Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. GPU & Overclock
  4. [Thread Ufficiale] ATI Cypress - Radeon HD 5870/5970

[Thread Ufficiale] ATI Cypress - Radeon HD 5870/5970

Pianificato Fissato Bloccato Spostato GPU & Overclock
2.3k Post 0 Autori 271.8k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • G Non in linea
    G Non in linea
    GIAN.B
    scritto su ultima modifica di

Lawlieth ha scritto:

Salve a tutti,avevo scritto in questo post molti mesi fa...però solo adesso ho assemblato il mio pc con una 5970 !

Volevo chiedere qualche informazione a voi esperti,perchè è la mia prima volta con ati.

Appena ritirato il pc ho visto che c'erano installati dei driver primitivi...allora sfruttando il nuovo sistema di steam ho aggiornato i driver all'ultima versione(10.9) ho fatto bene ?

Nei giochi mi trovo bene,non ho problemi di nessun tipo...l'unico gioco che mi fa sclerare è Bad company 2 che quando gioco in multiplayer dopo un pò mi si ferma l'immagine e torna al destkop senza nessuna spiegazione,esiste una soluzione ?

E poi in tutti i giochi che ho giocato il massimo di Antiasialing che posso mettere è 8x come mai ? devo cambiare qualcosa sul catalyst ? per ora ho lasciato tutto su predefinito.

Comunque apparte ste cose è una scheda fantastica,sono contento dell'acquisto ^^

Ciao è un problema noto e succede anche a mè. Per caso hai il PC overcloccato ? o ti succede anche con tutto a default? :fiufiu:

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • L Non in linea
      L Non in linea
      Lawlieth

GIAN.B ha scritto:

Ciao è un problema noto e succede anche a mè. Per caso hai il PC overcloccato ? o ti succede anche con tutto a default? :fiufiu:
      Nono ho lasciato tutto in default ^^

E per il fatto dell'AA cosa posso fare? devo mettere x16 dal catalyst ?

0
      • G Non in linea
        G Non in linea
        GIAN.B

Ok..alcuni dicono di aver risolto alzando un pò il vcore della CPU..io non ci credo molto comunque prova..

Per l'AA non saprei dirti...puoi provare a forzarlo dal catalyst ma allora disabilitalo dal gioco..:???:

0
        • L Non in linea
          L Non in linea
          Lawlieth

GIAN.B ha scritto:

Ok..alcuni dicono di aver risolto alzando un pò il vcore della CPU..io non ci credo molto comunque prova..

Per l'AA non saprei dirti...puoi provare a forzarlo dal catalyst ma allora disabilitalo dal gioco..:???:

Appena tornato da 3 crash consegutivi in nemmeno un'ora,non capisco cosa può essere perchè le settimane scorse non me li faceva,eppure sto usando tutto identico a prima anche i driver :muro:

mi puoi consigliare qualche test per vedere la stabilità del sistema ?

0
          • D Non in linea
            D Non in linea
            delly

gli ufficiali usciranno a breve (entro il mese come sempre)... :)

0
            • D Non in linea
              D Non in linea
              DC2

Lawlieth ha scritto:

Salve a tutti,avevo scritto in questo post molti mesi fa...però solo adesso ho assemblato il mio pc con una 5970 !

Volevo chiedere qualche informazione a voi esperti,perchè è la mia prima volta con ati.

Appena ritirato il pc ho visto che c'erano installati dei driver primitivi...allora sfruttando il nuovo sistema di steam ho aggiornato i driver all'ultima versione(10.9) ho fatto bene ?

Nei giochi mi trovo bene,non ho problemi di nessun tipo...l'unico gioco che mi fa sclerare è Bad company 2 che quando gioco in multiplayer dopo un pò mi si ferma l'immagine e torna al destkop senza nessuna spiegazione,esiste una soluzione ?

E poi in tutti i giochi che ho giocato il massimo di Antiasialing che posso mettere è 8x come mai ? devo cambiare qualcosa sul catalyst ? per ora ho lasciato tutto su predefinito.

Comunque apparte ste cose è una scheda fantastica,sono contento dell'acquisto ^^

GIAN.B ha scritto:

Lawlieth ha scritto:

Appena tornato da 3 crash consegutivi in nemmeno un'ora,non capisco cosa può essere perchè le settimane scorse non me li faceva,eppure sto usando tutto identico a prima anche i driver :muro:

mi puoi consigliare qualche test per vedere la stabilità del sistema ?

Il problema dei crask a desktop di Bad Company 2 è delle Patch :asd::asd:

le ho provate veramente tutte poi grazie a Delly mi sono messo a confrontare per bene le sue e le mie cartelle in 😄 perchè io avevo continui crash a desktop e lui nemmeno uno :asd:

Finalmente abbiamo risolto l'arcano.. praticamente le Patch EA le mette a caxxo e non dove le dovrebbe mettere e al momento del caricamento del gioco bad si intrippa e salta a desktop :)

Perciò procedete in questo modo...

- Scaricate le Patch 1 e 2 firmate "reloaded" (ora non sono disponibili i download come ritornano li linko O0)

- Disinstallate il gioco da pannello di controllo e cancellate le cartelle in 😄 e su documenti

- Start + R e pulite per bene il registro di sistema cancellando le voci inerenti a Battlefield Bad Company 2

- Installate di nuovo il gioco

- Copiate e incollate i file della patch 1 che trovate dentro il .rar in C:Programmi(x86)>Elettronic Arts>Battlefield Bad Company 2

- Fatto questo copiate e incollate la patch 2 seguendo sempre le istruzioni e il percorso giusto che è fondamentale per non avere crash a desktop :)

Per qualsiasi cosa mi potete contattare anche il pvt O0

GG!!!

0
              • D Non in linea
                D Non in linea
                DC2

senna89 ha scritto:

a me non lo fa, sarà un problema solo vostro. :fiufiu:

No, come dice gian è un problema molto noto e molto fastidioso, basta che cerchi sui forum ufficiali del gioco.. Ora il problema sembra risolto ma ci abbiamo scapocciato tutta una giornata e non mi pare carino da parte tua uscirsene co ste frasi poco felici.. Per quanto mi riguarda tieniti i tuoi problemi (di stuttering) che io di certo non perderò più tempo ad "aiutarti" :)

0
                • D Non in linea
                  D Non in linea
                  DC2

edit doppio post

0
                  • D Non in linea
                    D Non in linea
                    delly

nemmeno il tempo di dirlo...usciti i nuovi Catalyst ufficiali... :)

LINK DOWNLOAD

O0

0
                    • L Non in linea
                      L Non in linea
                      Lawlieth

DC2 ha scritto:

Il problema dei crask a desktop di Bad Company 2 è delle Patch :asd::asd:

le ho provate veramente tutte poi grazie a Delly mi sono messo a confrontare per bene le sue e le mie cartelle in 😄 perchè io avevo continui crash a desktop e lui nemmeno uno :asd:

Finalmente abbiamo risolto l'arcano.. praticamente le Patch EA le mette a caxxo e non dove le dovrebbe mettere e al momento del caricamento del gioco bad si intrippa e salta a desktop :)

Perciò procedete in questo modo...

- Scaricate le Patch 1 e 2 firmate "reloaded" (ora non sono disponibili i download come ritornano li linko O0)

- Disinstallate il gioco da pannello di controllo e cancellate le cartelle in 😄 e su documenti

- Start + R e pulite per bene il registro di sistema cancellando le voci inerenti a Battlefield Bad Company 2

- Installate di nuovo il gioco

- Copiate e incollate i file della patch 1 che trovate dentro il .rar in C:Programmi(x86)>Elettronic Arts>Battlefield Bad Company 2

- Fatto questo copiate e incollate la patch 2 seguendo sempre le istruzioni e il percorso giusto che è fondamentale per non avere crash a desktop :)

Per qualsiasi cosa mi potete contattare anche il pvt O0

GG!!!

Grazie :) è un procedimento un pò lungo ma dopo ci proverò ^^

scusate l'ignoranza ma per installare i nuovi driver mi consigliate di usare steam o farlo manualmente disinstallando i vecchi ?

0
                      • G Non in linea
                        G Non in linea
                        GIAN.B

DC2 ha scritto:

No, come dice gian è un problema molto noto e molto fastidioso, basta che cerchi sui forum ufficiali del gioco.. Ora il problema sembra risolto ma ci abbiamo scapocciato tutta una giornata e non mi pare carino da parte tua uscirsene co ste frasi poco felici.. Per quanto mi riguarda tieniti i tuoi problemi (di stuttering) che io di certo non perderò più tempo ad "aiutarti" :)

Grandi DC2 e Delly!!

Pensate che per questa cosa mi son scontrato di là con un certo Mapoetti (che frequenta anche questo forum)... e mi son preso 5 giorni di sospensione...:mad::angry: (lui 10 in quanto si è reiscritto con un altro nick solo per rispondere a mè..)...e che affermava con assoluta certezza che se si avevano i problemi citati era dovuto sicuramente ad un overclock non perfetto del sistema...:azz::azz::confused::uglystupid2:.

Io invece sostenevo che era sicuramente un problema del gioco dato che lo faceva a molte persone anche con sistemi a default...e il bello è che lo scrivevano anche nel thread ufficiale creato da lui!!!..:fiufiu::cheazz:

Ora per favore se qualcuno glielo vuol spegare e indicargli questo thread mi farebbe un gran favore... :angry::leggi:

0
                        • D Non in linea
                          D Non in linea
                          DC2

Lawlieth ha scritto:

Grazie :) è un procedimento un pò lungo ma dopo ci proverò ^^

scusate l'ignoranza ma per installare i nuovi driver mi consigliate di usare steam o farlo manualmente disinstallando i vecchi ?

No, segui questa guida qui per disinstallare i driver, poi installi quelli nuovi manualmente O0

GIAN.B ha scritto:

Grandi DC2 e Delly!!

Pensate che per questa cosa mi son scontrato di là con un certo Mapoetti (che frequenta anche questo forum)... e mi son preso 5 giorni di sospensione...:mad::angry: (lui 10 in quanto si è reiscritto con un altro nick solo per rispondere a mè..)...e che affermava con assoluta certezza che se si avevano i problemi citati era dovuto sicuramente ad un overclock non perfetto del sistema...:azz::azz::confused::uglystupid2:.

Io invece sostenevo che era sicuramente un problema del gioco dato che lo faceva a molte persone anche con sistemi a default...e il bello è che lo scrivevano anche nel thread ufficiale creato da lui!!!..:fiufiu::cheazz:

Ora per favore se qualcuno glielo vuol spegare e indicargli questo thread mi farebbe un gran favore... :angry::leggi:

Meritava, è un gioco troppo bello per giocarlo a tratti con quei crash maledetti :)

Che dicono? Mi sto rendendo conto che c'è troppa gente che parla a vanvera, se vogliono vengono qui e leggono ste 61 pag in questo thread. Che dici dovrebbero bastare? :asd::asd: :) Perchè altrimenti ne posto altre.. visto che ne è pieno in giro di queste discussioni O0

0
                          • D Non in linea
                            D Non in linea
                            DC2

Download Patch Battlefield Bad Company 2

Patch 1

Patch 2 Parte 1

Patch 2 Parte 2

Buon divertimento O0

0
                            • R Non in linea
                              R Non in linea
                              Raffaele2521

provati i nuovi driver uffciali 10.10 ? dicono che ci siano problemi con i colori ?

0
                              • D Non in linea
                                D Non in linea
                                delly

Lawlieth ha scritto:

installerei manualmente fossi in te... :)

0
                                • D Non in linea
                                  D Non in linea
                                  delly

GIAN.B ha scritto:

Grandi DC2 e Delly!!

Io invece sostenevo che era sicuramente un problema del gioco dato che lo faceva a molte persone anche con sistemi a default..

mica per forza se crasha qualcosa è perchè il pc è instabile...la prima cosa da fare in questi casi, per togliersi parecchi dubbi sarebbe riportare tutto a default e riprovare, se il problema non scompare ci facciamo senz'altro un quadro più preciso della situazione...escludendo l'oc dalle cause...

con Gabriellì abbiamo confrontato per bene i file del gioco, e abbiamo notato che io ne avevo parecchi di più, allora è sorta spontanea la domandina...sarà stato per quello che io di crash non ne ho mai visti e invece lui si???:asd::asd:

direi proprio che avevamo fatto centro...visto che poi mettendoci nella stessa situazione (mi riferisco ai file a lui mancanti) i suoi crash sono scomparsi e finalmente si gode il giochino per come merita...O0

0
                                  • D Non in linea
                                    D Non in linea
                                    DC2

delly ha scritto:

mica per forza se crasha qualcosa è perchè il pc è instabile...la prima cosa da fare in questi casi, per togliersi parecchi dubbi sarebbe riportare tutto a default e riprovare, se il problema non scompare ci facciamo senz'altro un quadro più preciso della situazione...escludendo l'oc dalle cause...

con Gabriellì abbiamo confrontato per bene i file del gioco, e abbiamo notato che io ne avevo parecchi di più, allora è sorta spontanea la domandina...sarà stato per quello che io di crash non ne ho mai visti e invece lui si???:asd::asd:

direi proprio che avevamo fatto centro...visto che poi mettendoci nella stessa situazione (mi riferisco ai file a lui mancanti) i suoi crash sono scomparsi e finalmente si gode il giochino per come merita...O0

Infatti è la prima prova che ho fatto mettere tutto a default e provare.. ma tanto lo sapevo che non dipendeva da quello perchè è l'unico gioco che sbroccava e poi sono sempre super RS :nonno::asd:

Poi come dice luchino.. ora mi godo il mio bel giUochino come un bambino :asd::asd: :D

0
                                    • R Non in linea
                                      R Non in linea
                                      renzoxx93

bella scheda video complimenti

0
                                      • G Non in linea
                                        G Non in linea
                                        GIAN.B

DC2 ha scritto:

No, segui questa guida qui per disinstallare i driver, poi installi quelli nuovi manualmente O0

Meritava, è un gioco troppo bello per giocarlo a tratti con quei crash maledetti :)

Che dicono? Mi sto rendendo conto che c'è troppa gente che parla a vanvera, se vogliono vengono qui e leggono ste 61 pag in questo thread. Che dici dovrebbero bastare? :asd::asd: :) Perchè altrimenti ne posto altre.. visto che ne è pieno in giro di queste discussioni O0

:n2mu: Grazie mille anche per le Patch...:)

0
                                        • P Non in linea
                                          P Non in linea
                                          Project Zero

senna89 ha scritto:

A me van bene, mi sono cambiati però i colori del monitor con la funzionalità della correzzione ottimale della cromaticità, era troppo saturo il desktop e i colori caldissimi, ho disabilitato la funzione e regolato a mano, venuto anche meglio di prima.:)

E' un bug dei driver, per risolverlo basta impostare il profilo colore a 6500K e tutto torna normale

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.