Jump to content

Ke alimentatore per 9800?


WarOfDevil

Recommended Posts



Allora ecco lo scatolo,La marca precisamente è Linq.

 

Orange: +3.3V 24A

Yellow: +12V 10A

Blue: -12V 0.8A

Red: +5V 27A

White: -5V 0.5A

Purple: +5Vsb 2.0A

Black: COM GND

Green: PS-ON

Brown: POK

 

Voltage/Current: 115V (8A) - 230V (4A)

 

Ditemi se buttarlo nel cesso o se posso tenerlo ahahah

ah!!!

10A sui +12V sono decisamente pochi!!

Link to comment
Share on other sites

Devi spiegarmi come funziona xò.

Leggi cpu frequenti è inferiore all'originale...xò il mio cpu l'ho overcloccato a 2.88 cosè nn legge bene i dati :(

 

i30673_Appunti01.jpg

 

probabilmente hai lo speedstep attivato..quindi è normale che la frequenza sia più bassa quando la cpu non sta lavorando

 

purtroppo la tua attuale scheda video non ti permette di sfruttare abbastanza l'alimentatore...la 9800 consuma molto di più...

però puoi sempre provare a fare il power supply test e vedere i valori che escono sui 12V

 

Cmq a mio avviso 10A sui +12 mi sembrano decisamente pochi

Link to comment
Share on other sites

Allora raga ho fatto il test x 15 minuti a priorità 5 (avevo messo mezzo'ra ma ho fermato xkè la cpu era arrivata a 70° stavo funnenn tt cos ahahahha)

 

Ecco la 3.3

i30681_2009092515h08Volt3.png

 

Ecco la 12

i30682_2009092515h08Volt12.png

 

Secondo me invece di cambiare skeda video devo comprarmi 1 alimentatore buono :(

X una 9800gt quanti watt e quanti ampere minimo mi servono?

Link to comment
Share on other sites

Dai grafici è evidente che è già in difficoltà così!

 

i 3,3 sono bassissimi e anche i 12V soffrono un pochino...con la 9800 collassa sicuro...non mi sarei aspettato alto d'altra parte....

 

 

ti consiglierei un corsair 550W per andare sul sicuro..altrimenti anche un più economico lcpowerè sicuramente sufficiente...anche se magari non è detto che sia altrettanto longevo o che ti permetta in futuro di utilizzarlo per una piattaforma più potente

Link to comment
Share on other sites

Vabbene...senno magari posso fare 1 cosa.Risparmio 1 pokino di soldi e vorrei prendere a 100€ un bel corsair TX 750W EU.

Così magari se cambio pc o postazioni potrei comunque usare questo e nn cambiare dinuovo ali (750w dovrebbe reggere pure 2 9800 in sli giusto? )

Magari m tengo il pc così comè x 1 altro pò di tempo nn fa niente k nn posso giocare.

Link to comment
Share on other sites

Vabbene...senno magari posso fare 1 cosa.Risparmio 1 pokino di soldi e vorrei prendere a 100€ un bel corsair TX 750W EU.

Così magari se cambio pc o postazioni potrei comunque usare questo e nn cambiare dinuovo ali (750w dovrebbe reggere pure 2 9800 in sli giusto? )

Magari m tengo il pc così comè x 1 altro pò di tempo nn fa niente k nn posso giocare.

anche un 650W basta per uno sli di 9800 al di là del fatto che non so quanto ti possa convenire fare uno sli di 9800 piuttosto che prendere magari una gtx 260 o 275

oltretutto dovresti cambiare anche scheda madre...

cmq spendere sull'alimentatore non sono mai soldi buttati...(nel limite delle esigenze ovviamente). Gli alimentatori invecchiano molto più lentamente rispetto a tutti gli altri componenti

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...