Jump to content

Sospensione ed ernia del disco


swattolo

Recommended Posts

Scusate ragazzi ma questo é un thread non di sfogo, ma di più...

Mia madre ha varie ernie del disco e deve farsi una visita e poi un'operazione e solo la visita costa 230€ :AAAAH:, poi oggi a mio padre é arrivata una bella lettera dalla ditta dove c'é scritto che fino al 31/12 é in sospensione e prenderà uns tipendio ridotto del 70% rispetto al netto che prendeva in precenza :muro::muro:

 

Mio padre prendeva circa 1600€ e ora ne se trova circa 1100€, deve pagare 350€ di affitto e 230€ di visita e rimangono 520€, come cazzo si fa a campare in 4 persone con tutte le spese varie ? :muro::muro::muro:

 

Cioé é una cosa praticamente assurda, non si può vivere così :muro::muro:

 

Io non ce la faccio più.. Che cazzo ho fatto di male non lo so... Nella mia vita non ho mai avuto NIENTE e più vado avanti e più é peggio...

Chi me lo fa fare ?

Link to comment
Share on other sites

swattolo, adesso ti spiego io come siamo messi a casa mia...

 

mio papà non prende lo stipendio da marzo di quest'anno e a fine mese la ditta dove lavora chiuderà. Mia madre lavora in nero da due anziani facendo la badante, ma il figlio di questi due anziani verrà in paese questo weekend per portarli all'ospizio poichè sono entrambi affetti da demenza senile. Mia mamma non ha la patente, quindi non può muoversi più di tanto per cercare lavoro.

 

Siamo in 4, con il conto in banca azzerato, i miei senza lavoro e io che ora lavoro solo 2 sere a settimana in pizzeria, per 30 euro a sera. Dimmi tu come si fa....

 

 

ah, volevo precisare che neanche io ho mai avuto niente di niente, mi sono dovuto guadagnare ogni sacrosanta cosa con il sudore e soprattutto odio le festività come il natale e affini quando mi ritrovo una delle mie zie piene di soldi che mi regala cazzate abnormi come un paio di calzini l'anno scorso e un salvadanaio due anni fa, dicendomi "così ti tieni da parte i soldi..." ma vaffanculo, va...........

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo Jacopo non è che ci si può fare più di tanto..

spero solo che le cose si sistemino soprattutto per tua madre (mia moglie ha sofferto di ernia l'anno scorso e fortunatamente dopo l'operazione a Pesaro ora riesce a vivere bene senza i dolori alla schiena di prima).

Il lavoro in questo periodo è precario per tutti..nelle mie zone (Prov Ancona) si lavora sotto regime di cassa integrazione straordinaria e Ordinaria ornai da inizio anno e le cose non miglioreranno fino a fine anno..

 

Credo che dovrete giocoforza stringere la cinghia perchè come disse in un film Brandon Lee "Non può piovere per sempre" !.

 

Intanto hai il supporto morale di tutti noi che siamo qui a farti da spalla :n2mu:

Link to comment
Share on other sites

jacopo ricorda che nella vita c'è sempre chi stà molto peggio di noi....non sò per quale motivo tuo padre sia sotto sospensione......guarda la situazione del buon fabio...........mà nel mondo c'è tanta e sottolineo tanta gente che muore di fame.....purtroppo ora il lavoro come ricordava il buon max è tutto precario.....poi dicono che i giovani rimangono a casa fino a 30 anni......ci credo........vedrai che la situazione si sbloccherà.....stai tranquillo è solo un periodaccio....

Link to comment
Share on other sites

Un periodaccio che durerà mesi però... :(

Oggi a scuola ne ho parlato anche con la mia ragazza però sfogarmi non é mi é servito molto, mi basta rientrare qui casa per trovarmi in una situazione del tutto diversa, mi vengono accusate colpe (da parte di mia madre) assurde e non capisco il motivo...

Io l'unica cosa che mi sono permesso é stata la gita, il cellulare e l'mp3 e poi perché ? Perché scrivo le news qui, sennò manco quelle cose avrei potuto avere...

Quest'anno poi la gita, la patente (che sicuramente non potrò prendere)...

 

Io ho da aprte quasi 50€ e volevo usarli per fare un regalo a dicembre alla mia ragazza, una sorta di fidanzamento ufficiale, perché é una cosa che ho sempre voluto fare e pian piano risparmiando qualcosa la mattina apposta di comrpare le stronzate a scuola me li sono messi da parte, manco mi basteranno, però qualcuna mi ci esce, solo che va a finire che mia madre mi accuserà di chissà cosa dicendo che penso a lei e non alla famiglia...

 

Dovrò sentirmi in colpa di chissà qaunte cose... Io sinceramente a vivere così mi sono stufato, non la rpeuto vita questa...

 

Scusate lo sfogo, ma é 17 anni che mi tengo tutto dentro, ora non ce la faccio proprio...

Link to comment
Share on other sites

pensa che io in 5 anni di superiori ho fatto solo la gita in 2° perchè in tutti gli altri anni i miei non erano in grado di pagarmi le spese... saltata la settimana bianca, praga, monaco, barcellona....

 

Sono sacrifici, lo so... ma non si può nemmeno rubare o battere lungo i marciapiedi per vivere, personalmente faccio quello che posso, con quello che ho, e quando posso.. .se poi chi ho vicino è così poco intelligente da capire il motivo per cui mi faccio poco vedere allora quelli non sono problemi miei, io la coscienza ce l'ho a posto.

Link to comment
Share on other sites

Jacopo ho vissuto situazioni familiari molto simili alla tua.

Posso sl dirti ke prima o poi tt cambia e vedrai ke tuo padre prenderà il suo stipendio normale.Sì è vero purtroppo siamo in italia e il lavoro è una delle cose ke fa + skifo di tutto. Adesso si tratta di stare vicino alla tua famiglia.Cerca un lavoro magari in pizzeria,cameriere (dipende tt da dove abiti tu) e cerca di aiutare la famiglia cn metà del tuo piccolo stipendio xkè vedrai ke servirà. Ahimè bisognerà stringere la cinghia (io in 5 anni di superiori nn ne ho mai fatta 1 di gita) xò vedrai ke le tue soddisfazioni le troverai.Và avanti e nn vergognarti di niente xkè sei quasi un uomo e vedrai come cambieranno le cose.

 

Io sn riuscito ad arruolarmi nell'esercito,metterò tt lo stipendio da parte ogni mese xkè nn spenderò quasi niente da VFP1...ma se nn passo effettivo me ne vado all'estero a cercare lavoro...xkè quì cn affitti e tasse mostruose nn si campa decentemente!

Link to comment
Share on other sites

Oltre questo mi pesa sulle spalle la situazione familiare che ho, mia madre mi odia, non mi considera manco un figlio e tutte le colpe per lei sono imputate a me... Ogni volta che entro qui casa sempre la stessa storia, il sabato é l'unico giorno che sono felice perché non ci stanno mai perché partono il pomeriggio e tornano la notte e non ho rotture di questo genere...

 

Sinceramente, sarà scemo ma che ho fatto di male proprio non riesco a capirlo :(

Link to comment
Share on other sites

Jacopo, ricordati che la mamma e sempre la mamma come il papà del resto, voglio dire che usare parole forti come "Odia" e simili non mi sembra il caso, i tuoi genitori ti vogliono e ti vorranno sempre bene secondo me solo che in questo momento vedono tutto nero. Sta a te fare la differenza, smorzare le tensioni in casa e tutto il resto, fare da valvola di sfogo per tutti in pratica, assorbire tutti i nervosismi e rispondere con un sorriso a tutto senza creare altre tensioni.

 

Anto ;)

Link to comment
Share on other sites

Posso solo quotare Antonio, sicuramente i tuoi genitori sono preoccupati dalla situazione in cui sono e quindi, nervosi e sotto pressione, se la prendono con te anche se non hai fatto niente, ma non credo proprio che tua madre ti odia, non sto qui a descriverti la mia situazione famigliare, anche perché preferisco tenermi per me i miei problemi. Comunque cerca sempre di vedere il meglio da ogni situazione e vedrai che le cose andranno a posto, quando ci sono problemi l'unica cosa da fare è rimboccarsi le maniche e andare avanti. Non cucirti una croce sulle spalle pensando che tutti se la prendono con te altrimenti vedrai sempre tutto più nero.

 

Forza Jacopo su con il morale che tutto passa.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Si concordo cn gli altri i tuoi genitori di vorranno sempre bene.

Figurati ke qnd nella mia famiglia ci furono dei problemi ke ti ho detto prima io x colmare la situazione sai ke feci? Me ne scappai di casa, sn stato 1 settimana a bologna da 1 amico xkè credevo ke i miei nn m vlv bene.E invece m ricredo di quello ke ho fatto.

Link to comment
Share on other sites

:( ti capisco perfettamente... ho passato una situazione simile verso i primi di settembre... papà stava per perdere il posto di lavoro, e ogni volta che tornavo a casa venivo accusato di cose che non avevo fatto...all'inizio non davo conto a ciò che mi dicevano... poi però o cominciato a non sopportare più la situazione e ho cominciato a rispondere risultato litigavo per ore con i miei e poi uscivo e tornavo la sera tardi quando ormai dormivano...e cercavo di stare il più lontano possibile da casa.Però la situazione si è risolta dopo poco,papà non ha perso il lavoro e ha cambiato contratto.. però non ho idea di cosa sia combiato perchè non sn andato a chiedere... però presumo che prende di meno perchè sta un giorno in più a casa >.

 

è un periodo nero, stai calmo si risolverà tutto!

Link to comment
Share on other sites

E' mia madre che mi accusa di tutto, che mi reputa la causa di tutti quetsi problemi, non sono io che lo penso, capite ?

 

Ieri sera ho per sbaglio sporcato un pò la tenda e non vi dico alle 3 di mattina, quando sono tornati, cosa mi ha detto, perché sennò verrei bannato per insulti icon_rolleyes.gif

 

Come posso andar avanti così ?

Per non sentirla più esasperato me ne sono andtao via di casa e sono andato a dormire altrove da un amico icon_sad.gif

 

Vi pare possibile secondo voi a 17 anni vivere così ?

Ora sto da lui, mangio ed esco e stasera spero di tornare a casa senza ulteriori problemi apparte questa situazione icon_sad.gif

Link to comment
Share on other sites

E' mia madre che mi accusa di tutto, che mi reputa la causa di tutti quetsi problemi, non sono io che lo penso, capite ?

 

Ieri sera ho per sbaglio sporcato un pò la tenda e non vi dico alle 3 di mattina, quando sono tornati, cosa mi ha detto, perché sennò verrei bannato per insulti icon_rolleyes.gif

 

Come posso andar avanti così ?

Per non sentirla più esasperato me ne sono andtao via di casa e sono andato a dormire altrove da un amico icon_sad.gif

 

Vi pare possibile secondo voi a 17 anni vivere così ?

Ora sto da lui, mangio ed esco e stasera spero di tornare a casa senza ulteriori problemi apparte questa situazione icon_sad.gif

 

Con me faceva allo stesso modo...

 

per cose piccolissime scatenano guerre >.

 

Dai che passera!!!

Link to comment
Share on other sites

Dai su con il morale è un momento!! passera! cerca di pensare ai lati positivi!! hai una ragazza che è al tuo finco e ti aiutera! poi penso che anceh degli ottimi amici che ti staranno vicino in questo momento e poi hai il sostegno morale di tutto il forum! Forza jacopo!!

 

 

Siamo tutti con te!! :)

Link to comment
Share on other sites

Ragà se vi dicessi che vi capisco non sarei onesto... ho sempre avuto una vita piuttosto facile, lo ammetto... tuttavia posso immaginare che sia molto demoralizzante trovarsi in situazioni del genere. Demoralizzante e ingiusto, ma purtroppo la vita è anche questo.

Se vuoi un consiglio da amico studia, te lo dico col cuore, proprio io che non ho neppure finito le superiori... Cerca la strada che fa per te e in quella diventa uno dei migliori e vedrai che piano piano tutto andrà apposto. Non te la prendere se ci saranno tensioni nella tua famiglia e qualcuno se la prenderà con te, è normale, quando le cose non vanno per il meglio i nervi sono tesi ed è facile scatenare casini per niente. Sei giovane come l'acqua, puoi fare ancora molto, fallo.

Link to comment
Share on other sites

Ragà se vi dicessi che vi capisco non sarei onesto... ho sempre avuto una vita piuttosto facile, lo ammetto... tuttavia posso immaginare che sia molto demoralizzante trovarsi in situazioni del genere. Demoralizzante e ingiusto, ma purtroppo la vita è anche questo.

Se vuoi un consiglio da amico studia, te lo dico col cuore, proprio io che non ho neppure finito le superiori... Cerca la strada che fa per te e in quella diventa uno dei migliori e vedrai che piano piano tutto andrà apposto. Non te la prendere se ci saranno tensioni nella tua famiglia e qualcuno se la prenderà con te, è normale, quando le cose non vanno per il meglio i nervi sono tesi ed è facile scatenare casini per niente. Sei giovane come l'acqua, puoi fare ancora molto, fallo.

 

 

jacopo quoto l'intervento di ste perchè posso trarre spunto x que che ho da dirti. i genitori saranno sempre "ingiusti" nei confronti dei figli. questo però non è un male ma credo sia il migliore dei beni perchè significa che vogliono da te il massimo in ogni situazione. lo stress è una cattiva compagnia, esaspera ogni singola reazione di una quantità che varia di persona in persona. cerca di capirli, dormi a casa tua! manda giù i rospi, sempre ;) io ho quasi 27 anni e sto ancora studiando (sono fuori corso purtroppo) e i miei mi stanno addosso come delle magliette sudate. ogni esame andato male è un problema, ogni volta che mi vedono al pc e non sto studiando sono storie serie... ogni volta che esco la sera storcono il naso... è così da quando ero alle superiori e sarà così finchè sarò sotto il loro tetto... c'è poco da fare!

per il discorso di studiare ho due consigli:

 

1) finisci e bene (per bene intendo BENE BENE) le scuole dell'obbligo, non tralasciare lo studio dell'italiano e nemmeno della matematica, trattieni le informazioni di fisica e chimica perchè saranno tutto quello che porterai con te per sempre! di ignoranti il mondo ne ha già troppi!

 

2) dopo la scuola dell'obbligo fai la scelta che ritieni più opportuna ma ricorda che sia nel mondo del lavoro che nell'università saranno presenti ostacoli (diversi per carità) ma sarai messo alla prova diverse volte, tu e la tua pazienza. ti devi rendere conto che ora al liceo sei in paradiso (e te lo dico perchè ricordo quello che facevo da liceale) ma che finito quello la storia cambierà e parecchio.

non pensare che l'università sia semplice o che sia la scuola che tutti vorrebbero fare perchè ti dà tempo libero. un bel par di palle. il tempo libero all'università lo hai solo rubandolo al sonno e/o alla vita sociale!

idem il lavoro.

 

3) resta con la tua famiglia il più possibile, il periodo è difficile per tutti, lo so. però resta con loro perchè se esci di casa darai altre mille preoccupazioni a tuo papà e mille a tua mamma. resta in casa, aiuta, piega la schiena e talvolta calpesta l'orgoglio. la famiglia è una e non avrai la seconda opportunità quando non ci sarà più ;)

 

4) il metodo migliore per scaricare la tensione è lo sport. meglio se di contatto fisico ma va bene anche l'atletica. quando sei arrabbiato con il mondo fai sport! l'adrenalina cura tutto lo stress fidati. io sono 9 anni che faccio arti marziali edevo dire che mi hanno cambiato e permesso di sopportare soprusi della vita di tutti i giorni incredibili!

 

scusa se nono stato lungo ma ci tenevo a dirti queste cose ;)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

p.s. a 27 anni ormai ho l'età giusta per essere un genitore e credo di avere già lo stampo del rompi coglions :asd::asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...