Jump to content

formatta che passa la paura


clashfloyd

Recommended Posts

ciao a tutti.....ma se facessi una partizione nn nfts ma per un altro os che nn sia un winzozz e vi ci spostassi i miei dati per poi partizionare winzozz...sarei sicuro di nn perdere niente in quanto la mia partizione nn risulterebbe nella schermata di installazione o cmq nn sarebbe utilizzabile (a meno che di partizionarla ovviamente:clapclap:)?

 

 

sucsate la tortuosita della domanda:ave:

Link to comment
Share on other sites



spiegati meglio...

 

tu hai un hdd..lo partizioniu come? non ntfs vuol dire fat32 se vuoi spostare i dati tramite windows...altrimenti usi un reiserfs o similari per linux, quindi ci sposti tutti i dati e poi?

 

Non riesco a seguirti

Marco

ciao e grazie della pazienza!!!!!!

io ho un hdd con 2 partizioni per xp (nfts) e dello spazio vuoto.siccome delle volte volevo partizionare solo c ma mi ha fatto lo scherzetto di cancellare tutto allora mi chiedevo se questo problema poteva essere risolto cosi facendo.creare una partizione nn windows ne fat32 ne nfts ma per un altro sistema operativo linux o altro che sia.su questa partizione copiavo i miei dati cosi in caso di formattazione questa partizione nn windows li avrebbe messi al sicuro da eventuali cavolate da me commesse o dallo zio bill che è sempre un po colpevole in fondo....

Link to comment
Share on other sites

per essere sicuro al 100% prima di partizionare stacca l'alimentazione dall'hdd e poi partiziona quello che vuoi partizionare no?

 

Marco

 

ma se io stacco l'alimentazione del mio hdd come funziona il mio pc?io ne ho uno di hdd a disposizione

 

EPICO!!!:asd::2funny:

 

per salvare i dati prima di una formattazione conviene dotarsi, in casi di grandi quantità di dati, di un HD esterno che permette lo storage sicuro dei dati importanti, con la non trascurabile qualità di poter staccare la spina ed avere così una maggiore sicurezza. Altra opzione per salvare i dati sono i dvd o i blu-ray, ovviamente per quantità minori di dati.

Per quanto riguarda salvare i dati in linux e formattare win, purtroppo non so darti una risposta precisa.

Link to comment
Share on other sites

Se tu hai due partizioni di cui una vuota su cui puoi mettere i dati, se fai attenzione quando formatti non c'è rischio di perdere i dati.

 

se la seconda partizione dove metter i dati non ce l'hai puoi crearla con gparted

Link to comment
Share on other sites

EPICO!!!:asd::2funny:

 

per salvare i dati prima di una formattazione conviene dotarsi, in casi di grandi quantità di dati, di un HD esterno che permette lo storage sicuro dei dati importanti, con la non trascurabile qualità di poter staccare la spina ed avere così una maggiore sicurezza. Altra opzione per salvare i dati sono i dvd o i blu-ray, ovviamente per quantità minori di dati.

Per quanto riguarda salvare i dati in linux e formattare win, purtroppo non so darti una risposta precisa.

ma di hdd esterni me se ne sn sfanc* gia due rispettivamente da 80 e 240 gb, ed erano pure dei regali !!!!!

Link to comment
Share on other sites

Se tu hai due partizioni di cui una vuota su cui puoi mettere i dati, se fai attenzione quando formatti non c'è rischio di perdere i dati.

 

se la seconda partizione dove metter i dati non ce l'hai puoi crearla con gparted

in teoria è cosi per cui delle volte sn riuscito a formattare solo C: però che ti devo dire saro stato un cretino io probabilmente.... è che nn volevo correre sto rischio un altra volta...ma in caso partitionmagic andrebbe bene? (c'è l'ho pure gia installato) senno dimmi te se pensi ci possa essere qlc di meglio in giro (che ci sara sicuramente). io pensavo di adottare questa soluzione perche il mio hdd è da 280 gb (è un ide purtroppo) pero gia che c'è l'hai cosi grosso almeno lo utilizzi tutto

ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...