Jump to content

Ciao a tutti


robytmx

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono un appasionato di video subacquei e per causa di forza maggiore sono un pc dipendente per montare i miei video.

Quest'anno ho acquistato un can full hd Canon in avchd e mi stò attrezzando un nuovo Pc per l'editing.

Grazie a quello che ho letto qui ho ordinato i pezzi per farmi la nuova macchinina, per metà settimana avrò, spero, tutti i pezzi a casa.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

che dire, da Usticese non posso che dare il benvenuto ad un amante di questo elemento indispensabile :n2mu:

 

... può anche essere che hai fatto qualche ripresa nella mia isola :D

 

e se ancora no, prima o poi di sicuro ci andrai: tutti gli amanti di video-fotografia subacquea prima o poi vengono attratti da ciò che si trova in quei fondali :)

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti del benvenutoO0

 

che dire, da Usticese non posso che dare il benvenuto ad un amante di questo elemento indispensabile :n2mu:

 

... può anche essere che hai fatto qualche ripresa nella mia isola :D

 

e se ancora no, prima o poi di sicuro ci andrai: tutti gli amanti di video-fotografia subacquea prima o poi vengono attratti da ciò che si trova in quei fondali :)

Purtroppo ad Ustica non sono ancora stato:muro:......ma mai dire mai..

Per chi volesse vedere qualche mio filmato può andare su The underwater recreative and technique site - Sito di subacquea ricreativa e tecnica, la mia passione sono i relitti a qualsiasi profondità! Quasi:gluglu:

Link to comment
Share on other sites

una bella passione non c'è che dire :clapclap:

 

 

Intorno all'isola si hanno notizie di numerosi naugragi nel passato, soprattutto di galeoni spagnoli, sia da guerra che commerciali ricchi di mercanzie.

 

Cannone_Castello-Saraceno.jpg

 

 

Questo cannone di fabbricazione spagnola di qualche centinaio di anni, è stato trovato e imbragato intorno agli anni '60 nei fondali a un centinaio di metri dall'entrata del porto, insieme a diverse anfore e materiali vari.

Ma è un raro caso di ritrovamento: pensa che la nave che li trasportava non è stata mai individuata.

 

Infatti, i fondali usticesi non potrebbero esserti di grande aiuto: dal lato sud sud-est, cioè quello utilizzato ancora adesso come approdo principale, già a poco più di un centinaio di metri dalla costa siamo su fondali intorno e oltre i 100m, e la maggior parte dei naugragi è avvenuta proprio lì.

 

Dal lato opposto esiste solo un breve spicchio di fondali meno profondi, e lì che io sappia non esistono relitti, almeno sino ai 50m di profondità :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...