Jump to content

dissipatore migliore per ati5770


maranga

Recommended Posts

ragazzi,dato che ho in crossfire 2 ati 5770:clapclap::clapclap::clapclap: ,e anche se soddisfatto per le loro basse temperature, volevo sapere se qualcuno conosce qualche sito,ha qualche link da darmi o puo consigliarmi kit specifici per raffreddare ancor piu le mie 2 figliole!!O0O0

 

accetto di tutto,soprattutto link con foto e spiegazioni,vorrei spender bene il cash!!!!

 

grazie a chi mi aiuterà!!!:coolsmiley:

Link to comment
Share on other sites



beh,non so... tu dimmi dai... cosi mi faccio un idea.... pensavo a delle ventole silenziose da 12 0 da 8 .... sulla mia scheda madre posso sfruttare 2 attaccchi per 2 ventole extra con regolazioni da bios su velocita di rotazione... altrimenti non so...

 

basta che vada bene per le mie ati 5770...

Link to comment
Share on other sites

penso che un netto salto di qualità lo avresti solo con un impianto a liquido :)

ma la spesa è bella alta...

 

in alternativa ci sono dissipatori ad aria migliori di quelli stock ma bisognerebbe vedere quanto posto hai

tra una sche da e l'altra e tra la scheda e il case quanto spazio hai?

Link to comment
Share on other sites

considera che devi avere almeno due slot vuoti per mettere un dissipatore con sopra una ventola da 2,5 cm

i 5cm potrebber bastare per la prima scheda video...

ma per la seconda, quella piu' in basso, quanto spazio hai sotto?

dissipatori piu' costosi sono i thermalright per la 5770 c'è l'HR03 rev A

 

altrimenti piu' economici ci sono gli artic coooling ma per 5770 mi pare che ci sia solo questo: Arctic Cooling

e non mi sembra molto adatto per migliorare le temp...

Link to comment
Share on other sites

l hr03rev a è ottimo,ma dubito che ci stia sulla mia scheda video,perche ho guardato sul sito,e a differenza degli altri,passa da sotto la scheda a sopra, e qui nasce il problema..la 5770 ha una struttura esterna e non vedo come questo dissi ci possa stare..

 

l'artic invece ci va sopra e mi sembra a pennello.....

Link to comment
Share on other sites

l hr03rev a è ottimo,ma dubito che ci stia sulla mia scheda video,perche ho guardato sul sito,e a differenza degli altri,passa da sotto la scheda a sopra, e qui nasce il problema..la 5770 ha una struttura esterna e non vedo come questo dissi ci possa stare..

 

l'artic invece ci va sopra e mi sembra a pennello.....

ci sono due modi di montare l'hr03

ma in nessuno dei due casi riesco a vedere cosa è che da fastidio...

se lo monti a cavallo della scheda video potresti anzi guadagnare un bel po' di spazio...

http://www.thermalright.com/new_a_page/download_images/booklet/hr03_%20reva/reva.pdf

l'artic cooling che ti ho fatto vedere non credo sia il caso di montarlo...il guadagno in prestazioni rispetto al dissipatore originale è minimo senza conare che l'aria calda ti rimane nel case mentre il dissi originale te la manda fuori...

Link to comment
Share on other sites

quello che da fastidio è la protezione in plastica cella scheda,quello della sapphire ad esempio è quella con il disegno della donna sopra!!

 

probabilmente non ci capisco una mazza:) devo toglierla??? se si come?

certo il dissipatore va smontato fino a mettere completamente a nudo la gpu

Sapphire HD 5770 and 5750 Review » Page 2 - Closer Look (The Video Cards) - Overclockers Club

 

non dovrebbe essere troppo difficile :)

Link to comment
Share on other sites

ah ecco!!!:) che pirla!!!:) ma non ce n'è uno che metti dall altra parte senza smontarla?

 

 

il dissipatore serve per portare via il calore generato dalla gpu. la gpu è un chip tale e quale come lo è un chip di ram oppure una cpu quindi ha il lato che scalda solo da una parte ;)

mettere un dissi dietro serve ad una borsa fritta O0

Link to comment
Share on other sites

ciao apix!!!! ho capito,allora tu che mi consigli? quale è meglio? ne conosci altri o vanno bene solo gli specifici??

 

gli zalman come sono?

 

p.s. scusa per l'off topic,oggi ho provato il 3dmark06 e il punteggio è stato di 20700... che ne pensi? su windows 7 sarà di piu?

Link to comment
Share on other sites

ciao apix!!!! ho capito,allora tu che mi consigli? quale è meglio? ne conosci altri o vanno bene solo gli specifici??

 

gli zalman come sono?

 

p.s. scusa per l'off topic,oggi ho provato il 3dmark06 e il punteggio è stato di 20700... che ne pensi? su windows 7 sarà di piu?

 

 

imho l'hr03 credo sia il migliore se abbinato ad una bella ventola che lo raffreddi a dovere. cmq leggi qui: Guida: Quale Dissipatore VGA - PC Silenzioso c'è una bella carrellata di dissi per vga ;)

 

per il punteggio hai guardato su hwbot? fai una ricerca per vga e vedi subito che punteggi escono ;) cmq guarda anche come le hanno cloccate perchè se le tue fanno 20k a default credo che spingendole bene bene a liquido i 25-26k si possan fare ;) ora guardo pure io per sfizio :asd:

Link to comment
Share on other sites

ma come fanno a passare i 960/1400 se la scheda con ati catalyst max li mette a 960/1430??

 

le mie ieri hanno fatto il test in automatico su ati catalyst e mi è uscito 950/1430.... loro vanno a 1000/1400 ???????

 

credo usino ati tray tool o simili ;) e se ne freghino dei cata ;) se poi le tengono a liquido danno un pò di volt e salgono finchè va O0

Link to comment
Share on other sites

come fai a dare un po di volt in piu? io con msi afterburner gli ho dato 1125 volt... ma non so fino a quanto potrei arrivare.....

 

ati tray tools sento tanti ,tra cui io,che non va....

 

mi spieghi cosa intendi dire per " se ne fregano dei catalyst"?

per overclock "da hwbot" esistono anche le vmod :fiufiu:

 

ma per qui iniyiamo a fare la cacca fuori dal vasetto :asd:

 

Non ti curare di quel che fanno gli altri per il momento per l'overclock che devi fare te basta qualcosa di piu' umano

 

comunque prova anche con rivatuner

Link to comment
Share on other sites

BENE son contento allora!!! quindi per il dissipatore meglio aspettare! piu in la vedrò!! ti ringrazio!!! ora mi sposto nella sez delle ram,oggi mi son arrivate delle CSX Overclocking CEC ma al primo paspaggio di bios e riavvio il pc si accendeva ma sul video nada... passo di la!!! potete chiudere!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...