Jump to content

aiuto per windows 7 installazione


mikivodafone

Recommended Posts



io ho 3 hard disk (di cui uno esterno)quindi diciamo che ho 2 hard disk interni uno dove ho vista e l'altro dove ho i dati(musiche film ecc ecc)avevo 100 giga liberi e ho creato una partizione da 50 giga su cui ho installato windows 7. i file sulla partizione li installa tranquillamente nella prima fase però dopo il riavvio mi esce ciò che sta nel video! poi non so niente di partizioni di recovery io inseriscoil dvd lo avvio clicco installa selezione la partizione clicco fomratta e poi installo

Link to comment
Share on other sites

ok ragà rieccomi qui a chiedere aiuti!!

allora io ho staccato l'hard disk esterno,formattato la partizione da cd di windows 7 e l'installazione non va avanti in pratica fa la copia file finisce poi esce il pc sarà riavviato tra 10 secondi e stop il pc alla scelta del sistema operativo se seleziono windows 7 esce cio che sta nel video,però io ho provato a installare sulla stessa partizione windows vista ultimate edition 64 bit e niente mi esce la stessa identica scritta(premetto che il cd di vsta è funzionante al 100% perchè è installato come sistema operativo master sull 'hard disk primario) cos'altro posso fare? forse i sistemi oparitivi rilevano che è un hard disk virtuale e reagisce cosi? io ho partizionato da gestione disco di vista

Link to comment
Share on other sites

ok ragà rieccomi qui a chiedere aiuti!!

allora io ho staccato l'hard disk esterno,formattato la partizione da cd di windows 7 e l'installazione non va avanti in pratica fa la copia file finisce poi esce il pc sarà riavviato tra 10 secondi e stop il pc alla scelta del sistema operativo se seleziono windows 7 esce cio che sta nel video,però io ho provato a installare sulla stessa partizione windows vista ultimate edition 64 bit e niente mi esce la stessa identica scritta(premetto che il cd di vsta è funzionante al 100% perchè è installato come sistema operativo master sull 'hard disk primario) cos'altro posso fare? forse i sistemi oparitivi rilevano che è un hard disk virtuale e reagisce cosi? io ho partizionato da gestione disco di vista

 

Potresti postare un' immagine della gestione disco? così da vedere la situazione completa dei dischi!

Continua a lasciare staccato l' HD esterno!

Link to comment
Share on other sites

Allora io farei così:

1) disabiliterei il lettore di schede (credo proprio che tutti quei dischi rimovibili siano appunto un card reader), cioè staccare proprio fisicamente dalla scheda madre.

2) eliminare la partizione G: creata, e riunirla a D: (includi anche quello non allocato creato da win7)

3) disabilitare il ripristino di sistema su tutti i dischi, l'ibernazione e il pagefile

4) fare una bella pulita di file temporanei e registro

5) riavvio e controllare che pagefile e quello di ibernazione siano stati cancellati (senò farlo manualmente), non dimenticare di svuotare il cestino

6) spostare tutti i file dati da C: a D: (vedo che è abbastanza pieno C)

7) una deframmentazione di C: e dividere il disco0 in due (io metterei qua win7) e lasciare lo spazio non allocato (cioè non creare la seconda partizione)

8) (opzionale) io lascerei anche la lettera D: per win7, quindi cambiare lettera all'altro disco

9) riavvio

10) installare win7 nello spazio non allocato, facendogli creare a lui la partizione.

...vedere se ora funziona (secondo me, si), riabilitare le funzioni di Vista in precedenza disabilitate e ricollegare card reader.

 

Il tutto è sicuramente un pò lungo da farsi, ma, a mio parere, è il modo più limpido e funzionale. ;)

Link to comment
Share on other sites

allora

c: è il mio master dove ho vista non posso spostare nulla visto che sono tutti programmi installati

poi he cambia da c: a d:? sono tutti e due sata 2 7200rpm

io ho pensato di far cosi:

stacco hard disk esterno e card reader

elimino la partizione creata lasciando solo spazio non allocato

disattivo pagefile e ibernazione

ora provo e vi faccio sapere!speriamo bene!!

Link to comment
Share on other sites

niente da fare ragà io ho fatto cosi

1°scollegato hardi disk esterno e card reader

2°disattivato pagefile e ibernazione

3°eliminata la partizione g e lasciato spazio non allocato

però sempre stessa identica scritta

però c'è una cosa che non capisco .perchè anche se provo a installare windows vista ultimate edition 64 bit esce la stessa identica scritta?può essere un problema dei sistemi operativi che non supportano partizioni?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...