[Thread Ufficiale] ATI Cypress - Radeon HD 5870/5970
-
Ok..alcuni dicono di aver risolto alzando un pò il vcore della CPU..io non ci credo molto comunque prova..
Per l'AA non saprei dirti...puoi provare a forzarlo dal catalyst ma allora disabilitalo dal gioco..

-
GIAN.B ha scritto:
Ok..alcuni dicono di aver risolto alzando un pò il vcore della CPU..io non ci credo molto comunque prova..Per l'AA non saprei dirti...puoi provare a forzarlo dal catalyst ma allora disabilitalo dal gioco..

Appena tornato da 3 crash consegutivi in nemmeno un'ora,non capisco cosa può essere perchè le settimane scorse non me li faceva,eppure sto usando tutto identico a prima anche i driver

mi puoi consigliare qualche test per vedere la stabilità del sistema ?
-
gli ufficiali usciranno a breve (entro il mese come sempre)...

-
Lawlieth ha scritto:
Salve a tutti,avevo scritto in questo post molti mesi fa...però solo adesso ho assemblato il mio pc con una 5970 !Volevo chiedere qualche informazione a voi esperti,perchè è la mia prima volta con ati.
Appena ritirato il pc ho visto che c'erano installati dei driver primitivi...allora sfruttando il nuovo sistema di steam ho aggiornato i driver all'ultima versione(10.9) ho fatto bene ?
Nei giochi mi trovo bene,non ho problemi di nessun tipo...l'unico gioco che mi fa sclerare è Bad company 2 che quando gioco in multiplayer dopo un pò mi si ferma l'immagine e torna al destkop senza nessuna spiegazione,esiste una soluzione ?
E poi in tutti i giochi che ho giocato il massimo di Antiasialing che posso mettere è 8x come mai ? devo cambiare qualcosa sul catalyst ? per ora ho lasciato tutto su predefinito.
Comunque apparte ste cose è una scheda fantastica,sono contento dell'acquisto ^^
GIAN.B ha scritto:
Ok..alcuni dicono di aver risolto alzando un pò il vcore della CPU..io non ci credo molto comunque prova..Per l'AA non saprei dirti...puoi provare a forzarlo dal catalyst ma allora disabilitalo dal gioco..

Lawlieth ha scritto:
Appena tornato da 3 crash consegutivi in nemmeno un'ora,non capisco cosa può essere perchè le settimane scorse non me li faceva,eppure sto usando tutto identico a prima anche i driver
mi puoi consigliare qualche test per vedere la stabilità del sistema ?
Il problema dei crask a desktop di Bad Company 2 è delle Patch
:asd:le ho provate veramente tutte poi grazie a Delly mi sono messo a confrontare per bene le sue e le mie cartelle in
perchè io avevo continui crash a desktop e lui nemmeno uno 
Finalmente abbiamo risolto l'arcano.. praticamente le Patch EA le mette a caxxo e non dove le dovrebbe mettere e al momento del caricamento del gioco bad si intrippa e salta a desktop

Perciò procedete in questo modo...
- Scaricate le Patch 1 e 2 firmate "reloaded" (ora non sono disponibili i download come ritornano li linko
)- Disinstallate il gioco da pannello di controllo e cancellate le cartelle in
e su documenti- Start + R e pulite per bene il registro di sistema cancellando le voci inerenti a Battlefield Bad Company 2
- Installate di nuovo il gioco
- Copiate e incollate i file della patch 1 che trovate dentro il .rar in C:Programmi(x86)>Elettronic Arts>Battlefield Bad Company 2
- Fatto questo copiate e incollate la patch 2 seguendo sempre le istruzioni e il percorso giusto che è fondamentale per non avere crash a desktop

Per qualsiasi cosa mi potete contattare anche il pvt

GG!!!
-
senna89 ha scritto:
a me non lo fa, sarà un problema solo vostro.
No, come dice gian è un problema molto noto e molto fastidioso, basta che cerchi sui forum ufficiali del gioco.. Ora il problema sembra risolto ma ci abbiamo scapocciato tutta una giornata e non mi pare carino da parte tua uscirsene co ste frasi poco felici.. Per quanto mi riguarda tieniti i tuoi problemi (di stuttering) che io di certo non perderò più tempo ad "aiutarti"

-
edit doppio post
-
-
DC2 ha scritto:
Il problema dei crask a desktop di Bad Company 2 è delle Patch
:asd:
le ho provate veramente tutte poi grazie a Delly mi sono messo a confrontare per bene le sue e le mie cartelle in
perchè io avevo continui crash a desktop e lui nemmeno uno 
Finalmente abbiamo risolto l'arcano.. praticamente le Patch EA le mette a caxxo e non dove le dovrebbe mettere e al momento del caricamento del gioco bad si intrippa e salta a desktop

Perciò procedete in questo modo...
- Scaricate le Patch 1 e 2 firmate "reloaded" (ora non sono disponibili i download come ritornano li linko
)- Disinstallate il gioco da pannello di controllo e cancellate le cartelle in
e su documenti- Start + R e pulite per bene il registro di sistema cancellando le voci inerenti a Battlefield Bad Company 2
- Installate di nuovo il gioco
- Copiate e incollate i file della patch 1 che trovate dentro il .rar in C:Programmi(x86)>Elettronic Arts>Battlefield Bad Company 2
- Fatto questo copiate e incollate la patch 2 seguendo sempre le istruzioni e il percorso giusto che è fondamentale per non avere crash a desktop

Per qualsiasi cosa mi potete contattare anche il pvt

GG!!!
Grazie
è un procedimento un pò lungo ma dopo ci proverò ^^scusate l'ignoranza ma per installare i nuovi driver mi consigliate di usare steam o farlo manualmente disinstallando i vecchi ?
-
DC2 ha scritto:
No, come dice gian è un problema molto noto e molto fastidioso, basta che cerchi sui forum ufficiali del gioco.. Ora il problema sembra risolto ma ci abbiamo scapocciato tutta una giornata e non mi pare carino da parte tua uscirsene co ste frasi poco felici.. Per quanto mi riguarda tieniti i tuoi problemi (di stuttering) che io di certo non perderò più tempo ad "aiutarti"
Grandi DC2 e Delly!!
Pensate che per questa cosa mi son scontrato di là con un certo Mapoetti (che frequenta anche questo forum)... e mi son preso 5 giorni di sospensione...

(lui 10 in quanto si è reiscritto con un altro nick solo per rispondere a mè..)...e che affermava con assoluta certezza che se si avevano i problemi citati era dovuto sicuramente ad un overclock non perfetto del sistema...
:azz:
. Io invece sostenevo che era sicuramente un problema del gioco dato che lo faceva a molte persone anche con sistemi a default...e il bello è che lo scrivevano anche nel thread ufficiale creato da lui!!!..
:cheazz:Ora per favore se qualcuno glielo vuol spegare e indicargli questo thread mi farebbe un gran favore...

-
Lawlieth ha scritto:
Grazie
è un procedimento un pò lungo ma dopo ci proverò ^^
scusate l'ignoranza ma per installare i nuovi driver mi consigliate di usare steam o farlo manualmente disinstallando i vecchi ?
No, segui questa guida qui per disinstallare i driver, poi installi quelli nuovi manualmente

GIAN.B ha scritto:
Grandi DC2 e Delly!!Pensate che per questa cosa mi son scontrato di là con un certo Mapoetti (che frequenta anche questo forum)... e mi son preso 5 giorni di sospensione...

(lui 10 in quanto si è reiscritto con un altro nick solo per rispondere a mè..)...e che affermava con assoluta certezza che se si avevano i problemi citati era dovuto sicuramente ad un overclock non perfetto del sistema...
. Io invece sostenevo che era sicuramente un problema del gioco dato che lo faceva a molte persone anche con sistemi a default...e il bello è che lo scrivevano anche nel thread ufficiale creato da lui!!!..
:cheazz:Ora per favore se qualcuno glielo vuol spegare e indicargli questo thread mi farebbe un gran favore...

Meritava, è un gioco troppo bello per giocarlo a tratti con quei crash maledetti

Che dicono? Mi sto rendendo conto che c'è troppa gente che parla a vanvera, se vogliono vengono qui e leggono ste 61 pag in questo thread. Che dici dovrebbero bastare?
Perchè altrimenti ne posto altre.. visto che ne è pieno in giro di queste discussioni 
-
-
provati i nuovi driver uffciali 10.10 ? dicono che ci siano problemi con i colori ?
-
Lawlieth ha scritto:
scusate l'ignoranza ma per installare i nuovi driver mi consigliate di usare steam o farlo manualmente disinstallando i vecchi ?
installerei manualmente fossi in te...

-
GIAN.B ha scritto:
Grandi DC2 e Delly!!Pensate che per questa cosa mi son scontrato di là con un certo Mapoetti (che frequenta anche questo forum)... e mi son preso 5 giorni di sospensione...

. Io invece sostenevo che era sicuramente un problema del gioco dato che lo faceva a molte persone anche con sistemi a default..
mica per forza se crasha qualcosa è perchè il pc è instabile...la prima cosa da fare in questi casi, per togliersi parecchi dubbi sarebbe riportare tutto a default e riprovare, se il problema non scompare ci facciamo senz'altro un quadro più preciso della situazione...escludendo l'oc dalle cause...
con Gabriellì abbiamo confrontato per bene i file del gioco, e abbiamo notato che io ne avevo parecchi di più, allora è sorta spontanea la domandina...sarà stato per quello che io di crash non ne ho mai visti e invece lui si???
:asd: direi proprio che avevamo fatto centro...visto che poi mettendoci nella stessa situazione (mi riferisco ai file a lui mancanti) i suoi crash sono scomparsi e finalmente si gode il giochino per come merita...

-
delly ha scritto:
mica per forza se crasha qualcosa è perchè il pc è instabile...la prima cosa da fare in questi casi, per togliersi parecchi dubbi sarebbe riportare tutto a default e riprovare, se il problema non scompare ci facciamo senz'altro un quadro più preciso della situazione...escludendo l'oc dalle cause...con Gabriellì abbiamo confrontato per bene i file del gioco, e abbiamo notato che io ne avevo parecchi di più, allora è sorta spontanea la domandina...sarà stato per quello che io di crash non ne ho mai visti e invece lui si???
:asd: direi proprio che avevamo fatto centro...visto che poi mettendoci nella stessa situazione (mi riferisco ai file a lui mancanti) i suoi crash sono scomparsi e finalmente si gode il giochino per come merita...

Infatti è la prima prova che ho fatto mettere tutto a default e provare.. ma tanto lo sapevo che non dipendeva da quello perchè è l'unico gioco che sbroccava e poi sono sempre super RS

Poi come dice luchino.. ora mi godo il mio bel giUochino come un bambino
-
bella scheda video complimenti
-
DC2 ha scritto:
No, segui questa guida qui per disinstallare i driver, poi installi quelli nuovi manualmente
Meritava, è un gioco troppo bello per giocarlo a tratti con quei crash maledetti

Che dicono? Mi sto rendendo conto che c'è troppa gente che parla a vanvera, se vogliono vengono qui e leggono ste 61 pag in questo thread. Che dici dovrebbero bastare?
Perchè altrimenti ne posto altre.. visto che ne è pieno in giro di queste discussioni 
:n2mu: Grazie mille anche per le Patch...

-
senna89 ha scritto:
A me van bene, mi sono cambiati però i colori del monitor con la funzionalità della correzzione ottimale della cromaticità, era troppo saturo il desktop e i colori caldissimi, ho disabilitato la funzione e regolato a mano, venuto anche meglio di prima.
E' un bug dei driver, per risolverlo basta impostare il profilo colore a 6500K e tutto torna normale
-
Ciao .
Scusate mi potete dire da ciò che sapete o dalle vostre esperienze quanto si guadagna spingendo le memorie della VGA? Ne vale la pena in termini di fps opppure in che condizioni si riscontrano miglioramenti che siano apprezzabili?

Ve lo chiedo perchè con le mie VGA ho grossi problemi di stabilità se overclocco leggermente le memorie con freeze nei giochi ecc . e adesso per trovare la stabilità ho dovuto portarle a 1165 al posto di 1200 come sono di fabbrica...:cheazz:

:boh:...sono sicuro che sono le memorie dopo moltissime prove e con un valore intorno a 1160 sembrano spariti i problemi.....
-
senna89 ha scritto:
no quello si nota appena, nel senso che di default segna 6600 anzichè 6500K nulla di chè, ma è il regolatore ottimale del colore del desktop che ha saturato un po' troppo il colore
Mi sono limitato a disabilitarlo e a spostare la barra della saturazione manualmente da 100 a 120 ed è meglio di prima !

Molto ben colorato !
Appena ?? Pensa che a me il grigio era diventato rosa a 6600 :clapclap:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi