono agire in qualche modo? o no? perchè un mio amico che ha alice e sta piu lontano dalla centrale di me ha 20 di ping....un mio amico che ha fastweb e mi abita vicino ha 20 di ping o giu di li...trovo strano che io abbia sempre 50 o minimo 48... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted November 18, 2009 Share Posted November 18, 2009 51ms è un valore ampiamente nella media: non dovresti lamentarti, soprattutto modulando in ADSL2. Più in generale il valore di ping è soggetto a svariati e diversi fattori inerenti soprattutto la qualità della linea, del doppino, dei filtri, nonché delle tabelle di routing che vengono applicate sui router a valle del DSLAM a cui fisicamente vieni fatto confluire. Ma credo che il primo e fondamentale fattore di importanza sia la bontà costruttiva del modem che si utilizza, il tipo di chipset, nonché l'efficienza del suo firmware. Comunque, consiglio sempre di utilizzare un TraceRoute per avere un'idea più chiara e dettagliata di quello che accade di router in router durante la spedizione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gear667 Posted November 19, 2009 Share Posted November 19, 2009 ma il ping essenzialmente da quali fattori dipende? se ad esempio chiamo il 187 e faccio presente questa cosa possono agire in qualche modo? o no? perchè un mio amico che ha alice e sta piu lontano dalla centrale di me ha 20 di ping....un mio amico che ha fastweb e mi abita vicino ha 20 di ping o giu di li...trovo strano che io abbia sempre 50 o minimo 48... per quello che so a riguardo, il massimo che puoi fare è chiedere se ti configurano la linea in "fast", così facendo otterresti una diminuzione del ping però da quanto ho sentito devi provare che hai degli evidenti problemi di ping per poter avere il cambio di impostazione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts