Jump to content

Alcuni vecchi scarti...

Recommended Posts

La foto non mi dispiace, i bianchi mi sembrano un po' bruciati, ma nulla di esagerato, la scritta ci sta bene e il particolare del fiore è ben a fuoco. Bravo

Valerio

uhm... il bianco lo avevo voluto fare io così, tu dici che sta male??

posso chiederti perchè la foto non ti piace? xD per l'inquadratura?

Non ho detto che non mi piace, in effetti l'inquadratura non mi garba molto, però è una cosa soggettiva. Il problema principale del bianco bruciato è che in alcuni posti perdi completamente il dettaglio come in alcune zone dei petali.

Valerio

Comunque si l'inqudratura non mi garba tantissimo nemmeno a me! però sai com'è quando sei senza macchian fotografica e riguardi le foto che avevi fatto cerchi sempre di migliorare quegli scatti ceh avevi fatto :) per quanto riguarda la messa a fuoco dei petali... purtroppo la macchina fotografica non era nemmeno tutta questa grande cosa :(

probabilmente pure io avro sbagliato con la messa a fuoco, perchè comunque si sfoca sempre di più verso la fine dei petali... :(

Edited by ShadoW

La seconda foto è meglio, ma non di molto, perché purtroppo se il bianco è bruciato perdi il dettaglio e potresti recuperarlo solo se hai la foto in formato Raw, cosa che non credo, quindi anche in post con il jpeg non si possono fare i miracoli. Comunque la messa a fuoco è sui pistilli, credo che si chiamino così, se li volevi far risaltare è più che corretto, per mettere a fuoco anche i petali o aumentare il campo di messa a fuoco avresti dovuto chiudere il diaframma ;) poi guarda che anche con le compatte si fanno delle belle foto :)

Valerio

La seconda foto è meglio, ma non di molto, perché purtroppo se il bianco è bruciato perdi il dettaglio e potresti recuperarlo solo se hai la foto in formato Raw, cosa che non credo, quindi anche in post con il jpeg non si possono fare i miracoli. Comunque la messa a fuoco è sui pistilli, credo che si chiamino così, se li volevi far risaltare è più che corretto, per mettere a fuoco anche i petali o aumentare il campo di messa a fuoco avresti dovuto chiudere il diaframma ;) poi guarda che anche con le compatte si fanno delle belle foto :)

Valerio

si il formato raw non lo ho :( ..comunque potevo impostare poche cose veramente poche cose con la compatta! comunque ancora poco... fra un pò avro anche io ma mia bella macchina fotografica :fiufiu: e sperò di riuscire a fare belle foto :) anche se la macchina fotografica non fa in fotografo... o almeno così mi diceva zio :)

La foto non mi dispiace, però secondo me la scritta crea asimmetria... la vedrei meglio rivolta verso il centro del fiore, sempre tenendola inclinata...

Cmq bello scatto ;)

Quoto! :)

anch'io d'accordo.

La fletterei facendole seguire l'arco esterno del fiore :)

Grazie per i pareri!! :)

ora vedo quel ceh posso fare e poi la riposto :)