Jump to content

lan Wireless disattivata?


fiodor

Recommended Posts

Il problema consiste nel non poter accedere alla rete come fatto nell'ultimo mese con un nuovo PC ACER Aspire 6930g.

Fino a ieri il computer di mio figlio non aveva avuto problemi salvo una volta che inavvertitamente era stato premuto il tasto di Attivazione/disattivazione rete Lan Wireless.

Anche quella volta, dieci giorni fa, ci era preso un leggero sgomento e successivamente ci eravamo chiesti a che servisse avere un tasto di attivazione/disattivazione quando poteva bastare la normale icona di accesso a Internet.

Stavolta purtroppo la normale pressione del suddetto tasto provoca solamente la scritta sullo schermo, per breve tempo, di: "Lan senza fili attivata" e alternativamente "Lan senza fili disattivata".

Purtroppo anche nel caso che si sia premuto per l'attivazione non risulta esserci nessuna connessione ed anzi un consiglio è proprio quello di premere sul famigerato tasto attivazione/disattivazione.

La scheda di rete è Intel Wireless Wifi link 5100, mentre il modem è un Router Mimo -xr con 3 antenne che comunque mi pare faccia bene il suo lavoro visto che manda anche il computer da cui sto scrivendo.:2funny:

Link to comment
Share on other sites

Allora, sono entrato nel bios ma non sapendo bene cosa fare ho optato per ripristi nare le impostazioni di default, anche se sicuramente nessuno le aveva cambiate.

Dopo altri tentativi ho reperito il numeo di assistenza della Acer che comincia con 199 e quindi qualche soldo lo ciuccia. Mi sono dotato di ogni informazione necessaria, quale numero di serie del Pc e data di acquisto e ho composto il numero. Dopo alcuni minuti sono riuscito a parlare con un operatore che mi ha preventivamente richiesto cio che sapevo (numero di serie e data di acquisto). Dopo questa trafila durata ad arte qualche altro minuto, mi ha chiesto il problema e mentre lo andavo a spiegare ed eseguivo simultaneamente, il tasto di Attivazione/disattivazione si è improvvisamente illuminato (non sapevo nemmeno che dovesse farlo) e a video è apparsa la schermata PROBLEMA RISOLTO.

Resto interdetto perchè l'operazione che ho eseguito l'avrò compiuta almeno trenta volte: misteri della wifi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...