Jump to content

ASUS P4P800S-X]Dopo reinstallazione nessuna periferica audio rilevata


marlo

Recommended Posts

ciao a tutti

premetto che sono un ignorantone in materia e pertanto mi scuso per il linguaggio poco tecnico

da quando ho reinstallato windows xp non riesco piu a sentire l'audio al mio pc

cio che ho fatto:

- in gestione periferiche ho disinstallato le due peroferiche che risultavano con un punto di dimanda giallo a fianco ( controller multimediale);

- ho disinstallato soundmax

- ho riavviato il pc , dando annulla all'installazione automatica di nuovo hw e poi ho installato un pacchetto di driver preso da asus

 

niente; ritorno del punto di domanda a fianco a controller multimediale e casse silenti....

 

- ho fatto uno scan con il sw Driver Checker che rileva sempre e comunque due driver da aggiornare ( soundmax e controller multimediale). li installa riavvio ma niente e se faccio nuovamente lo scan ritornano sempre e comunque i soliti due aggiornamenti

 

che faccio, lo butto 'sto pc???

 

grazie a tutti/Fabio

Link to comment
Share on other sites



si si ho disinstallato le periferiche

ora ho ritrovato anch eil CD Intel

vado per installare il CD Intel Express e quando vado per cliccare l'exe mi dice "errore interno- processo scaduto

 

do ok e si richiude senza consentirmi di installare nulla

ho windows xp SP3 e con everest ho visto che ho

Periferica audio: Analog Devices AD1888 @ Intel 82801EB ICH5 - AC'97

 

ciao

 

 

altro che risolto definitivamente......

Link to comment
Share on other sites

scarica il pacchetto .inf di installazione dei driver Intel per il chipset 848P QUI

 

 

quindi il software per la sk audio SoundMax QUI

 

 

 

Torna ad un punto di ripristino pulito, cioé prima del verificarsi del problema, ed installa quindi il software Intel e fai riavviare.

 

Dopo installa il software della SoundMAX e fai riavviare

 

:)

Link to comment
Share on other sites

MI HAI RIDATO UN Pò DI SPERANZA

in realtà non so quale si aun punto di ripristino precedente al problema in quanto ho formattato il pc, reinstalato xp e l'audio non si è mai sentito

inoltre cosa faccio disinstallo di nuoco le periferiche ed il soundmax già installato?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

in attesa della risposta sul punto di rispristino, ho scaricato il file .inf intel e alla fine mi compare un messaggio di protezione windows che recita

"i file necessari per la corretta esecuzione di windows sono stati sostituiti da versioni non consociute......." inserire cd rom xp professional

 

ma a me il cd non lo hanno dato: che faccio????

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...