Jump to content

Consiglio tv lcd fullHd


apix_1024

Recommended Posts

ciao raga i miei genitori vorrebbero una tv con il decoder visto cha nell'appartamento in montagna (provincia di trento) la tv è solo via dgterrestre...

ora loro sono per spendere poco (ora hanno sempre visto la tv su una tubo catodico credo 19" ma forse è meno) quindi potete ben capire.

avevano come idea quella di stare tra i 19" ed i 22" per via degli ingombri verticali (abbiamo la tv tra due mensole e lo spazio non è tanto).

io ho visto questa:

 

http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioProdottoShop&cename=GOLM227WDPZ&tab=dati

 

ora la domanda è: vale la pena un fullhd a 1920 o va bene anche un hdready a risoluzione 1376 e zuffoli??

si noterebbe molta differenza? non ho esperienza in merito quindi aspetto un vostro parere ;)

grazie mille

Link to comment
Share on other sites

secondo me un fullHD su diagonale da 22" è inutile e sarebbe giustificabile solo se abbinato magari a console che hanno uscita hdmi oppure all'aggiunta di lettore blu ray..

ora uno dei migliori come rapporto prezzo/prestazioni è il Samsung P2270HD se rimaniamo sul fullhd:

P2270hd, confronta prezzi e offerte p2270hd su Trova Prezzi

 

ma anche un Samsung T220Hd da 1680*1050 andrà alla grande!!

T220hd, confronta prezzi e offerte t220hd su Trova Prezzi

Link to comment
Share on other sites

beh praticamente sono monitor con tv tuner integrato + che tv :)

ma sei sicuro che uno piu' grande non ti ci va?

magari con senza mettere la base lo puoi appendere al muro...

ovviamente poi se l'ambiente dove lo metti è molto piccolo allora forse non ha senso una tv gigante :)

Link to comment
Share on other sites

raga io credo che sia meglio rimanere sulle dimensioni standard (quindi lascerei perdere il 1680 x1050 che in televisivo si riduce a 1360x768)

contate che se deve spendere soldi meglio farlo una volta sola. Non sappiamo come si evolverà il panorama tv nei prossimi anni. Se si pensa che fino a 2 anni fa sky non investiva nell'hd quasi nulla e ora invece spinge per un tv full-hd in ogni casa. Io di tv lcd ne ho 2 e ne ho provati 4.. Quello che ti consiglio e di cercare uno sharp aquos. Ottimo rapporto qualità prezzo, sono stati i primi a scendere con il fullhd sotto i 32 pollici, e come qualità degli schermi nn gli si può proprio dire nulla.

Contate che non siamo neanche passati al dtt e rai fa già gli esperimenti sul dtt-hd (a mio avviso proverei a far funzionare bene quello che hanno prima di fare cose futruristiche, dato che il loro è il peggior segnale dtt mai visto cmq...)

Il mio consiglio è cercare una tv lcd fullhd, che supporti h264 come sony e sharp, in modo da essere pronto a qualsiasi evenienza e a ogni periferica almeno per un po'.

Se lo spazio è quello che è per aiutarti devi dirci almeno la dimensione max che può avere. Se ci riesci ad arrivare come dimensioni vai almeno su un 26. Tieni presente che un televisore non è solo schermo anche se tutti sembrano dimenticarsene, infatti consigliano tutti samsung che a mio avviso sono una delle marche peggiori attualmente sul mercato, (colori pompati, sintonizzatore di m**, tante promesse e in realtà solo bei soprammobili). Tieni presente che se sei in una zona dove il segnale è basso il sintonizzatore conta molto.. Spero di non averti creato più dubbi che certezze, ma sono abbastanza sicuro che è così.

Link to comment
Share on other sites

allora il problema dimensione massima per ora è legato al fatto che tra le due mensole che ho in montagna forse ci stanno 40cm ma sono fatte strane quindi credo che anche più grosso ci stia. il fatto è che per guardarlo ci si trova a circa 2.5metri seduti sul divano con il monitor a circa 2 metri da terra, così a spanne per rendere l'idea.

metterne uno da 26 credo poi che diverrebbe eccessivo vista la poca distanza dalla tv o no?

per il discorso fullhd io avevo preso in considerazione in vista poi di un lettore blueray (magari arriva per natale chi lo sa :asd:) e mi sembrava una mezza cassata non puntare sul fullhd ora che cambio tv e che non penso di cambiarla più.O0

quindi ora che sapete più o meno a che distanza sarà messo il televisore consigliereste un 24"/26" ?? tanto la spesa è da fare e farla e non essere soddisfatti poi non avrebbe molto senso:asd:

Link to comment
Share on other sites

mi piace come ragioni :D

per la distanza non preoccuparti (vedi tabella a seguire). Cmq anche lg e philips sono ottimi. ma attenzione per la dimensione.. prima di comprarlo devi essere abbastanza sicuro altrimenti rischi di prendere un tv che non ci sta... Ad ogni modo pensi di montarlo a parete o con lo stand? perchè per le staffe a parete io ho una meliconi.. il mio kdl40w4500 lo regge benissimo, come staffe sono molto solide e sicure. Ad ogni modo male che vada.. trapano tasselloni e stucco e si sposta la mensola, no?:D ovviamente se non si tratta di un mobile... sennò è un pelino più complicata..:asd:

 

 

[TABLE]Distanza dalla tv -> Dimensioni dello schermo (in pollici)

Da 180 a 200 cm -> Da 14” a 38"

Da 210 a 230 cm -> Da 38” a 42”

Da 240 a 270 cm -> Da 42” a 44”

Da 300 a 330 cm -> Da 44" a 55"

Da 330 a 390 cm -> Da 55" a 60"

Da 390 a 420 cm -> Da 60" a 65"

Oltre 420 cm -> 70" o più[/TABLE]

Link to comment
Share on other sites

dettas in tutta sincerità inoltre come lettore bluray ti consiglio una ps3. E' versatile, cntinuamente aggiornata, e costando come un lettore normale ti porti a casa quyalcosa con cui puoi giocare, vedere bluraye strimmare film in divx con xtreme media...

OOOOPs! non dovevo anticipare niente su questo progetto supersegreto.... :D

Link to comment
Share on other sites

mi piace come ragioni :D

per la distanza non preoccuparti (vedi tabella a seguire). Cmq anche lg e philips sono ottimi. ma attenzione per la dimensione.. prima di comprarlo devi essere abbastanza sicuro altrimenti rischi di prendere un tv che non ci sta... Ad ogni modo pensi di montarlo a parete o con lo stand? perchè per le staffe a parete io ho una meliconi.. il mio kdl40w4500 lo regge benissimo, come staffe sono molto solide e sicure. Ad ogni modo male che vada.. trapano tasselloni e stucco e si sposta la mensola, no?:D ovviamente se non si tratta di un mobile... sennò è un pelino più complicata..:asd:

 

 

[TABLE]Distanza dalla tv -> Dimensioni dello schermo (in pollici)

Da 180 a 200 cm -> Da 14” a 38"

Da 210 a 230 cm -> Da 38” a 42”

Da 240 a 270 cm -> Da 42” a 44”

Da 300 a 330 cm -> Da 44" a 55"

Da 330 a 390 cm -> Da 55" a 60"

Da 390 a 420 cm -> Da 60" a 65"

Oltre 420 cm -> 70" o più[/TABLE]

 

 

zio bon sta tabella mi fa arrivare fino al 38"... ora chi mi ferma più :asd:

per l'attacco visto che loro lo tengono sulla mensola ma a me dà fastidio così in alto credo che mio padre opti per quello flottanti da attaccare al muro che però consentano anche di mettere il televisore dove si voglia (io lo tengo su una sedia perchè così guardo la tv dal divano letto aperto e bello che sdraiato ;) )

 

ps per il lettore bluray tieni a mente che il tv deve avere il supporto al 24p altrimenti rischi di spendere soldi e di avere un tv che a vedere i bluray ti fa vedere dei fastidiosi microscatti. Sono odiosissimi..

 

mmmmhhh sto standard dovrò tenerlo e mente. grazie O0

 

 

dettas in tutta sincerità inoltre come lettore bluray ti consiglio una ps3. E' versatile, cntinuamente aggiornata, e costando come un lettore normale ti porti a casa quyalcosa con cui puoi giocare, vedere bluraye strimmare film in divx con xtreme media...

OOOOPs! non dovevo anticipare niente su questo progetto supersegreto.... :D

 

 

ps3.... oddiooooo oddio la scimmia... sta buona... staccatiiii... vattene nella foresta... viaaaa....

credo che opterò per un br normale perchè in montagna preferisco lo stacco completo da informatica e games digitali altrimenti non ecso più... :2funny::2funny::2funny:

Link to comment
Share on other sites

 

 

ps3.... oddiooooo oddio la scimmia... sta buona... staccatiiii... vattene nella foresta... viaaaa....

credo che opterò per un br normale perchè in montagna preferisco lo stacco completo da informatica e games digitali altrimenti non ecso più... :2funny::2funny::2funny:

 

hehehe... la scimmia quando arriva non se ne va più...

il problema è che un bd normale è uno spreco di soldi perchè è una tecno ancora in continua evoluzione.. la ps3 resta la scelta più generica e costa praticamente uguale... e poter vedere un divx quando vuoi non è cosa da poco.. Cmq è una scelta che devi fare tu.. tanto lo so che ci rifletterai e alla fine nessuno resiste alla ps3 quando decide di prendere un lettore bd.. è la scelta più logica....

 

MUAHAHAHA...

Link to comment
Share on other sites

hehehe... la scimmia quando arriva non se ne va più...

il problema è che un bd normale è uno spreco di soldi perchè è una tecno ancora in continua evoluzione.. la ps3 resta la scelta più generica e costa praticamente uguale... e poter vedere un divx quando vuoi non è cosa da poco.. Cmq è una scelta che devi fare tu.. tanto lo so che ci rifletterai e alla fine nessuno resiste alla ps3 quando decide di prendere un lettore bd.. è la scelta più logica....

 

MUAHAHAHA...

 

 

sei un infamone :asd::asd::asd::2funny::2funny::2funny:

Link to comment
Share on other sites

ti ricordo che ho una casa libera a livigno per capodanno...e là le cose costano poooooco :D

 

Marco

 

 

èhhh bello dipenda da cosa dicono domani in magneti marelli e quanti gg mi danno di ferie... perchè se mi danno 3 gg me ne sto a casa e bona e cmq volevo prenderlo in settimana perchè i miei vanno su venerdì ed a trento è già tutto in digitale... :muro::muro::muro:

Link to comment
Share on other sites

ihihihi sei tremendo... per livigno c'è da valutare e quindi non so proprio se si possa o meno fare... bhà che casòt :muro:

 

oh, che differenza fa se ci vai tu o no? marchino va su, no? allora in ogni caso c'hai qualcuno che ti porta giu la tv... aaaaaaaaa postooooo

Sfrutta quell'uomo, adeguati al resto del forum...:2funny:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...