Jump to content

modifica pannello laterale cooler master atcs840


bear85roma

Recommended Posts

ciao ragazzi.......

 

è già da tempo che ci stò pensando.......al mio cooler master atcs 840.....mancherebbe per essere perfetto solamente una ventola laterale magari da 230 come l'haf932........ora è da un pochino che mi stò scervellando per trovare il modo di poterla alloggiare nel pannello laterale sinistro.....

 

1.jpg

 

curiosando tra i case presenti sul mercato, ho trovato forse una soluzione........l'antec p193 di lato possiede una ventola da 200mm con il relativo filtro........

 

P193_side.jpg

 

 

 

antec_p193_026.jpg

ora la mia idea sarebbe quella di rimediare un pannello laterale del p193,sezionare la zona della ventola......ed alloggiarla all'atcs.......come fare ancora non sò........soprattutto come riattaccarlo sull'atcs.......mà il problema principale sarebbe rimediare o il pannello laterale completto del p193 oppure la ventolola (che si trova facilemente) con il relativo filtro dedicato........il problema è proprio quest'ultimo......

Antec_P193_09.jpg

 

vedete la comodità del pannello laterale??? se riuscissi ad adattarlo sarebbe perfetto.......il meccanismo con il quale il filtro esce dalla sede è perfetto.........se riuscissi almeno a reperire il filtro sarebbe un buon inizio......

 

altrimenti cosa mi consigliereste di fare per montare una ventolona sul laterale dell'atcs?????con relativo filtro naturalmente!!!!!

 

aperto a tutti i suggerimenti......

Link to comment
Share on other sites



ho visto nello shop antec mà nulla ancora non è disponibile il pannello laterale dell'antec..........

 

pensavo di forare il lato del pannello dell'atcs ed istallarci semplicemente la ventola.......magari distanziata.......con delle rondelle e poi mi inventirei qlc per il filtro o removibile o fisso.......

Link to comment
Share on other sites

lo sò leo.....forse è così......mà l'aria non basta mai.........forse ho trovato la maniera adatta........il pannello laterale dell'antec è interamente smontabile.......così come la struttura del filtro e della ventola........si può alloggiare tranquillamente in un'altro case.........ora il problema è trovare il pannello.........sarebbe davvero ottimo.....con il filtro che si estrae dall'esterno........se riesco a fare sta cosa.......giusto un lian li "riuscirebbe" a farmi cambiare idea..........

Link to comment
Share on other sites

lo sò leo.....forse è così......mà l'aria non basta mai.........forse ho trovato la maniera adatta........il pannello laterale dell'antec è interamente smontabile.......così come la struttura del filtro e della ventola........si può alloggiare tranquillamente in un'altro case.........ora il problema è trovare il pannello.........sarebbe davvero ottimo.....con il filtro che si estrae dall'esterno........se riesco a fare sta cosa.......giusto un lian li "riuscirebbe" a farmi cambiare idea..........

ma va là che hai un mostro di case :D

non ti accontenti mai :asd:

Link to comment
Share on other sites

vorrei fare una cosa del genere.......solo non sò dove si possa reperire la griglia metallica........

 

Lato.JPG

 

ci monterei un'altra 230mm.....magari rossa o la 200mm blu dello sniper!!!! che ne dite????

Lato_interno.JPG

 

per ora il liquido non mi garba tanto.......anche perchè il prox anno ho deciso di montare il condizionatore in modo tale di non avere problemi con il caldo.....

 

naturalmente la griglia sarebbe tutta bella filtrata......e removibile in smontando la ventolona così da lavare direttamente sia griglia che filtro!!!!

Edited by bear85roma
Link to comment
Share on other sites

meno male qualcuno pazzo fracico come me.......grande merendaio!!!!

 

ok lunedì sento qui a roma se la potrebbero ordinare.......ora per fare il taglio........e farlo pulito.......cosa potrei usare??????servono lame del seghetto particolari????????? la monterei da dietro.......nella parte posteriore della griglia salderei bene la mia ormai immancabile calza da donna.......30 denari!!!!!!!!!ed una rondellina per non far girare la ventola attaccata proprio alla calza......non sò se mi sono spiegato.....

Edited by bear85roma
Link to comment
Share on other sites

drako la gliglia l'ha a disposizione solo da novembre........ora sento il mio fornitore.......meglio prenedere l'antec bigboy 200 o la classica 230mm cooler master?????

 

per il montaggio volevo praticare un foro magari più piccolo della grandezza della ventola.......fissarlo al case....in modo tale da poter fissare la ventola separatamente alla griglia......

Link to comment
Share on other sites

per il taglio vai di dremel stando più stretto del normale diametro che vuoi ottenere e poi rifinisci sempre col dremel, ma fai con moooooolta calma visto che è una circonferenza ed è facile sbavare

 

mà dici che con il seghetto no?????? magari con una lama specifica??????e poi una carteggiata.....

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

la scelta per la ventola è andata su questa:

 

007-344_1g.jpg&w=600&h=600&page=popup

 

 

 

Dati TecniciDimensione180 x 180 x 25 mmColoreBlackVelocità700 RPM Rumorosità18 dB(A)Alimentazione7 ~ 13,2 V Portata Aria 167,6 m³/hPressione0,98 mm-H2O Connettore3-PinAssorbimento1,8 W / 0,15 AMTBF30.000 h

 

le nuove ventole della silverstone da 180mm anche per non rubare troppo spazio alteralmente dato che tra non molto arriva il nuovo ifx 14!!!!!!

 

cosa ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...