Jump to content

Scheda video 9600GT per Physx


Giuse_89

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho da poco testato l'accoppiata di schede video GTX285 e 9600gt (da dedicare al motore Physx), vengo al dunque, la scheda funziona e gestisce la fisica ma il problema di rilievo è che quando il sistema si avvia, il programma di casa ASUS che mi gestisce le ventole della GTX285 non si avvia perchè non riconosce la scheda 9600gt quindi mi chiedo cosa mi conviene fare, perchè non avviandosi questo problema, la scheda si surriscalda ma senza possibilita di avviare le ventole perciò la ventola rimane come se fosse in IDLE però io vorrei che girassero velocemente non che la scheda si riscalda e le ventole rimangono a girare normalmente...Chi sa darmi un consiglio ?

Link to comment
Share on other sites



disinstalla il programma asus e metti rivatuner.

hai notato incrementi con la scheda physx in aggiunta?

sinceramente no, almeno cn resident evil 5 ho 5 frame in piu ma non so con quale gioco specifico posso fare un bench e testare il physx, conosci un gioco che lo sfrutti a pieno il motore fisico ? cosi provo subito e vediamo !

Link to comment
Share on other sites

disinstalla il programma asus e metti rivatuner.

hai notato incrementi con la scheda physx in aggiunta?

grazie mille ho risolto con rivatuner, comunque mi sorge un dubbio, girando qui e la su internet ho notato dei benchmark di resident evil 5, con la mia stessa vga GTX285 noto gente che arriva a 70 fps, perchè io arrivo solo a 30 ? dite che è un problema di CPU oppure una limitazione della mia scheda video ? io come cpu ho un AMD64X2 6000+ i benchmark che ho visto sono eseguiti con i7 o con phenom però mi pare strano che la cpu incrementi al doppio gli fps, qualcuno sa dirmi qualcosa ? grazie mille ragazzi !

Link to comment
Share on other sites

con la tua cpu sei enormemente linitato con quella sk video..

ah menomale grazie mille, immaginavo fosse per quello anche perchè la scheda video funziona con tutto, io dovrei cambiare cpu cosa mi consiglieresti ? ovviamente che non mi faccia piu da collo di bottiglia, io pensavo a un phenom però non saprei grazie

Link to comment
Share on other sites

il fatto è che io ho provato una gts 250 come physix per le 260 e per le 295 , nn ho notato nulla.. almento nei 3dmark... dove il logo physix è ostentato a destra e a manca...

 

dark.. ti serve una matrox m3d? quella con PowerVr?

Si, mi serve una matrox m3d (che monta un chip power vr) Ne hai una????:briai:

 

Cmq, resident evil 5 risente molto delle cpu a 3 e 4 core. Hai provato ad overcloccare la cpu?

La tua è una black edition, potrebbe darti ancora qualche soddisfazione :)

Edited by Darkcool
Link to comment
Share on other sites

dovresti provare cryostasis, attivando il physx con e senza la 9600gt.

Dovrebbe esistere una tech demo liberamente scaricabile, ma è solo dx 10.

ciao guarda ho appena provato la techdemo di cryostasis è pietosa con il physx disabilitato, rallenta da paura e avrò come massimo num di FPS 10 :) però con il physx abilitato su una delle due schede come average ho 90, come minimo 15 però giocando in dx 10, shader model 4 e tutto al massimo a risoluzione 1680x1050 ma è normale che se dedico la 9600gt solo alla fisica mi dia gli stessi frame che ho dedicandoci la gtx285 ? mi pare strana come cosa dovrei avere più frame !

Link to comment
Share on other sites

ciao guarda ho appena provato la techdemo di cryostasis è pietosa con il physx disabilitato, rallenta da paura e avrò come massimo num di FPS 10 :) però con il physx abilitato su una delle due schede come average ho 90, come minimo 15 però giocando in dx 10, shader model 4 e tutto al massimo a risoluzione 1680x1050 ma è normale che se dedico la 9600gt solo alla fisica mi dia gli stessi frame che ho dedicandoci la gtx285 ? mi pare strana come cosa dovrei avere più frame !

 

dai test che ho visto in giro per la rete non mi stupisce che i risultati con e senza la 9600gt siano quasi identici...

Si iniziano a notare differenze dalla 9800gtx in su....

E' una situazione paradossale considerando che la 9600gt è cmq una scheda video discretamente potente.

 

Dai , levami questa curiosità: hai per caso una matrox m3d da vendere?:)

Link to comment
Share on other sites

dai test che ho visto in giro per la rete non mi stupisce che i risultati con e senza la 9600gt siano quasi identici...

Si iniziano a notare differenze dalla 9800gtx in su....

E' una situazione paradossale considerando che la 9600gt è cmq una scheda video discretamente potente.

 

Dai , levami questa curiosità: hai per caso una matrox m3d da vendere?:)

Guarda ho 2 matrox vecchie ma la m3d no purtroppo sennò te la vendevo volentieri, ma scusa la domanda, a cosa ti serve ? Non capisco cosa ci fai XD

Link to comment
Share on other sites

Guarda ho 2 matrox vecchie ma la m3d no purtroppo sennò te la vendevo volentieri, ma scusa la domanda, a cosa ti serve ? Non capisco cosa ci fai XD

Benchmark!!!!

 

Vai a dare un'occhiata nella sezione retrocomputing

 

http://www.xtremehardware.com/forum/f89/vecchie_glorie_tutti_contro_tutti-14120/

 

La matrox m3d è una di quelle schede di prima generazione introvabili che mi manca...

Link to comment
Share on other sites

grazie mille per i test, ma quindi è normale ? beh buono a sapersi, solo pochi frame...ho guardato la differenza prima, non sono indifferenti, con l'accellerazione della gtx285 ho min:15 med:31 e max:83...con l'accellerazione della 9600gt dedicata ho min:16 med:39: max:91 perciò anche se a occhio non lho notato la differenza c'è...ma scusa un dubbio perchè quando io disabilito il physx va tutto a rilento e sono sui 2 frame al sec ? è x caso perche la techdemo è preimpostata col physx ?

Link to comment
Share on other sites

...ma scusa un dubbio perchè quando io disabilito il physx va tutto a rilento e sono sui 2 frame al sec ? è x caso perche la techdemo è preimpostata col physx ?

 

 

ti sei dato la giusta risposta O0

 

Se dai un'occhiata più approfondita ai test del primo link, soprattutto al grafico relativo a 1600x1200

 

cryostasis_16.jpg

 

 

ti accorgerai che il risultato di 3 x 285 è inferiore di oltre 10 frame rispetto a quello di 2 x 285 con l'ausilio dalla 9600GT per la fisica :)

 

Per questo gioco, avere una buona sk dedicata esclusivamente alla fisica è davvero un gran vantaggio.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...