Jump to content

Unigine Heaven, il primo test dx11!!!


Darkcool

Recommended Posts

Info!! :cheazz:

ATI è proprietaria da diversi anni di questa "tesselation" (2001, se non sbaglio), e soltanto ora con questi "mostri" di schede video è riuscita ad implementarla a livello hardware (impensabile farlo solo a livello software).

Guardando in giro ho visto che con questo stesso bench i possessori di tali schede ottengo risultati un pò scadenti, in configurazioni multy crossfire non superano i 30 fps, e considerando che il bench è essenzialmente statico (ad eccezzione di pochissimi movimenti, anche lenti), oggi come oggi, sarà possibile utilizzarlo nei giochi (dove lo scenario e velocità saranno molto diversi), ovviamente con quel minimo di giocabilità richiesta??

:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 117
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Info!! :cheazz:

ATI è proprietaria da diversi anni di questa "tesselation" (2001, se non sbaglio), e soltanto ora con questi "mostri" di schede video è riuscita ad implementarla a livello hardware (impensabile farlo solo a livello software).

Guardando in giro ho visto che con questo stesso bench i possessori di tali schede ottengo risultati un pò scadenti, in configurazioni multy crossfire non superano i 30 fps, e considerando che il bench è essenzialmente statico (ad eccezzione di pochissimi movimenti, anche lenti), oggi come oggi, sarà possibile utilizzarlo nei giochi (dove lo scenario e velocità saranno molto diversi), ovviamente con quel minimo di giocabilità richiesta??

:fiufiu:

ai posteri l'ardua sentenza :asd:

Link to comment
Share on other sites

Info!! :cheazz:

ATI è proprietaria da diversi anni di questa "tesselation" (2001, se non sbaglio), e soltanto ora con questi "mostri" di schede video è riuscita ad implementarla a livello hardware (impensabile farlo solo a livello software).

Guardando in giro ho visto che con questo stesso bench i possessori di tali schede ottengo risultati un pò scadenti, in configurazioni multy crossfire non superano i 30 fps, e considerando che il bench è essenzialmente statico (ad eccezzione di pochissimi movimenti, anche lenti), oggi come oggi, sarà possibile utilizzarlo nei giochi (dove lo scenario e velocità saranno molto diversi), ovviamente con quel minimo di giocabilità richiesta??

:fiufiu:

La risposta alla tua domanda è si. Nei giochi la usi senza problemi la funzione tesselation.

Non ti preoccupare.

I Benchmark sono fatti apposta per rendere "pesante" il tutto. Vedrai che con i nuovi driver Ati, le prestazioni miglioreranno tantissimo.O0

Link to comment
Share on other sites

La risposta alla tua domanda è si. Nei giochi la usi senza problemi la funzione tesselation.

Non ti preoccupare.

I Benchmark sono fatti apposta per rendere "pesante" il tutto. Vedrai che con i nuovi driver Ati, le prestazioni miglioreranno tantissimo.O0

 

...lo spero!! soprattutto per coloro che corrono a camprarle già da ora!! :)

Comunque questo un test a cui mi riferivo!!

 

Unigine_Heaven_DX11_Tessellation_Benchmark.png

 

Resta il fatto che "ancora" soffrono parecchio il tessellation! Sottolineo "credo", perchè i driver daranno sicuramente una mano! ;)

Link to comment
Share on other sites

...lo spero!! soprattutto per coloro che corrono a camprarle già da ora!! :)

Comunque questo un test a cui mi riferivo!!

 

Unigine_Heaven_DX11_Tessellation_Benchmark.png

 

Resta il fatto che "ancora" soffrono parecchio il tessellation! Sottolineo "credo", perchè i driver daranno sicuramente una mano! ;)

La scheda la comprano, perchè è veramente eccellente.

La funzione tesselation è una funzione essenziale per le DX11. Le prestazioni sono destinate ad aumentare.:)

Link to comment
Share on other sites

Dai, aspetto nuovi test!!!

Gear667, perchè non provi il test anche alle altre risoluzioni?

Apix, aspetto di vedere l'sli in funzione. Pure a me è da un pò che mi gira in testa la malsana idea di comprare una seconda scheda ad un prezzo irrisorio. L'unica cosa che mi ferma sono i 512 mb di memoria della mia scheda, che generalmente non danno problemi, ma in gta4 mi fanno passare le pene dell'inferno.

Inoltre non credo che il mio colorsit da 550 watt e 38 A sulla 12v riesca a reggere tutta la configurazione (per lo meno sotto overclock....)

Link to comment
Share on other sites

Dai, aspetto nuovi test!!!

Gear667, perchè non provi il test anche alle altre risoluzioni?

Apix, aspetto di vedere l'sli in funzione. Pure a me è da un pò che mi gira in testa la malsana idea di comprare una seconda scheda ad un prezzo irrisorio. L'unica cosa che mi ferma sono i 512 mb di memoria della mia scheda, che generalmente non danno problemi, ma in gta4 mi fanno passare le pene dell'inferno.

Inoltre non credo che il mio colorsit da 550 watt e 38 A sulla 12v riesca a reggere tutta la configurazione (per lo meno sotto overclock....)

 

 

il mio sli è saltato causa chipset amd che ESIGE solo crossfire... che inchiappettata.... :muro::muro::muro:

Link to comment
Share on other sites

...mi sa tanto che stai aspettando di prendere qualche nuova HD 5000!!??

:fiufiu:

se ne parla il prox anno... tanto non ho molto tempo da dedicare al gioco..

cma appena ho modo di cloccare la hd3850 e la cpu quello score sarà un ricordo:D:uglystupid2: (penso che anche portando la cpu a 4Ghz e la Vga a 750/1000 nn guadagnerò + di 5/6 fps):asd:

Link to comment
Share on other sites

ci ho provato pure io...con la mia configurazione di m.... va bè...

 

mi ha dato errore in fullscreen quindi credo di aver fatto tutto per niente ma tanto, avevo mezz'ora libera e sono andato quasi in trance con la musichetta di sottofondo del bench =)

 

i36171_checaz2.jpg

 

certo che le opengl...o è un problema mio o fan veramente cag...

 

i36172_checaz.jpg

 

comunque...

 

dx10 1920x1080

i36173_dx101920x1080.jpg

 

dx10 1680x1050

i36174_dx101680x1050.jpg

 

dx10 1024x768

i36175_dx101024x768.jpg

 

 

 

dx9 1920x1080

i36176_dx91920x1080.jpg

 

dx9 1680x1050

i36177_dx91680x1050.jpg

 

dx9 1024x768

i36178_dx91024x768.jpg

 

 

 

opengl 1920x1080

i36179_ogl1920x1080.jpg

 

opengl 1680x1050

i36180_ogl1680x1050.jpg

 

opengl 1024x768

i36181_ogl1024x768.jpg

Link to comment
Share on other sites

raga,come fate a salvare la foto di quando si finisce il test???

 

cmq a me ha dato fps 57.5 e scores 1444!!!

 

amd 955 @3812 ati 5770 1gb 930/1400 ddr3 1333cl9 catalyst 8.6

 

risoluzione 1024/768

 

xp prof

 

 

se mi dite come si fa a mettervi qui l'immagine lo rifaccio!!!

Edited by maranga
mancavano i driver!!
Link to comment
Share on other sites

raga,come fate a salvare la foto di quando si finisce il test???

 

cmq a me ha dato fps 57.5 e scores 1444!!!

 

amd 955 @3812 ati 5770 1gb 930/1400 ddr3 1333cl9 catalyst 8.6

 

risoluzione 1024/768

 

xp prof

 

 

se mi dite come si fa a mettervi qui l'immagine lo rifaccio!!!

 

 

quando finisce il test, premi il tasto STAMP che c'è sulla tastiera, poi apri paint --> modifica--->incolla-->file-->salva con nome

 

poi vieni quì sul forum e carichi l'immagine nel box "Carica le tue immagini su XtremeShack", dopo che hai selezionato l'immagine con il tasto sfoglia, premi il tasto carica e ti si apre un'altra pagina, copi ed incolli il "link per il forum" e appare l'immagine =)

Link to comment
Share on other sites

raga,come fate a salvare la foto di quando si finisce il test???

 

cmq a me ha dato fps 57.5 e scores 1444!!!

 

amd 955 @3812 ati 5770 1gb 930/1400 ddr3 1333cl9 catalyst 8.6

 

risoluzione 1024/768

 

xp prof

 

 

se mi dite come si fa a mettervi qui l'immagine lo rifaccio!!!

 

Finito il test basta cliccare su "save" e ti crea un file html con il risultato e i settaggi usati!

Link to comment
Share on other sites

cosi?? cavoli,no,non si vede..:((( ma come devo fare...

 

 

praticamente non mi carica l'immagine perche lo vuole a 620x280!!!!

 

come si fa a ridurre l'immagine a questa dimensione senza che mi taglia l'immagine???

 

predator te la posso mandare via mail cosi la metti tu??? mi mandi la tua mail??

Edited by maranga
Link to comment
Share on other sites

cosi?? cavoli,no,non si vede..:((( ma come devo fare...

 

 

praticamente non mi carica l'immagine perche lo vuole a 620x280!!!!

 

come si fa a ridurre l'immagine a questa dimensione senza che mi taglia l'immagine???

 

:asd:

Allora, fail benchmark e salvi ("save")

esci dall' applicazione ed apri il file appena creato

apri CPUz, puoi aprirlo più volte se vuoi far vedere ad esempio sia CPU che Graphics

premi il tasto "stamp" sulla tastiera

apri paint, o qualsia applicazione grafica tu usi, ed incolli, o, se altra applicazione, nuovo da appunti. salvi l' immagine in jpg

prima di postarla devi caricarla qui, ti segni il link all' immagine che si genera e lo usi per inserirla nel post!

;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...