Jump to content

Modem D-Link DSL-2640B con Infostrada! Impostazioni?


Eclyptos

Recommended Posts

Ciao,

 

dopo innumerevoli gestori di Linea sono dovuto andare in riabilitazione per esaurimento!

 

Questa volta non so se di nuovo mi sono fatto consigliare bene, comunque ormai l'attivazione ce, Infostrada!

 

Ho un modem D-Link DSL-2640B con tecnologia ADSL2+ e per il momento tutto funziona.

 

Il problema sorge come sempre nel testare i programmini favoriti di tutti, come eMule o Torrent ecc...

 

Sto usando eMule Xtreme 6.1 e dopo multipli tentativi sono riuscito a sbloccare le porte 1756 TCP e 1756 UDC, in alternativa 4662 e 4672.

 

Dopo il test porte tutto risulta regolare, ID alto, Down illimitato, UP a 11kbit/s.

 

ma non scarica! massimo 10kbit/s.

 

Ora la domanda che mi sorge e' se il Modem e' settato bene.

 

E' settato sulla modulazione come nelle istruzioni di Infostrada, pero' non vorrei che il Firwell o altro mi complichi la vita.

 

Vorrei sapere se e meglio disattivare il Firwell del modem e installare un Firwell sul PC.

 

Siccome non smanetto con i modem sapete darmi dei consigli sulle migliori impostazioni da fare in questi casi?

 

Anticipatamente Grazie.

Link to comment
Share on other sites



il modem è settato bene..

l'id alto lo conferma però l'unico problema sta nel filtraggio p2p operato da infostrada..

filtri p2p su adsl infostrada? - Archivio del forum HTML.it forum

 

purtroppo ti devi accontentareO0

 

a quanto pare e' un dilemma, infostrada non dovrebbe filtrare i p2p pero' pare che non si trova un compromesso tra Telecom e Infostrada.

 

Personalmente non so cosa sia linea in "wholesale". Non so come risalire se la mia linea e' in wholesale.

 

Ho eseguito il test di Lido per vedere la copertura e mi da semaforo rosso perche' non riconosce il mio numero di telefono.

 

Infatti i numeri di telefono Telecom sono compresi da Prefisso e 6 numeri es. 0331-123456. Il mio e composto da 7 cioe' 0331-1234567 con il numero finale che nel sito di Lido non si puo' aggiungere, percui mi da subito errore.

 

Andando nel dettaglio la linea che ho ha il telefono separato dal modem, cioe' non e' solo Dati con Voip, ma ADSL con Normale Linea Telefonica a parte.

Connetto qualsiasi apparecchio telefonico e chiamo.

 

Mi hanno detto che e' un offerta con una ADSL2+ fino 8mb che sia effettiva e' impossibile ma scaricare a 10 o 20kbit/s e' inacettabile.

 

E' una linea nuova percui spero, per loro, che arrivo al succo e che finalmente possa vedere il Mulo salire almeno a 100, allora mi accontento.

 

:cool:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...